L'Udinese chiude il suo precampionato con una sconfitta contro l'Al Hilal in quella che è stata l'ultima amichevole in terra austriaca. Ora i bianconeri entreranno nella prima settimana tipo e affronteranno in Coppa Italia venerdì 9 agosto la vincente della sfida tra Avellino e Juve Stabia. Per l'occasione Runjaic ha quindi sperimentato una formazione simil titolare, con fuori i soli Kristensen e Nehuen Perez. L'argentino è comunque subentrato nella ripresa per mettere minuti nelle gambe dopo l'infortunio alla caviglia che lo ha tenuto fuori per gran parte dell'estate.
Una sfida dove si è vista ancora una volta l'impronta che vuole portare Kosta Runjaic, con la ricerca costante degli esterni per riuscire a mettere palloni in mezzo o per Lucca o per l'inserimento da dietro dei centrocampisti o trequartisti. Anche stavolta il piano è riuscito, ma solo in parte. L'attacco infatti è risultato abbastanza opaco, con Lucca e Samardzic parsi abbastanza imballati nei movimenti e per quanto riguarda la lucidità delle giocate. Qualcosa in più da Thauvin, che però a parte qualche appoggio non ha fatto vedere molto di più. Bene invece le incursioni dalle retrovie, con Lovric che ha avuto più di qualche chance per segnare, non centrando però il bersaglio. C'è però tempo per aggiustare la mira visto che c'è da capire anche quanto la fine della preparazione abbia inciso sulla prestazione del reparto offensivo.
Dietro invece il ritorno di Bijol ha dato di nuovo sicurezza a un reparto che in questo test ha concesso sì qualcosa, ma il giusto. Kamara infatti ha spinto molto finendo con il concedere qualcosa, ma per il resto è servito un super gol di Ruben Neves per costringere Okoye a capitolare. Per quanto riguarda i subentrati, è parso in ottima forma Keinan Davis, decisamente più pimpante di Lucca e protagonista di un paio di azioni molto pericolose, con Bono che ha dovuto compiere un super intervento per negargli la gioia del gol. I meccanismi quindi sono ancora da oliare e la forma fisica non è la stessa per tutti ma, nonostante la sconfitta, le zebrette hanno fatto vedere il lavoro svolto in questo ritiro. Adesso c'è da confermare il tutto nelle prime uscite ufficiali, dove già non si potrà più sbagliare e un gol mangiato potrebbe fare la differenza tra vittoria e sconfitta.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 06:24 Serie A, il Genoa la pareggia nel finale: finisce 1-1 a Como
- 00:05 Cda Volley Talmassons FVG, Frosini: “Gruppo fantastico, anche in campo si percepisce l'affinità tra noi"
- 23:48 Cda Volley Talmassons FVG, Barbieri: “Con Conegliano un'ottima partita. Dobbiamo continuare così"
- 22:00 Udinese, Atta sull'inizio di stagione: "Non è una sorpresa, è continuità"
- 21:04 Serie A, pareggio a reti bianche tra Verona e Cremonese
- 18:50 UEB Cividale, Ferrari al Quirinale: "Pronti a costruire l'Italia di domani"
- 18:28 DIRETTA Imoco Conegliano-CDA Volley Talmassons Fvg 3-2: RISULTATO FINALE
- 18:28 UEB Cividale, Ferrari e Marangon ricevuti al Quirinale
- 17:54 UEB Cividale, mercoledì 17 la serata della Supercoppa
- 16:44 Udinese, Buksa sull'esordio in Serie A: "Non potevo desiderare di meglio"
- 16:02 Udinese, Collavino: "Con Buksa, Bayo, Zaniolo e Gueye un attacco versatile"
- 15:48 Udinese, Buksa sul suo ruolo: "Posso farne diversi"
- 15:41 Udinese, per Buksa "La Serie A è molto complicata per gli attaccanti"
