E' tutto dal S.Paolo, grazie a tutti i tifosi che ci hanno seguiti qui su Tuttoudinese.it, alla prossima partita contro il Torino.
Una buona Udinese a Napoli che cresce ancora e in tre partite da brivido tira fuori 4 punti che sarebbero potuti essere tranuqillamente ancora di più.
END fischia la fine Gervasoni. L'Udinese esce con un punto dal S. Paolo dopo una partita pazza, pirotecnica. Pareggio meritatissimo dei friulani che hanno anche da recriminare, sopratutto sul fallo di Maggio su Maicosuel lanciato a rete.
48' ancora angolo per il Napoli. Riparte però l'Udinese. Espulso il secondo di Guidolin, Bertoluzzi
47' assedio Napoli ma fuorigioco. L'Udinese sventa i pericoli.
45' quattro i minuti di recupero.
45' Insigne calcia da lontanissimo alla disperata. Palla fuori di tantissimo e fischi del S.Paolo.
43' entrata dura su Maggio da parte di Domizzi che viene ammonito. Era diffidato e salta il Torino. Il difensore però nemmeno tocca l'esterno del Napoli.
41' Udinese adesso chiusa dietro.
40' che finale al S.Paolo e che emozioni per tutti i tifosi.
38' esce Bruno F. intanto ed entra Naldo. Difende il pareggio l'Udinese
36' a tu per tu con il portiere Maicosuel viene trattenuto da Maggio ma l'arbitro non fischia nulla. Il fallo era netto e ci stava l'espulsione. Erroraccio di Gervasoni. Protestano tutti, anche Guidolin che viene espluso.
35' GOOOOOOOOOOOOOOOOOL INCREDIBILE!!! PAREGGIO DELL'UDINESE CON BASTA. CALCIO D'ANGOLO, MISCHIA E BASTA LA BUTTA DENTRO. PAREGGIO ANCORA. I BIANCONERI CI SONO!!
34' ancora pericolo Maicosuel. Il suo tiro deviato finisce in calcio d'angolo.
33' esce Dzemaili ed entra Bherami.
31' partita adesso bella e vivace. L'Udinese prova in tutti i modi a riprenderla.
29' si salva questa volta Brkic sul tiro a giro di Insigne. Riparte Pereyra tranneuto per la maglia da Dzemaili che viene ammunito. Sulla punizione di testa alto Danilo.
28' fuori Pandev, il migliore del Napoli, dentro Martens.
27' botta tremenda di Maicosuel da lontanissimo ma questa volta Rafael para.
26' GOL del NAPOLI. Higuain si defila, punta l'uomo tira Brkic non la tiene e Dzemaili insacca sulla respinta.
24' GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELL'UDINESEEEE. BRUNO FERNEDES CI PROVA DA 25 METRI E SORPRENDE RAFAEL. Palla persa da Inler e l'Udinese non perdona. PAREGGIO DELL'UDINESE.
22' fuori Heurtaux dentro Maicosuel. Guidolin ci prova inserendo un altro attaccante. Difesa a quattro per i bianconeri con Basta che scende a fare il terzino.
20' grande occasione potenziale dell'Udinese che manovra bene al limite dell'area ma si risolve tutto in un nulla di fatto e senza che si arrivi al tiro.
19' anche Callejon ci prova ma sicuro Brkic.
18' tiro senza pretese di Lazzari che finisce fuori di molto.
17' ammonito Bruno F. per un fallo su Callejon. Intervento punito con la sanzione più per la piccola protesta che per il fallo in sè.
16' scatenato Pandev che fa tutto da solo servendo poi Higuain che però viene chiuso dai difensori dell'Udinese.
15' prova a creare l'Udinese con Basta ma troppo isolati gli attaccanti bianconeri là davanti
13' punizione di Dzemaili ma la palla finisce a lato sotto il controllo di Brkic.
11' tiro potente di Callejon ma alto. Insiste il Napoli che vuole chiudere la partita.
10' sulla discesa di Maggio chiusura dura di Danilo e Gabriel S., chiedono il rigore i partenopei. Episodio da rivedere ma a caldo nonostante la durezza dell'intervento dei brasiliani sembra tutto regolare.
8' passaggio sbagliato dell'Udinese contropiede del Napoli. Si salva Brkic uscendo con i pungi e palla in angolo calciata da Basta. Sull'angolo pericolo nell'area dei bianconeri ma fallo sul portiere dell'Udinese.
6' gomitata di Pandev a Danilo. Ammonito il macedone.
5' tre contro tre dell'Udinese ma Nico L. si intestardisce ad andare fino in fondo da solo e vine murato dalla difesa del Napoli. Azione che poteva essere gestita molto meglio.
4' sta buttando via molti palloni in questa fase l''Udinese. Idee confuse.
2' brutto fallo di Fernandez su Gabriel S. e cartellino giallo per lui. Batte male però Bruno F.
1' iniza il secondo tempo.
