Mentre il campionato è fermo per lasciar spazio alle nazionali, l'Udinese di Francesco Guidolin, in vista dei prossimi, non facilissimi, impegni di Serie A, è scesa in campo in amichevole contro il Koper di Vanoli, vincendo 2-0, con reti di Bruno Fernandes e Nico Lopez, nonostante le assenze degli otto nazionali impegnati in giro per il mondo e di Totò Di Natale, che sta recuperando dall'infortunio subito contro l'Inter.

L'Udinese scende in campo con il 4-3-2-1: Kelava; Gabriel Silva, Naldo, Danilo, Douglas; Allan, Mlinar, Jadson; Lopez, Pereyra; Bruno Fernandes. A disposizione: Benussi, Bonilla, Lazzari, Pinzi.

Parte meglio la squadra slovena, che al 2' minuto colpisce il palo, ma al 15' sono i friulani a passare in vantaggio, con Bruno Fernandes che sfrutta al meglio l'errato disimpegno della difesa avversaria. Lo svantaggio non demoralizza il Koper che continua a rendersi pericoloso soprattutto dalla sinistra, ma Kelava si fa trovare sempre pronto. 

Nella ripresa il Koper continua ad attaccare, senza però trovare la via del gol. Al 60' gli sloveni restano in 10, per l'espulsione di Cernigoj autore di un brutto fallo su Nico Lopez, con Kelava pronto a sedare un principio di rissa. Qualche minuto dopo entra Lazzari al posto di Pereyra ed al 24' Bruno Fernandes prova a raddoppiare, con tre tiri nell'arco di cinque minuti. Verso la mezz'ora della ripresa esce Mlinar per Pinzi. All'82' si fanno vedere Nico Lopez e Pinzi, senza successo, mentre allo scadere è Nico Lopez a siglare la rete che regala il 2-0 ai friulani, con un tiro dalla sinistra.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 16 novembre 2013 alle 17:30
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print