- 15:32 Udinese, Buksa su Runjaic: "Grazie a lui gioco ad alto livello"
- 14:33 Udinese, Buksa in conferenza: "Penso di essere nel posto giusto al momento giusto"
- 14:00 Cinque medaglie per Tara Dragas al Grand Prix di Brno
- 12:54 Udinese, allenamento aperto ai tifosi mercoledì pomeriggio: le informazioni
- 12:33 Milan, Maignan e Pavlovic in dubbio per la gara con l'Udinese: l'esito degli esami
- 11:05 Deshawn Freeman, l’uomo della Supercoppa: la UEB Cividale scopre il suo MVP
- 10:30 Italia-Israele a Udine, Gravina: "Ci coordineremo con la UEFA per attuare qualche iniziativa umanitaria"
- 10:00 Milan, infortunio per Maignan. Allegri: "Non credo che ci sarà a Udine"
- 09:30 Pisa-Udinese 0-1, la moviola: Massa non convince, manca un rosso a Caracciolo
- 09:21 Udinese, partenza sprint: dopo San Siro anche Pisa conquistata. Terzo posto e fiducia in crescita
- 09:15 Udinese, l'elogio di Deulofeu a Iker Bravo dopo il gol a Pisa: "Tecnico"
- 08:20 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle del Corriere dello Sport: Atta corre e illumina, Iker Bravo finalizza
- 08:10 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle di TuttoSport: troppe incertezze per Sava, Kristensen muro
- 08:00 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle de Il Gazzettino: prestazione solida dei bianconeri
- 07:50 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle della Gazzetta dello Sport: tre punti pesanti per la squadra di Runjaic
- 07:40 Pisa-Udinese 0-1, le pagelle del Messaggero Veneto: Iker Bravo decisivo
- 07:30 Serie A, il Milan batte il Bologna: decisiva la rete di Modric
- 07:20 Serie A, il Sassuolo batte di misura la Lazio: al Mapei Stadium finisce 1-0
- 07:10 Serie A, prima vittoria per l'Atalanta di Juric: Lecce travolto 4-1
- 07:00 Serie A, il Torino sbanca l'Olimpico: Roma sconfitta 0-1
- 01:18 Micalich e la dedica a Cividale: "Abbiamo portato questa piccola comunità al centro del mondo"
- 01:13 UEB Cividale, Pillastrini: "La squadra è stata brava a gestire una partita di una difficoltà pazzesca"
- 00:18 Supercoppa LNP, Freeman vince il premio di MVP della finale
- 00:13 Supercoppa LNP, Pillastrini premiato come Best Coach della competizione
- 23:49 UEB Cividale-Dole Rimini 105-100, LE PAGELLE DELLE EAGLES: prestazione totale dei friulani
- 23:34 UEB Cividale, Rota: "Non c'è niente di più meritato, è la vittoria di una società incredibile"
- 23:30 UEB Cividale, Pillastrini dopo la vittoria della Supercoppa: "È il successo di una città"
- 22:00 Cjarlins Muzane, Zironelli: "Bello vincere all'ultimo secondo"
- 22:00 DIRETTA Finale Supercoppa LNP UEB Cividale-Dole Rimini 105-100: RISULTATO FINALE
- 21:57 UEB Cividale-Dole Rimini 41-38 all'intervallo, Cesana: "Dobbiamo essere costanti nei 40 minuti"
- 21:19 (VIDEO) LA VOCE DEL TIFOSO: le impressioni dopo Pisa-Udinese 0-1
- 21:15 Udinese, festa all’aeroporto di Ronchi: i tifosi accolgono la squadra dopo la vittoria di Pisa
- 20:10 Serie D, primo successo per il neo promosso San Luigi: battuto 2-0 il Conegliano
- 20:04 Serie D, pazzo Cjarlins Muzane: contro il Calvi Noale la vittoria arriva al 93'
- 18:28 L'Udinese soffre ma batte il Pisa, l'opinione dei tifosi: "Tre punti pesanti, per adesso va bene così"
- 18:13 Udinese, Kamara a DAZN: "Prendere punti in trasferta è sempre bello, importante la carica dei tifosi"
- 18:02 Pisa, Caracciolo: "Dobbiamo seguire quello che ci ha detto Cuadrado all'intervallo"