Karnezis 6 – Meno di mezz’ora per il portiere greco, che si limita ad un paio di interventi in uscita, prima di lasciare il campo per un problema fisico. Dal 28’ Scuffet 6,5 – Incolpevole sul gol, salva il risultato già nel finale di tempo su Zaza. Decisivo anche nella ripresa con un paio di buone uscite.

Widmer 5,5 – Gara a due facce per lo svizzero. Nel primo tempo spinge molto e cerca spesso il cross. E’ un po’ impreciso, mentre nel secondo tempo cala, come tutta la squadra.

Danilo 6 – Consigli e la traversa gli negano la gioia del gol. In difesa limita abbastanza bene le azioni del Sassuolo, soprattutto nella prima frazione.

Bubnjic 6,5 – Buona prova per il croato che chiude bene su Zaza e Berardi, sicuramente tra i migliori di giornata.

Piris 6 – Copre bene, soprattutto sui calci d’angolo in favore dei bianconeri quando si posiziona ultimo uomo e cerca anche la conclusione da lontanissimo senza successo. In controtendenza con la squadra, si fa vedere in attacco soprattutto nella ripresa.

Kone 5,5 – Partita che è lo specchio della stagione del centrocampista greco. Tanta voglia di fare che lo porta a forzare spesso dribbling e azioni personali. Ammonito, chiude oggi il suo campionato, vista la diffida.

Allan 5,5 – Meno brillante del solito, nel primo tempo rischia con un intervento in area su Berardi ma, con esperienza, si salva. Un po’ in ritardo, forse, anche in occasione del gol neroverde.

Badu 5,5 – Parte bene, proponendosi spesso in fase offensiva, ma con il passare dei minuti cala, ma continua a lottare come sempre su ogni pallone. Clamoroso l’errore poco prima del gol di Magnanelli, quando da solo, al limite dell’area piccola, non colpisce bene. Dal 76’ Bruno Fernandes SV – Una debole conclusione da fuori e nulla più.

Guilherme 5 – Espulso ingenuamente per doppia ammonizione dopo una gara in cui non è riuscito ad incidere nel ruolo di trequartista. Poche idee e qualche conclusione da fuori troppo imprecisa

Thereau 5,5 – Nel primo tempo non si vede quasi mai, costretto a sacrificarsi, come spesso accaduto in stagione, lontano dalla porta avversaria. Troppo altruista nel finale, quando può calciare ma preferisce l’assist per Totò, anticipato da un difensore

Perica 5 – Una grande occasione ad inizio gara, poi un colpo di testa nel finale di primo tempo. Poco per un giocatore che deve dimostrare di poter restare anche nella prossima stagione. Spesso però viene anche ignorato dai compagni. Dal 45’ Di Natale 6 – Con lui è sicuramente un’altra storia. Sfiora l’ennesimo eurogol della sua carriera, ma Cannavaro salva sulla linea, poi ci prova con un diagonale fuorimisura. Non segna, ma è l’unico a provarci realmente.

Stramaccioni 5,5 – Schiera i suoi con la difesa a quattro, che tiene bene soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa mette in campo Di Natale, che per poco non trova la rete, ma la squadra cala e subisce il gol. Secondo tempo troppo disordinato per i bianconeri.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 24 maggio 2015 alle 17:10
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @FDigilio
vedi letture
Print