Torna al successo il Genoa dopo una partita molto combattuta e dai due volti. Nella prima frazione sfortunato il Genoa più volte vicino al gol ma sotto per la rete di Adnan. Nel secondo tempo i rossoblu ribaltano la situazione con Cerci e Laxalt. Nel finale Perin salva dal dischetto su Di Natale.
Fine 2°
90' +3 Pallone messo lungo dentro l'area di rigore da Ali Adnan, nessun compagno interviene e può recuperare Perin.
90' +1 Sono stati assegnati tre minuti di recupero dal direttore di gara.
90' PERIN SALVA SU DI NATALE! Il giovane portiere ipnotizza Di Natale e respinge il rigore salvando il vantaggio del Genoa.
89' CALCIO DI RIGORE PER L'UDINESE! Ingenuità di Izzo che abbraccia dentro l'area di rigore Thereau. Tiro dal dischetto per i bianconeri e cartellino giallo per il difensore del Genoa.
87' LAncio lungo di Felipe, sponda di Thereau per il movimento di Antonio Di Natale che schiaccia troppo il tiro e può quindi liberare la difesa rossoblu.
86' La battuta potente da parte di Dzemaili termina alta sopra la traversa.
85' Calcio di punizione interessante per il Genoa. Si butta in avanti Tachtsidis che vien messo a terra poco fuori dall'area da Felipe.
83' Qualche problema per Thereau che zoppica vistosamente ma l'Udinese ha ormai ultimato i cambi e deve quindi stringere i denti.
81' RIGONI! Botta secca del centrocampista ex Palermo che conclude da fuori area e respinta di Karnezis.
80' Esce uno stremato Cerci tra le fila del Genoa che prova a difendersi inserendo Marchese.
78' ANCORA DI NATALE! Traversone di Adnan, sponda sfortunata di Laxalt per l'attaccante bianconero che quasi a colpo sicuro calcia trovando la risposta di Perin. Il pallone termina sopra la traversa e quindi in calcio d'angolo.
75' DI NATALE! Subito tentativo del numero 10 che si prova il pallone all'altezza del dischetto del rigore, ma la sua conclusione è centrale e viene fermata da Perin.
75' Entra in campo Di Natale ed al suo posto invece esce Guilherme.
73' ERRORE CLAMOROSO DI RIGONI! Si inserisce dentro l'area Laxalt, conclusione addosso a Karnezis e appoggio poi indietro verso Rigoni che in maniera sciagurata spedisce alto sopra la traversa a porta ormai sguarnita!
70' GOL GOL GOL!!! LAXALT! PASSA AVANTI IL GENOA! De Maio si trova in posizione avanzata e tenta una conclusione potente che viene respinta non perfettamente da Karnezis. Sulla respinta si fionda Laxalt che da pochi passi non può sbagliare.
69' Traversone dentro l'area di Edenilson verso Matos, ma esce in presa alta Perin che recupera il pallone.
68' Esce invece Halfredsson tra le fila dell'Udinese, al suo posto entra Kuzmanovic.
67' Seconda mossa di Gasperini: entra il greco Tachtsidis, gli fa spazio Suso.
65' GUILHERME! Calcia invece il brasiliano che conclude basso e potente, ma questa volta è attento Perin che blocca a terra.
64' Prende posizione Halfredsson e viene atterrato dalla spinta di Rigoni. Punizione per l'Udinese potrebbe riprovarci Adnan.
63' Cerci supera con un sombrero Guilherme e viene quindi steso in maniera rude da Halfredsson. Cartellino giallo per l'ex Verona.
62' Primo cambio nell'Udinese: esce Duvan Zapata, al suo posto entra Matos.
60' Allarga il gioco Rigoni in direzione di Rigoni il cui traversone è chiuso in fallo laterale. Aumenta l'intensità del Genoa dopo il pareggio.
57' NON SBAGLIA CERCI! PAREGGIO DEL GENOA! Trasformazione perfetta dell'esterno che spiazza l'estremo difensore Karnezis. Secondo gol in rossoblu per il numero 11.
56' CALCIO DI RIGORE PER IL GENOA! Punizione calciata da Suso e tocco netto con la mano di Zapata a centro area. Il direttore di gara assegna quindi rigore e ammonisce l'attaccante colombiano.
54' Tentativo di Thereau che viene deviato sotto porta da Badu in proiezione offensiva. La sfera che termina a lato ma in ogni caso il giocatore Ghanese si trovava in offside.
53' Prova a partire centralmente Rincon e tenta l'imbucata per Matavz, ma interviene bene in anticipo Danilo.
52' Finisce a terra Duvan Zapata sul contatto con Rincon. Punizione per l'Udinese dall'out di sinistra.
