Contro gli sloveni del Triglav Kranj mister Guidolin schiera una squadra inedita mandando in campo coloro che non hanno partecipato alla gara contro il Bologna. Pronti via e bianconeri già in vantaggio al 5' grazie ad una splendida punizione di Mlinar che non lascia scampo a Curanovic. Ma il Triglav è ben messo in campo e chiude tutti gli spazi cosi che i friulani non riescono a rendersi pericolosi se non su calci da fermo.

Alla mezzora Bubanja scatta sul filo del fuorigioco e davanti a Benussi calcia incredibilmente a lato. Subito dopo Maicosuel si esibisce in uno stop e tiro al volo che strappa applausi, ma la sfera finisce di un soffio alta sopra la traversa. Sul finale di frazione la testata di Siku, indirizzata all'angolino, viene miracolosamente deviata in angolo da Curanovic. L'atteggiamento degli sloveni li spinge a proporsi in avanti e Bubanja si ritrova davanti a Benussi ma spreca in modo clamoroso. Poco dopo la mezz'ora è Maicosuel a rendersi pericoloso con una giocata strepitosa ma il pallone termina di poco alto. Al termine del primo tempo il giovane Siku sfiora il raddoppio di testa ma il portiere avversario manda in angolo. Lo stesso Siku è il primo bianconero a rendersi pericoloso nella ripresa su calcio di punizione battuto da Bubnjic. Guidolin inizia ad effettuare molti cambi e poco dopo Nico Lopez raccoglie un passaggio filtrante di Bruno Fernandes e non lascia scampo al portiere avversario trafiggendolo rasoterra. Un 2-0 che innervosisce gli avversari che si incattiviscono e restano in 10 per l'espulsione di Majcen per fallo su Douglas. Lo sloveno viene mandato in anticipo negli spogliatoi per le continue proteste. Con un uomo in più l'Udinese sfrutta più spazi possibili e Nico Lopez tenta più volte di siglare il terzo gol ma la gara termina sul 2-0. 

Il tabellino del match:

UDINESE-TRIGLAV KRANJ 2-0

 

MARCATORI: 5' Mlinar, 16'st Nico Lopez

 

UDINESE (4-3-2-1): Benussi (36'st Scuffet); Widmer (20'pt Merkel), Siku, Bubnjic (14'st Berra), Douglas, Jadson, Mlinar, Zielinski (14'st Codromaz), Nico Lopez, Maicosuel (1'st Bruno Fernandes), Ranegie (34'st Rovini). Allenatore: Guidolin.

 

TRIGLAV KRANJ (4-3-3): Curanovic (14'st Pelko); Matiz (14'st Klemencic), Boben, Dukic (14'st Laminc), Sturm, Stjepanovic (36'st Lavrinic), Radosavljevic (25'st Bojic), Palibrk (11'st Udovic), Krizaj (11'st Majcen), Bubanja (36'st Nukic), Bukara (11'st Jelec). Allenatore: Kosic.

 

ARBITRO: Luca Zafferli di Udine. Assistenti: Naccari e Gerometta.

 

NOTE: Ammonito Stjepanovic, Majcen. Espulso Majcen al 25' per proteste

 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 17 settembre 2013 alle 18:59 / Fonte: udinese.it
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print