A poche ore dal match del Friuli, che vedrà contrapposte Udinese ed Inter, tutto il popolo bianconero si sta preparando ad una di quelle sfide capaci di portare l'adrenalina al massimo.
La permanenza nella massima categoria passa inevitabilmente dai "nerazzurri" di Milano.

Ben due giocatori oggi, 4 maggio, compiono gli anni, uno per parte, per i bianconeri Nuintinck, per la formazione Milanese Nainggolan.
Una partita speciale quindi, al dilà della posta in palio. Per l'Inter sarebbe terzo posto, per l'Udinese salvezza. Il difensore bianconero è totalmente recuperato e vorrà sicuramente coronare la data con una prestazione importante. Il ninja reduce dal bellissimo goal contro la Juventus giocherà titolare e dai suoi piedi passeranno le geometrie della squadra di Spalletti. 

Mister Tudor ha parlato di forma mentale in conferenza stampa , è questa che fa la differenza e permette di fare risultato. La partita contro l'Atalanta non è stata un completo fallimento, quando si perde per colpa di episodi non lo è mai. Okaka dovrebbe partire titolare e Fofana sembra completamente recuperato. Il reparto difensivo potrà contare su Nuintinck e De Maio  così finalmente Mandragora avrà a disposizione le chiavi del centrocampo, contro squadre di questo tipo il ritmo e l'impostazione sono fondamentali. 



Mister Spalletti ha parlato di una partita difficile, e ha chiesto concentrazione e continuità dopo la bella prestazione contro i campioni della Juventus. Icardi dovrebbe partire titolare. Una partita nella partita, oltre alle motivazioni personali dei singoli conterà tantissimo la cattiveria sotto porta e il non perdersi in dribbling e giocate che lasciano il tempo che trovano. 

Mancano poche giornate alla conclusione di questa stagione, dopo l'Inter per i bianconeri il prossimo avversario sarà la Spal. Fare risultato stasera sarebbe fondamentale per i ragazzi di Tudor, in particolar modo perché l'Empoli giocherà la prossima partita contro l'Inter. 

La corsa alla salvezza sta quasi per finire, questa brutta stagione anche, serve un ultimo sforzo però per non cadere nel baratro della serie B, per continuare a mantenere il posto che spetta alla squadra di Udine e per puntare,  nella prossima stagione, ad ottenere quei risultati importanti, così a lungo promessi e ancora non visti. 
Orgogliosi della casacca bianconera e senza paura.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 04 maggio 2019 alle 16:42
Autore: Tommaso Cossio
vedi letture
Print