51' SUSO! RISPONDE KARNEZIS! Tentativo dal limite dell'area a giro dello spagnolo, non si fida Karnezis che respinge in calcio d'angolo.
48' Bella iniziativa di Suso sul versante di destro e pallone teso in mezzo sul quale non riesce però ad intervenire Matavz.
47' Ci prova Badu da potenza siderale, ma c'è solo la potenza e non la precisione. Il pallone termina nettamente alto sopra la traversa.
46' Messo giù Zapata da Burdisso all'altezza del vertice destro dell'area di rigore. Punizione per l'Udinese.
Primo cambio per il Genoa: esce Munoz non al meglio della condizione ed entra De Maio.
Inizio 2°
Stanno rientrando sul terreno di gioco le due formazioni.
Udinese che chiude questo primo tempo in vantaggio con il primo gol di un iracheno in Italia, Ali Adnan! Bianconeri che raccolgono il massimo con il minimo sforzo e per ora resistono agli attacchi di un Genoa che le ha provate tutte per bucare Karnezis.
Fine 1°
45' +1 MATAVZ! Riceve palla Rigone sul versante di destra in posizione regolare, passaggio basso verso Matavz la cui conclusione viene ribattuta sotto porta da Piris. Sul proseguo dell'azione termina a terra l'attaccante sloveno ma è tutto regolare.
45' +1 Ci saranno da giocare due minuti di recupero.
45' Tentativo di Cerci di allargare il gioco per Laxalt, ma la sfera termina oltre la linea di fondo.
44' Sponda di Matavz e tiro di prima intenzione da parte di Suso ma si frappone tra lui e la porta Guilherme che respinge.
43' Giocata di Suso che si infila dentro l'area di rigore e termina a terra sul contrasto con Guilherme. Per il direttore di gara è simulazione dell'esterno in prestito dal Milan.
42' Passaggio filtrante di Cerci in direzione di Rigoni che prova ad infilarsi tra le maglie avversarie ma viene fermato da Danilo.
40' Cerca di reagire la formazione di casa che ha sicuramente subito lo svantaggio dopo aver sfiorato in più occasioni il gol.
37' Sulla battuta della punizione il colpo di testa di Munoz è smorzato da Felipe e viene recuperato da Karnezis.
36' Dribbling secco di Suso nei confronti di Guilherme che lo atterra irregolarmente. Punizione per il Genoa e cartellino giallo per il centrocampista ospite.
33' UDINESE IN VANTAGGIO! GOL DI ADNAN! Punizione calciata dal giocatore Iraniano che beffa sul primo palo un Perin non certamente irresistibile.
28' Decisamente scontento il tecnico Colantuno che non vede la giusta reazione nella squadra bianconera.
24' Duello prolungato tra Ali Adnan e Cerci, fallo ravvisato dal direttore di gara nei confronti dell'Iraniano. Punizione per il Genoa.
23' HALFREDSSON! Ci prova il giocatore con la numero 55 ma il suo tiro termina sul fondo controllato anche da un attento Perin.
22' CERCI! ANCORA UN PALO PER IL GENOA! Classico tiro da parte del giocatore scuola Roma che dpo il solito movimento fa partire il suo mancino ma la sfera va a sbattere sul montante alla destra di Karnezis.
20' IZZO! Sulla battuta di Suso la sfera arriva sulla testa del difensore dopo la spizzata di Matavz. Clamoroso palo colpito da Izzo e pallone che rimbalza addosso a Karnezis ed in qualche modo termina in out. Che occasione per il Genoa!.
20' Sul proseguo dell'azione un rimpallo tra Felipe e Cerci mette quasi in moto ancora Laxalt, anticipato però da Danilo che mette in calcio d'angolo.
19' LAXALT! Filtrante interessante di Matavz per l'ex Empoli che conclude da dentro l'area in diagonale ma trova l'ottimo intervento di Karnezis che si distende e respinge.
18' Prova Cerci a fuggire via in mezzo al campo contro tre uomini e viene fermato irregolarmente da Ali Adnan.
17' Sventagliata fuori misura da parte di Rigoni che prova a cambiare gioco ma spedisce il pallone direttamente in fallo laterale.
15' SUSO! Ci prova invece direttamente da calcio da fermo lo spagnolo con il pallone che rimbalza poco prima della porta e viene respinto in qualche modo da Karnezis in calcio d'angolo.
14' Contatto tra Guilherme e Suso, assegnata una punizione in favore dei rossoblu. Siamo a circa trenta metri con Dzemaili che scodellare in mezzo.
13' Sempre i padroni di casa a controllare il pallino del gioco ma per adesso il possesso è molto sterile.
12' Scontro deciso tra giocatori dell'Udinese, ginocchio contro ginocchio tra Piris e Felipe ma dovrebbe essere solo un col
11' Ripartenza dei friulani che porta al traversone di Thereau messo però fuori da Izzo ben appostato.
