Brutta partita da parte dell’Udinese, che perde nuovamente una gara amichevole. Questa volta con il punteggio di 2-0 in casa dei cugini del Granada. Bianconeri in partita solo tra il 15’ e il 20’ del primo tempo, prima e dopo il Granada ha fatto la gara.
Finisce qua, dopo 90 minuti precisi di gioco. Il Granada conquista il Trofeo Deputacion, battendo l’Udinese con il punteggio di 2-0.
45’ Il Granada, nonostante il doppio vantaggio, mantiene un atteggiamento aggressivo e continua a pressare molto alto, restando sempre nella metà campo bianconera.
44' Ancora Granada in avanti, ormai l'Udinese non esiste più. Per fortuna il passivo resta però invariato.
42’ Success si mangia tre difensori dell’Udinese con una serie di doppi passi. Il giocatore del Granada, poi, mette il pallone in mezzo e un provvidenziale Guillherme riesce a mettere il pallone in angolo.
39’ Ormai la partita non ha più niente da dire. Tanta confusione e nient’altro in questo momento. si sta solo aspettando la fine del match.
32’ Tra i vari cambi del Granada c’è anche Nico Lopez, appena arrivato in Spagna proprio dall’Udinese.
30’ Entra Pasquale per l’Udinese.
29’ Di nuovo in area il Granada, con Success che tutto solo davanti a Karnezis tira il pallone sull’estremo difensore greco.
28’ Raddoppio del Granada!!! Il pallone viene messo in rete da Cordoba, che tutto solo in mezzo all’area insacca in rete. Tutto facile per gli spagnoli.
25’ Tempo di cambi frequenti per entrambe le compagnini. Adesso è il momento di Merkel, che sostituisce Badu.
23’ Quadruplo cambio per il Granada questa volta, tra cui il portiere.
21’ Pinzi entra in campo e rimpiazza Cyril Thereau.
19’ L’Udinese prova a ripartire con Ali Adnan, ma viene prontamente fermato dai difensori spagnoli. Niente da fare finora per l’Udinese, così Colantuono fa preparare Gianpiero Pinzi.
15’ Escono Rochina ed El Arabi tra le fila del Granada; Zapata, sostituito da Aguirre, tra quelle dell’Udinese.
12’ Granada che ormai fa un po’ quello che vuole. I biancorossi palleggiano e arrivano in area molto frequentemente.
8' Clamoroso errore di Piti!!! Rochina da dentro l'area appoggia per Piti che tutto solo a un metro dalla porta spara alto. Nel frattempo viene espulso anche Colantuono per proteste.
8’ Niente da segnalare in questi primi 7 minuti gara, con l’Udinese che cerca di studiare come reagire all’inferiorità numerica. Granada comunque con il gioco sempre in mano.
1’ Inizia il secondo tempo. Primo pallone di questa seconda frazione di gioco in possesso dell’Udinese.
Pronto un quadruplo cambio per l’Udinese. Colantuono ha deciso di inserire Widmer, Wague, Guilherme e Bruno Fernandes, al posto di Piris, Edenilson, Kone e Iturra.
Agitazione tra le fila friulanane, con i giocatori che protestano con la direzione di gara. Viene così, a gioco terminato, espulso Danilo e ammonito Karnezis.
Finisce qua il primo tempo, senza recupero.
45’ El Arabi ancora ci prova di testa al centro dell’area! Il colpo di testa del centravanti si spegne, però, sul fondo. Intanto si attende di sapere l’entità del recupero
40’ Fallo di Heurtaux, che viene ammonito dall’arbitro.
39’ Edenilson trova Thereau al limite dell’area. Il francese calcia ma il pallone è fuori dallo specchio della porta.
38’ Il Granada arriva facilmente in area, e a questa facilità unisci un gioco davvero divertente. Molto male l’Udinese in questo primo tempo.
34’ Gol dell’Udinese! La rete però viene annullata immediatamente a causa di fuorigioco (Thereau).
32’ Spettacolare azione del Granada!!! Rochina si trova tutto solo sulla destra e la mette al centro per El Arabi, il quale prova uno spettacolare colpo di tacco ad un metro dalla porta, respinto casualmente da Karnezis.
28’ Badu riesce ad ottenere un’ottima punizione sul vertice destro dell’area di rigore. L’arbitro ammonisce anche Rico. None mette il pallone in area, che però è troppo sul portiere che non ha problemi a farlo suo. Sul ribaltamento, ottima occasione del Granada con El Arabi che, per fortuna, non riesce a concretizzare.
25’ Ancora Granada in avanti, che dopo una serie di tiri e rimpalli mette il pallone a fondo campo.
22’ Trova la rete il Granada. Nel miglior momento dei bianconeri, i padroni di casa si portano in vantaggio grazie al gol di Ibanez su assist di Rochina.
