L'Udinese per i tifosi; i tifosi per l'Udinese. Una sintonia e una sinergia che si tramanda ormai di anno in anno. Nella giornata di ieri, è stata presentata la nuova campagna abbonamenti, per la stagione 2022/2023. Lo slogan "Penso sempre a te" sembra essere molto più di una semplice frase. Anche per quest'anno infatti, come si può leggere anche dal comunicato emesso dalla società bianconera, i prezzi rimarranno invariati rispetto all'anno precedente: un aspetto che persiste da diverse stagioni, e che neanche l'arrivo del covid, che ha messo in crisi diverse società calcistiche e sportive in generale, ha saputo scalfire.

Nonostante le ultime due stagioni siano state, permetteteci il termine, drammatiche sotto questo punto di vista, con gli stadi chiusi nella stagione 2020/2021 e con una capienza ridotta nella stagione 2021/2022 (ad eccezione degli ultimi mesi), la società friulana ha garantito gli stessi prezzi degli anni precedenti. Un punto che va a testimoniare il solido rapporto che c'è tra squadra, società e tifosi, che quest'anno più che mai, potrebbero rivelarsi il dodicesimo uomo in campo, dopo anni in cui il tifo non ha influito in maniera incisiva nel corso dei match casalinghi. Un tifoseria, quella bianconera, che anche nei momenti più difficili degli ultimi anni si è dimostrata sempre pronta a mettersi a disposizione della squadra, mostrando un legame molto forte con quella che è la squadra della propria terra.  Sotto l'aspetto che caratterizza i prezzi della campagna abbonamenti va fatta inoltre un'altra considerazione: questi ultimi infatti, sono tra i più bassi tra quelli delle squadre che andranno ad affrontare il prossimo campionato di A, nonostante Udine presenti uno degli stadi più moderni e all'avanguardia d'Italia. Un altro punto a favore della società bianconera, che ancora una volta ha saputo rivolgersi al proprio pubblico nella miglior maniera possibile. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 07 luglio 2022 alle 15:20
Autore: Mirko Mauro / Twitter: @mirkomauro95
vedi letture
Print