9' Tenta il servizio in profondità Suso per la corsa di Laxalt che lotta con Piris bravo a proteggere la palla e conquistare il rinvio da fondo campo.
8' Traversone basso di Rincon verso l'interno dell'area, interviene Felipe che spazza via in fallo laterale.
7' CERCI! Conclusione a giro da parte dell'ex Milan che si accentra dalla destra, ma il pallone si perde alto sopra la traversa.
6' Imbucata di Guilherme per il movimento ad uscire di Thereau ma la sfera arriva docile tra le braccia di Perin.
5' Bel taglio di Laxalt che vede il movimento di Matavz all'interno dell'area, ma lo sloveno era partito da posizione di offside.
4' OCCASIONE PER L'UDINESE! Si inserisce bene dentro l'area Zapata che pesca al centro il compagno Thereau che non riesce però a girarsi per tentare la conclusione. L'azione bianconera sfuma con il recupero difensivo del Genoa.
3' Lancio lungo di Dzemaili all'indirizzo di Matavz la cui sponda verso Laxalt termina in fallo laterale.
2' Azione manovrata per il Genoa che cerca di avanzare lentamente nella metà campo avversaria.
1' Parte subito forte l'Udinese. Guilherme si conquista il primo corner del match.
1' Si parte al Ferraris. Udinese alla battuta.
Inizio 1°
Saluti di rito, tra poco si inizia.
Genoa e Udinese fanno il loro ingresso in campo!
Squadre all'interno del tunnel degli spogliatoi pronte a fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
Novità di formazione importanti per Stefano Colantuono. Il tecnico dell'Udinese nella sfida al Genoa al Ferraris lascia fuori Lodi e rilancia Guilherme. Escluso anche Armero, al suo posto spazio all'iracheno Ali Adnan. Ecco le formazioni ufficiali delle due squadre:
GENOA - Perin, Izzo, Burdisso (c), Cerci, Suso, Munoz, Rigoni, Dzemaili, Matavz, Rincon, Laxalt. All. Gasperini
UDINESE - Karnezis, Piris, Danilo,Felipe, Ali Adnan, Badu, Guilherme, Hallfredsson, Edenilson, Thereau, Zapata. All. Colantuono
I problemi maggiori per Colantuno erano nel reparto arretrato infatti oltre all'assenza di Heurtaux si aggiunge quella di Wague. Per questo in protezione di Karnezis assieme a Danilo e Felipe viene proposto Piris. Larghi sugli esterni Ali Adnan ed Edenilson mentre in mezzo con Guilherme in regia ci sono Badu e Halfredsson. Tandem d'attacco composto dal francese Thereau e da Duvan Zapata preferito a Matos.
Il tecnico Gian Piero Gasperini aveva risolto i suoi dubbi di formazione durante la settimana e lo schieramento è quello previsto. Ancora assente il goleador dei liguri Pavoletti così come Ansaldi. A difesa di Perin ci sono Izzo, Burdisso ed il rientrante Munoz. Linea mediana composta da Rigoni e Dzemaili metresulle fasce agiranno Rincon e Laxalt. Nel tridente offensivo confermati Suso e Matavz mentre occasione dal 1' per Alessio Cerci in rete proprio contro il Milan lo scorso weekend.
Uno scontro salvezza quello in scena a Marassi, le due squadre sono distanziate da appena un punto e l'unico risultato ammissibile è la vittoria. I rossoblu sono a secco di vittorie da oltre un mese e vengono dalla sconfitta di San Siro contro il Milan. Situazione più complicata per l'Udinese che non ottiene i tre punti da inizio anno ed ha subito una sconfitta pesante da digerire in casa contro il Bologna nell'ultimo turno.