End Partita strana quella del S.Paolo con un Napoli spento ma che va avanti e castiga inesorabilmente l'Udinese. Riaperta però la gara nel finale. Secondo tempo che sarà divertenitssimo con l'Udinese che proverà a riacciuffare il Napoli e a strappare punti
45' GOOOOOOOL dell'UDINESE. ACCORCIANO SUGLI SVILUPPI DELL'ANGOLO LA FORMAZIONE DI GUIDOLIN. STACCA DI TESTA HEURTAUX DEVIA UN DIFENSORE DEL NAPOLI E PALLA CHE SI INSACCA. GOL MERITATO. Finisce così il primo tempo, squadre al riposo.
44' punizone dalla trequarti conquistata da Nico L., palla nel mezzo sulla respinta tiro di Fernandes, angolo.
42' ci prova Pereyra che va via velocissimo sulla destra ma che da posizione defilata calcia fuori. CHE BEFFA PER L'UDINESE. Grande avvio ma sotto 2a0
40' GOL DEL NAPOLI. Discesa sulla destra di Higuain, palla nel mezzo dove c'è Pandev che insacca ancora trafiggendo Brikic. Uno due terribile del macedone ed Udinese punita. Friulani in completa confusione. Tempesta Napoli.
37' GOL DEL NAPOLI. Dormita in area e Pandev insacca. Sponda di Fernandes dagli sviluppi di un corner, Pandev è il più lesto in area col controllo e poi con la punta anticipa anche l'uscita di Brkic. Napoli senza merito ma con fortuna passa davanti.
36' prova a fare una giocata funambolica in area Nico L. Chiuso ma buona partita per l'uruguaino.
35' si lotta a metà campo. Fallo poco dopo della metà campo sulla ripartenza velocissima di Nico L. Ammonito giustamente Albiol.
33' Napoli che non riesce ad alzare il ritmo della gara. Udinese gestisce con calma e riparte sulle fasce con velocità.
29' sempre l'Udinese in attacco. Molto dinamici i bianconeri che cercano di trovare la via del gol. E' solo Udinese ora in campo che gestisce al meglio la gara.
27' si salva Rafael sul tiro deviato di Bruno F. Pericolo grave per il Napoli. Grande azione del giocatore dell'Udinese che ha saltato secchi due uomini. Merita il vantaggio la squdra di Guidolin.
26' Pandev isolato, Higuain sempre raddoppiato, Callejon non pervenuto. Fatica per ora il Napoli in fase offensiva
25' tiro a giro, fuori di molto, di Insigne. Pericoloso però in questa occasione il giovane azzurro.
23' bella idea di Gabriel S. che prova a lanciare Pereyra ma l'aregentino non arriva ad agganciare. Bella Udinese in questo inizio.
21' calcio di punizione dai 30 metri per fallo di mano su un tiro di Lazzari. Schema dei friulani e colpo di testa facile da parare di Pereyra.
19' chiude Danilo su Higuain ed angolo per il Napoli adesso. Colpo di testa di Albiol ed altro angolo. Con difficoltà esce l'Udinese.
17' grande discesa sulla sinistra di Gabriel Silva che salta tre uomini e calcio d'angolo che però viene spercato malamente con una palla calciata all'indietro.
16' ben chiuse ed attente le due squadre che non lasciano spazio. E' dura per entrambe essere pericolose.
12' gran tiro da lontano di Bruno F. e gran parata di Gabriel. Sulla respinta ancora tiro di Allan ma questa volta debole tra le braccia del portiere.
10' dopo una bella azione di Nico L, calcia Lazzari da fuori ma il suo tiro è largo.
8' altro angolo per l'Udinese, Nico L. protegge e lascia uscire. Deviata la battuta di Fernandes, altro angolo. Spazza il Napoli ma il pallone è sempre dei bianconeri adesso.
6' riparte sempre bene l'Udinese ma non riesce a creare problemi.
5' palla lunga del Napoli, esce male Brikc, è calcio d'angolo. Nulla di fatto, si salva l'Udinese
3' calcio d'angolo per l'Udinese ma non la prende nessuno. Il Napoli poi recupera.
2' la palla è sempre nei piedi di quelli di Napoli. Difficile per l'Udinese fare gioco.
1' parita Napoli-Udinese. I partenopei già spingono forte.
Le squadre sono entrate in campo. L'arbitro è Gervasoni, alla 101esima in serie A.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli (4-2-3-1): Pepe Reina, Christian Maggio , Federico Fernandez, Raul Albiol, Antony Revelliere, Gokhan Inler, Blerim Dzemaili, Jose Callejon, Goran Pandev, Dries Mertens; Gonzalo Higuain
Udinese (3-4-2-1): Zeljko Brkic, Thomas Herteaux, Danilo, Maurizio Domizzi , Dusan Basta, Allan, Andrea Lazzari , Gabriel Silva, Bruno Fernandes, Roberto Pereyra; Nicolas Lopez
Defezioni importanti anche tra le fila dei friulani. Oltre agli ormai noti Muriel e Ranegie oggi manca anche il giocatore più rappresentativo delle zebrette, Totò Di Natale. Sul numero 10 si è aperto un vero e proprio caso dato che il giocatore si è allenato tutta la settimana molto bene e ha saltato solo l'ultimo allenamento accusando un misterioso infortunio e non venendo convocato. Terza volta che Di Natale, napoletano di origine, salto l'impegno al S.Paolo, ciò non può che fare venire dei dubbi ai tifosi friulani, molto rammaricati e che vedono in lui un tradimento. Sarà Nico Lòpez a sostituirlo.
