Udinese e Torino sono forse due delle squadre più in forma di questo periodo. La squadra di Guidolin ha racimolato quattro punti in tre gare contro Fiorentina, Juventus e Napoli. Vittoria coi viola, pareggio spettacolare col Napoli e sconfitta arrivata all'ultimo secondo con la Juve. Non è da meno il Torino di Ventura: sette punti nelle ultime tre gare, con i granata che sono volati al settimo posto con 19 punti.

COME ARRIVA L'UDINESE
Convocato Totò Di Natale, che scenderà in campo dal primo minuto contro i granata. In difesa mancherà lo squalificato Domizzi al suo posto, in coppia con Danilo, dovrebbe giocare Naldo, con Brkic regolarmente fra i pali. Heurtaux e Gabriel Silva agiranno sulle fasce, mentre il terzetto di centrocampo sarà composto da Basta, Allan e Lazzari, con quest'ultimo ancora una volta nelle nuovi vesti di regista davanti alla difesa. In attacco come detto dovrebbe esserci di Natale, con Fernandes e Pereyra a supporto.

COME ARRIVA IL TORINO
Nessun problema per El Kaddouri, che è stato regolarmente convocato. Assente invece D'Ambrosio, che ha accusato un problema alla coscia sinistra e per questo non è stato convocato. Davanti alla porta difesa da Padelli spazio al terzetto composto da Glik, Rodriguez e Moretti. Come dentro mancherà D'Ambrosio, al suo posto giocherà Pasquale, mentre sul versante opposto spazio a Darmian. In mezzo al campo toccherà a Vives e Farnerud fare da schermo e cercare di innestare le punte, con El Kaddouri nel ruolo di trequartista alla spelle della coppia Immobile-Cerci.

UDINESE (4-3-2-1): Brkic; Heurtaux, Danilo, Naldo, Gabriel Silva; Basta, Allan, Lazzari; Bruno Fernandes, Pereyra; Di Natale.

TORINO (3-5-2): Padelli; Glik, Rodriguez, Moretti; Darmian, Farnerud, Vives, Pasquale, El Kaddouri; Cerci, Immobile. 

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 15 dicembre 2013 alle 09:30
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print