Ci si aspettava una prestazione che potesse minimamente cancellare le brutte uscite viste contro Atalanta e Roma e, puntualmente, la risposta è arrivata nella gara di ieri a Genova: contro il Grifone l’Udinese ha saputo raccogliere i frutti di un lavoro che ha finalmente ripagato, giocando con tranquillità e grande sicurezza.

Nonostante l’assenza di Tudor in panchina – esonerato poche ore prima – i bianconeri, anche grazie all’esperienza di Gotti, tecnico ad interim di lusso, hanno messo in campo voglia e determinazione, portando fuori dal Marassi tre punti preziosissimi per morale e classifica.

Dopo gli undici gol subiti, infatti, la compagine friulana ha subito cercato di rialzare la testa e, nonostante il vantaggio dei padroni di casa, è stata brava a trovare con De Paul il gol del pari prima dell’intervallo, macinando gioco e costruendo interessanti azioni pericolose, fino a segnare a pochi minuti dal termine la rete decisiva, siglata da Sema (prima gioia in bianconero per lui). Ci ha pensato Lasagna, in pieno recupero, a chiudere il match con un’azione in solitaria, firmando l’1-3 finale e ritrovando quel gol che mancava da ormai troppo tempo.

Gotti, che ha già dichiarato di non voler rimanere nel ruolo di primo allenatore, ha il merito di essere riuscito a schierare giocatori che con Tudor il campo lo vedevano raramente, ricevendo da loro risposte inaspettate e consensi positivi da parte dei sostenitori friulani. De Maio, Nuytinck e Nestorosvki sono solo alcuni tra i nomi di coloro che con il tecnico croato hanno trovato poco spazio e che, nella giornata di ieri, si sono invece rivelati decisivi per il gruppo bianconero.

Insomma, nell’attesa di ricevere notizie più certe circa il nome del nuovo mister, i tifosi si augurano di vedere la stessa determinazione vista contro il Genoa anche nel corso delle prossime uscite, per lasciarsi alle spalle il momento negativo vissuto ultimamente e per poter ripartire tutti insieme verso il raggiungimento dell’obiettivo principale, con fiducia e affiatamento.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 04 novembre 2019 alle 17:10
Autore: Nicola Santarossa
vedi letture
Print