Queste le parole di mister Tudor in conferenza stampa.

La vittoria: “Faccio i complimenti ai ragazzi, oggi abbiamo sofferto portando a casa punti importantissimi. Una partita bella da vedere per chi stava sugli spalti, meno per chi stava in panchina. L'Empoli veniva da un buonissimo momento e gioca un bel calcio, non era facile e siamo stati bravi a giocare come l'avevamo impostata in allenamento. Ora però bisogna guardare avanti e migliorare dove possiamo migliorare, i punti in ballo sono ancora tanti”.

È tornata la voglia di lottare: “Sì, cerco di trasmettere questo, è nel mio vedere calcio, una squadra se non combatte non c'è niente da fare, è importante lasciare l'anima e dare tutto quello che si può, poi se un giocatore non ce la fa più alza la mano e chiede il cambio. La squadra ha fatto cose buone, ma qualche errore non mi è piaciuto”.

Qualche amnesia di troppo dietro: “Abbiamo un po' di giocatori che stanno rientrando e che non erano quindi in forma, contro un Empoli che gioca a memoria. Non direi quindi che la difesa è stato il problema principale. Di sicuro qualche errore c'è stato, ma dobbiamo guardare avanti e crescere, non dobbiamo fermarci ai sette punti fatti fino ad ora”.

Negli ultimi minuti baricentro molto basso: “Negli ultimi minuti quando ci siamo schiacciati in realtà mi è piaciuto, perchè avevamo l'uomo in meno e siamo stati attenti e concentrati in difesa, concedendo poco e fallendo una palla gol incredibile con Fofana”.

Pussetto, Lasagna e Okaka insieme: “A Milano li abbiamo visti, se hai attaccanti che possono fare anche una grande fase difensiva li puoi lanciare dall'inizio e questa squadra a momenti lo ha fatto, vedremo quando cresceremo, dobbiamo migliorare dal punto di vista del gioco, si può cresce, ma bisogna vedere anche le caratteristiche dei giocatori”.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 07 aprile 2019 alle 17:48
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print