Nel corso di Udinese Tonight è stato mandato in onda un contributo video con l’intervista fatta a patron Pozzo.

Presidente, negli ultimi giorni sono saltate due panchine (Chievo e Sampdoria), a Udine lei ha fiducia in Guidoli, perchè?

Conosco il Mister e lo staff a fondo, so che sono di ottimo livello e che lavorano bene, non ho motivo di fare appunti a nessuno di loro. È vero che la classifica non è brillante ma bisogna considerare il calendario, piccoli infortuni e altre situazioni. Non si possono fare paragoni con le 8 vittorie dell’anno scorso. Sono sicuro che ci riprenderemo presto perchè la squadra è buona e preparata, mentre lo staff e il tecnico sono molto validi. Avremo ragione anche con i risultati”.

A Catania buona prestazione rovinata dall’arbitro, si riparte da qua?

L’arbitro ha dato il suo contributo, ma c’è stata anche sfortuna con i due pali presi. Alcune partite sono così, teniamo comunque in considerazione la buona prestazione”.

Totò è in lizza per il premio Puskas (gol più bello del 2013) grazie alla rete contro il Chievo.

Gli auguro di vincere, se lo merita. Lui ha fatto tantissimo a Udine e per Udine”.

Che consiglio darebbe da padre a Muriel per crescere?

Non è stato molto fortunato a causa di qualche malanno e tanta nazionale in cui non ha giocato. La preparazione è stata così ritardata. È di prospettiva, bisogna avere pazienza. Il cosiglio da padre è quello di restare umile e lavorare duro, perchè le qualità le ha. Per raggiungere gli obiettivi bisogna lavorare sodo. Lui è serio, giovane e deve maturare; noi contiamo molto su di lui”.

Il Napoli sta facendo bene, che rapporto ha con De Laurentis?

Lo conosco dall’inizio, da quando era in serie C. E’ stato bravo, ha fatto una scalata trionfale fino alla serie A. Ha avuto successo immediato, che non è facile. Adesso è ai vertici, è un bravissimo presidente e merita di essere dov’è”.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 13 novembre 2013 alle 22:30
Autore: Davide Gani
vedi letture
Print