19’ Sulla trequarti Duvan Zapata lotta duramente e conquista il pallone. Dopo uno scambio veloce con Thereau, il colombiano va alla conclusione, bloccata in due tempi dall’estremo difensore spagnolo. Udinese finalmente propositiva dopo un primo quarto d’ora difficile.
16’ Buona punizione dalla trequarti calciata da Kone; la sfera arriva in area sulla testa di Zapata, che schiaccia il pallone a terra il quale, però, in seguito rimbalza sul braccio di Thereau.
14’ Un Granada molto pimpante si rende pericoloso buttando il pallone in area. Soltanto un po’ di sfortuna impedisce a biancorossi di deviare il pallone in rete, trovando però un corner. Sugli sviluppi, l’Udinese salva quasi sulla linea, mettendo la sfera nuovamente in angolo. La successiva azione si conclude, per fortuna, con una rimessa dal fondo.
11’ Cross insidioso in area di Rochina, che costringe Karnezis ad un intervento scomposto per deviare il pallone
8’ Udinese per la prima volta in avanti, che ottiene subito una punizione anche se da lontano. Itera tocca corto per Adnan che poi crossa in area; sia Thereau che Zapata toccano di testa ma l’azione svanisce nel nulla.
6’ Dopo cinque minuti abbondanti di gioco, l’Udinese non è riuscita ancora a farsi vedere in avanti. I bianconeri sono costretti dal pressing molto alto del Granada a palleggiare nella propria metà campo.
4’ Duro intervento sulla trequarti ai danni di Iturra, che resta qualche istante a terra prima di rialzarsi senza grossi problemi.
1’ Iniziato il match! Udinese che attacca da destra a sinistra, Granada da sinistra a destra.
Ricordiamo che tra le fila bianconere ci sono due ex giocatori del Granada: si tratta di Karnezis e Iturra, fresco arrivo in Friuli.
Squadre che fanno il loro ingresso in campo in questo preciso momento. Udinese in maglia gialla, Granada in classica tenuta a righe orizzontali biancorosse. Il capitano dei friulani, quest’oggi, è Danilo.
Meno di 10 minuti al fischio d’inizio ormai.
Ed ecco il momento delle formazioni ufficiali. Il tecnico bianconero ha scelto di partire con l’ormai classico 3-5-2, schierando dal primo minuto una formazione che potrebbe verosimilmente rispecchiare quella scelta per iniziare la stagione (con alcune modifiche, vedi Di Natale). Per il Granada, invece, scelto un 4-4-2.
Granada (4-4-2): Moreno; Salva Ryuz, Mainz, Babin, Foulquier; Rochina, Fran Rico, Javi Marquez, Rober; Piti, El Arabi. A disp: Paredes, Dimitrievsky, Carmona, Miguel Lopes, King, Agbo Uche, Pawel, Insua, Martins, Khrin, Ruben Perez, Jaadi, Nico Lopez, Buonanotte, Edgar, Success, Cordoba. All. Sandoval.
Udinese (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Piris; Edenilson, Kone, Iturra, Badu, Ali Adnan; Thereau, Zapata. A disp: Meret, Kelava, Bruno Fernandes, Wague, Merkel, Aguirre, Neuton, Perica, Guilherme, Pinzi, Pasquale, Widmer. All. Colantuono
Buonasera amici di tuttoudinese.it, anche questa sera saremo qua con voi per aggiornarvi in tempo reale sullo svolgimento della gara amichevole tra Udinese e Granada.
