L'esperienza e la gioventù a confronto. E' questa la sfida tra Colantuono e Stramaccioni che con Udinese e Atalanta si daranno battaglia domenica pomeriggio al Friuli. Un'Udinese che è partita molto bene in campionato, trascinata dal solito Totò Di Natale. I bergamaschi invece sono andati a fase alterne, ma anche quest'anno vogliono fare un'ottima stagione come ormai è consuetudine.

COME ARRIVA L'UDINESE - Ieri le rifiniture e le ultime considerazioni dei mister hanno dato le ultime indicazioni su quelle che dovrebbero essere le squadre che scenderanno in campo oggi alle 15. Nell'Udinese Stramaccioni ha fatto intendere che Luis Muriel potrà tornare utile a Firenze, quindi oggi dovrebbe partire dalla panchina ed eventualmente essere inserito nella ripresa. Se davanti la coppia di attaccante è individuata, rimangono le incognite sulla mediana dove riprenderà posto il brasiliano Guilherme accanto ad Allan, ma resta da vedere se il mister propenderà per lo schema ad albero di Natale in cui sulla destra troverebbe posto Pinzi e dietro a Di Natale Thereau e Kone; oppure se si affiderà al 4-2-3-1 con i brasiliani Allan e Guilherme davanti alla difesa e Bruno Fernandes, Thereau e Kone alle spalle di Di Natale. 

COME ARRIVA L'ATALANTA - Non riesce a recuperare in tempo per la partita il Papu Gomez, fermo ai box da un paio di settimane per un problema muscolare. Estigarribia intanto è stato operato ai legamenti del ginocchio, per lui stagione finita. Ballottaggio in attacco tra Moralez e Boakye con quest'ultimo favorito.

UDINESE (4-3-2-1) - Karnezis; Widmer, Heurtaux, Danilo, Piris; Pinzi, Allan, Guilherme; Thereau, Kone; Di Natale. A disposizione Brkic, Meret, Belmonte, Bubnjic, Domizzi, Pasquale, Hallberg, Evangelista, Fernandes, Zapata, Geijo, Muriel.

ATALANTA (4-3-3) : Sportiello; Zappacosta, Benalouane, Biava, Dramè; Carmona, Cigarini, Baselli; D'Alessandro, Boakye, Moralez. A disposizione Avramov, Cherubin, Stendardo, Scaloni, Bellini, Del Grosso, Raimondi, Migliaccio, Molina, Spinazzola, Denis, Bianchi.

 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 26 ottobre 2014 alle 09:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print