Buon pomeriggio amici di Tuttoudinese.it e benvenuti, in diretta dal Ferraris. da Stefano Pontoni per la cronaca testuale di Genoa-Udinese, match valido per la 26esima giornata.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:39 Urania Milano-UEB Cividale 81-79, Micalich: "È stata una battaglia. Non rimprovero niente alla squadra"
- 23:23 Urania Milano-UEB Cividale 81-79, Pillastrini: "Giocato una buona partita, c'è amarezza"
- 23:17 Udinese, Runjaic su Sanchez: "È stato 3 mesi fuori, averlo già in panchina oggi era eccezionale"
- 22:49 Serie A 2024/2025, la classifica e il calendario: Udinese nona
- 22:23 Udinese-Napoli 1-3, gli highlights della partita
- 22:22 Udinese-Napoli 1-3, il tabellino della partita
- 21:38 Serie A2, il calendario e la classifica: Apu Udine seconda, Cividale quarta
- 21:23 Udinese, Atta a TV12: "Sono pronto a giocare dove serve"
- 21:19 Udinese-Napoli 1-3, LE PAGELLE DELL'AVVERSARIO: Neres è imprendibile
- 21:19 Udinese, Zemura a DAZN: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi abbiamo perso un po' gli spazi"
- 21:10 Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Di fronte avevamo una squadra che aveva molta più qualità di noi"
- 21:00 Napoli, Conte a DAZN: "Siamo stati in controllo dal primo minuto"
- 20:55 Udinese, Runjaic a DAZN: "Il Napoli ha meritato la vittoria, noi abbiamo accusato l'uscita di Lovric"
- 20:45 Napoli, Conte in conferenza stampa: "Il vantaggio dell'Udinese è stato casuale, contenti di averla ribaltata"
- 20:35 Napoli, Di Lorenzo in conferenza stampa: "Contenti di aver vinto contro un'Udinese sempre difficile da affrontare"
- 20:32 DIRETTA Serie A1 Cda Volley Talmassons FVG-Busto Arsizio 2-3: RISULTATO FINALE
- 20:30 Udinese, Atta in conferenza stampa: "Napoli in forma ma potevamo fare di più"
- 20:22 Napoli, Anguissa a DAZN: "Il mister ci ha fatto capire che dovevamo fare di più"
- 19:54 Udinese-Napoli 1-3, LE PAGELLE: Giannetti da horror
- 19:34 DIRETTA Serie A2 Urania Milano-UEB Cividale 81-79: RISULTATO FINALE
- 19:33 Udinese, Lukaku ancora in gol: contro i bianconeri il belga a segno con tre club diversi
- 19:11 Udinese-Napoli, i dati dal botteghino: 19.981 gli spettatori totali
- 19:00 Udinese-Napoli 1-0 all'intervallo, Giannetti a DAZN: "Dobbiamo continuare cosi"
- 19:00 DIRETTA Serie A Udinese-Napoli 1-3: i bianconeri durano un tempo
- 18:52 Udinese-Napoli, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: bianconeri gagliardi
- 18:46 Cile U20, gol per Pizarro nella vittoria 2-1 contro il Qatar
- 18:35 Udinese, altra tegola per Runjaic: si ferma anche Lovric
- 18:30 Udinese, Lucca chiede a Thauvin di calciare il rigore: no del francese, poi si abbracciano
- 18:27 Udinese-Napoli, Marelli sul calcio di rigore al 22': "Decisione corretta"
- 17:57 Udinese, accoglienza da re per Sanchez prima della gara contro il Napoli
- 17:45 Udinese-Napoli, Neres a DAZN: "Conte non mi ha chiesto niente di specifico. Preferisco giocare a destra"
- 17:33 Udinese-Napoli, Inler a DAZN: "Emozione speciale per me. Il ritorno di Sanchez è fondamentale"
- 17:28 Udinese-Napoli, Conte a DAZN: “Udinese squadra fisica. Sanchez è straordinario"
- 17:27 Udinese-Napoli, Ekkelenkamp a DAZN: “Vogliamo fare bene, dobbiamo stare attenti a Neres"
- 17:11 Apu Udine, Hickey e Johnson presenti al Bluenergy Stadium per Udinese-Napoli
- 16:49 Udinese-Napoli, le FORMAZIONI UFFICIALI: Runjaic torna alla difesa a 3
- 15:59 Cjarlins Muzane, Zironelli sulla gara contro l'Este: "Sarà una partita molto difficile"
- 15:36 Napoli, Folorunsho non convocato per la sfida contro l'Udinese
- 15:11 L'ex calciatore Budel elogia Bijol: "Uno dei migliori in Serie A. Con Lukaku sarà un bel duello"
- 14:43 L'ex Quagliarella su Udinese-Napoli: "Saranno fondamentali i duelli"
- 14:20 CDA Talmassons-Busto Arsizio, Frosini: "Talmassons è un'ottima squadra, giochiamo in un campo non facile"
- 14:03 Urania Milano-UEB Cividale, Cardani: "Cividale squadra solida e ben organizzata. Redivo uno dei migliori del campionato"
- 13:33 Con le unghie e con i denti, Apu Udine mai doma con Rieti: Livorno non deve ingannare
- 13:12 Udinese - Napoli, dove vedere il match in tv e in streaming
- 12:26 Udinese, Deulofeu suona la carica: "Voglia di vincere. Raga siamo a casa oggi"
- 10:30 UFFICIALE - UEB Cividale, Enrico Micalich passa alla Dinamo Gorizia
- 10:22 DIRETTA Primavera 1 Udinese - Roma 1-6: RISULTATO FINALE
- 09:31 Napoli, come potrebbero scendere in campo gli uomini di Conte
- 09:31 Udinese, la probabile formazione contro il Napoli: si può tornare alla difesa a 3