Si avvicina la sfida della trentacinquesima giornata di campionato tra Udinese e Sampdoria. I padroni di casa hanno vissuto una stagione altalenante ma sostanzialmente di transizione; va detto che comunque i friulani non intendono concludere il 2014/15 in modo anonimo, ottenendo sette punti nelle ultime quattro gare. I liguri invece hanno disputato un grande campionato arrivando a giocarsi un posto in Europa League; tuttavia in questo periodo è evidente la grave flessione che ha estromesso i blucerchiati dalla lotta per la Champions. Entrambe le formazioni arrivano al match con tante assenze.


COME ARRIVA L’UDINESE: i friulani hanno problemi a centrocampo viste le squalifiche di Badu ed Allan, mentre in difesa c’è l’incognita Heurtaux. Si pena ad una difesa a quattro con Widmer, Danilo, Domizzi e Piris, mentre il centrocampo a tre dovrebbe avere Kone in mediana per rimpiazzare gli assenti già citati, Guilherme e Pinzi. In attacco l’unico sicuro è Di Natale mentre il dubbio riguarda Thereau e Geijo, visto che uno dei due potrebbe giocare dietro le due punte. Resta da capire a chi affidare il compito.


COME ARRIVA LA SAMPDORIA: per Mihajlovic i problemi riguardano principalmente la difesa, visto che sarà privo di Romagnoli e De Silvestri; assenze che verranno rimpiazzate con gli inserimenti di Munoz e Cacciatore. A centrocampo non ci sarà Obiang e allora spazio a Acquah. In attacco il tandem sembra destinato ad essere quello composto da Eto’o e Muriel. Probabilmente sarà 4-3-1-2 il modulo impiegato anche in casa Samp.


I precedenti 33 incontri tra le due formazioni sono globalmente favorevoli ai padroni di casa che hanno ottenuto 14 successi; 10 sono i pareggi, mentre la Sampdoria vanta 9 successi. Dirigerà l’incontro il signor Marco Di Bello della sezione di Brindisi; assistenti saranno Iori e Costanzo, Cariolato sarà il quarto uomo
 

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 09 maggio 2015 alle 08:30
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print