La partita, valida per il Trofeo Diputaciòn e che si giocherà allo Stadio Nuevo Los Carmenes di Granada, inizierà alle ore 20.30.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 09:14 CDA Talmassons-Busto Arsizio 2-3, Barbieri: "Un punto importante: abbiamo giocato a testa alta"
- 09:07 Udinese-Napoli 1-3, le pagelle del Corriere dello Sport: disastro difensivo nella ripresa
- 09:00 Udinese-Napoli 1-3, le pagelle di TuttoSport: Sava il migliore
- 08:53 Udinese-Napoli 1-3, le pagelle de Il Gazzettino: Ekkelenkamp il più vivo
- 08:48 Udinese-Napoli 1-3, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Ehizibue in continua sofferenza
- 08:38 Udinese-Napoli 1-3, le pagelle del Messaggero Veneto: fatali gli errori di Giannetti
- 00:13 Urania Milano-UEB Cividale 81-79, le PAGELLE: i gialloblu si sciolgono nel finale
- 23:39 Urania Milano-UEB Cividale 81-79, Micalich: "È stata una battaglia. Non rimprovero niente alla squadra"
- 23:23 Urania Milano-UEB Cividale 81-79, Pillastrini: "Giocato una buona partita, c'è amarezza"
- 23:17 Udinese, Runjaic su Sanchez: "È stato 3 mesi fuori, averlo già in panchina oggi era eccezionale"
- 22:49 Serie A 2024/2025, la classifica e il calendario: Udinese nona
- 22:23 Udinese-Napoli 1-3, gli highlights della partita
- 22:22 Udinese-Napoli 1-3, il tabellino della partita
- 21:38 Serie A2, il calendario e la classifica: Apu Udine seconda, Cividale quarta
- 21:23 Udinese, Atta a TV12: "Sono pronto a giocare dove serve"
- 21:19 Udinese-Napoli 1-3, LE PAGELLE DELL'AVVERSARIO: Neres è imprendibile
- 21:19 Udinese, Zemura a DAZN: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi abbiamo perso un po' gli spazi"
- 21:10 Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Di fronte avevamo una squadra che aveva molta più qualità di noi"
- 21:00 Napoli, Conte a DAZN: "Siamo stati in controllo dal primo minuto"
- 20:55 Udinese, Runjaic a DAZN: "Il Napoli ha meritato la vittoria, noi abbiamo accusato l'uscita di Lovric"
- 20:45 Napoli, Conte in conferenza stampa: "Il vantaggio dell'Udinese è stato casuale, contenti di averla ribaltata"
- 20:35 Napoli, Di Lorenzo in conferenza stampa: "Contenti di aver vinto contro un'Udinese sempre difficile da affrontare"
- 20:32 DIRETTA Serie A1 Cda Volley Talmassons FVG-Busto Arsizio 2-3: RISULTATO FINALE
- 20:30 Udinese, Atta in conferenza stampa: "Napoli in forma ma potevamo fare di più"
- 20:22 Napoli, Anguissa a DAZN: "Il mister ci ha fatto capire che dovevamo fare di più"
- 19:54 Udinese-Napoli 1-3, LE PAGELLE: Giannetti da horror
- 19:34 DIRETTA Serie A2 Urania Milano-UEB Cividale 81-79: RISULTATO FINALE
- 19:33 Udinese, Lukaku ancora in gol: contro i bianconeri il belga a segno con tre club diversi
- 19:11 Udinese-Napoli, i dati dal botteghino: 19.981 gli spettatori totali
- 19:00 Udinese-Napoli 1-0 all'intervallo, Giannetti a DAZN: "Dobbiamo continuare cosi"
- 19:00 DIRETTA Serie A Udinese-Napoli 1-3: i bianconeri durano un tempo
- 18:52 Udinese-Napoli, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: bianconeri gagliardi
- 18:46 Cile U20, gol per Pizarro nella vittoria 2-1 contro il Qatar
- 18:35 Udinese, altra tegola per Runjaic: si ferma anche Lovric
- 18:30 Udinese, Lucca chiede a Thauvin di calciare il rigore: no del francese, poi si abbracciano
- 18:27 Udinese-Napoli, Marelli sul calcio di rigore al 22': "Decisione corretta"
- 17:57 Udinese, accoglienza da re per Sanchez prima della gara contro il Napoli
- 17:45 Udinese-Napoli, Neres a DAZN: "Conte non mi ha chiesto niente di specifico. Preferisco giocare a destra"
- 17:33 Udinese-Napoli, Inler a DAZN: "Emozione speciale per me. Il ritorno di Sanchez è fondamentale"
- 17:28 Udinese-Napoli, Conte a DAZN: “Udinese squadra fisica. Sanchez è straordinario"
- 17:27 Udinese-Napoli, Ekkelenkamp a DAZN: “Vogliamo fare bene, dobbiamo stare attenti a Neres"
- 17:11 Apu Udine, Hickey e Johnson presenti al Bluenergy Stadium per Udinese-Napoli
- 16:49 Udinese-Napoli, le FORMAZIONI UFFICIALI: Runjaic torna alla difesa a 3
- 15:59 Cjarlins Muzane, Zironelli sulla gara contro l'Este: "Sarà una partita molto difficile"
- 15:36 Napoli, Folorunsho non convocato per la sfida contro l'Udinese
- 15:11 L'ex calciatore Budel elogia Bijol: "Uno dei migliori in Serie A. Con Lukaku sarà un bel duello"
- 14:43 L'ex Quagliarella su Udinese-Napoli: "Saranno fondamentali i duelli"
- 14:20 CDA Talmassons-Busto Arsizio, Frosini: "Talmassons è un'ottima squadra, giochiamo in un campo non facile"
- 14:03 Urania Milano-UEB Cividale, Cardani: "Cividale squadra solida e ben organizzata. Redivo uno dei migliori del campionato"
- 13:33 Con le unghie e con i denti, Apu Udine mai doma con Rieti: Livorno non deve ingannare