Anche il Napoli deve vincere se vuol restare attaccato al treno scudetto, risparmiando però in qualche modo energia per la partita di Champions League contro l'Arsenal e per il prossimo big match di Serie A contro l'Inter. Tutto questo senza il miglior giocatore partenopeo, Marek Hamsik.
Francesco Guidolin e la sua squadra hanno battuto la Fiorentina e perso con la Juventus al 92 'negli ultimi due giri, mostrando quanto è pericolosa in contropiede. Il Napoli, invece, ha perso con il Parma in casa prima di vincere difficilmente con la Lazio per il 4a2.
Partita importantissma per l'Udinese, ultima di un trittico di fuoco in cui l'ha vista impegnata con Fiorentina e Juventus, ottenendo una vittoria ed una sconfitta ma due buonissime prestazioni. Ora però è necessario trovare punti in quanto il baratro della zona retrocessione è di poco dietro ed i bianconeri non possono permettersi di non portare a casa almeno un punto.
Buonasera amici di Tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Udinese, anticipo delle 20.45, valido per la 15^ del campionato di serie A.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 11:49 Udinese, Ehizibue soffre in fase difensiva: smascherati i problemi sulla fascia destra
- 11:13 Udinese, Ekkelenkamp in crescita: l'olandese uno dei migliori in campo contro il Napoli
- 10:54 Udinese, c'è un problema rigorista: contro il Napoli un altro errore dal dischetto
- 10:03 Serie A, Juventus-Venezia 2-2: i bianconeri strappano il pareggio nel finale
- 09:56 Serie A, Cagliari-Atalanta 0-1: decima vittoria consecutiva per la Dea
- 09:33 CDA Talmassons-Busto Arsizio 2-3, Ferrara: "Con questo atteggiamento possiamo mettere in difficoltà chiunque"
- 09:14 CDA Talmassons-Busto Arsizio 2-3, Barbieri: "Un punto importante: abbiamo giocato a testa alta"
- 09:07 Udinese-Napoli 1-3, le pagelle del Corriere dello Sport: disastro difensivo nella ripresa
- 09:00 Udinese-Napoli 1-3, le pagelle di TuttoSport: Sava il migliore
- 08:53 Udinese-Napoli 1-3, le pagelle de Il Gazzettino: Ekkelenkamp il più vivo
- 08:48 Udinese-Napoli 1-3, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Ehizibue in continua sofferenza
- 08:38 Udinese-Napoli 1-3, le pagelle del Messaggero Veneto: fatali gli errori di Giannetti
- 00:13 Urania Milano-UEB Cividale 81-79, le PAGELLE: i gialloblu si sciolgono nel finale
- 23:39 Urania Milano-UEB Cividale 81-79, Micalich: "È stata una battaglia. Non rimprovero niente alla squadra"
- 23:23 Urania Milano-UEB Cividale 81-79, Pillastrini: "Giocato una buona partita, c'è amarezza"
- 23:17 Udinese, Runjaic su Sanchez: "È stato 3 mesi fuori, averlo già in panchina oggi era eccezionale"
- 22:49 Serie A 2024/2025, la classifica e il calendario: Udinese nona
- 22:23 Udinese-Napoli 1-3, gli highlights della partita
- 22:22 Udinese-Napoli 1-3, il tabellino della partita
- 21:38 Serie A2, il calendario e la classifica: Apu Udine seconda, Cividale quarta
- 21:23 Udinese, Atta a TV12: "Sono pronto a giocare dove serve"
- 21:19 Udinese-Napoli 1-3, LE PAGELLE DELL'AVVERSARIO: Neres è imprendibile
- 21:19 Udinese, Zemura a DAZN: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi abbiamo perso un po' gli spazi"
- 21:10 Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Di fronte avevamo una squadra che aveva molta più qualità di noi"
- 21:00 Napoli, Conte a DAZN: "Siamo stati in controllo dal primo minuto"
- 20:55 Udinese, Runjaic a DAZN: "Il Napoli ha meritato la vittoria, noi abbiamo accusato l'uscita di Lovric"
- 20:45 Napoli, Conte in conferenza stampa: "Il vantaggio dell'Udinese è stato casuale, contenti di averla ribaltata"
- 20:35 Napoli, Di Lorenzo in conferenza stampa: "Contenti di aver vinto contro un'Udinese sempre difficile da affrontare"
- 20:32 DIRETTA Serie A1 Cda Volley Talmassons FVG-Busto Arsizio 2-3: RISULTATO FINALE
- 20:30 Udinese, Atta in conferenza stampa: "Napoli in forma ma potevamo fare di più"
- 20:22 Napoli, Anguissa a DAZN: "Il mister ci ha fatto capire che dovevamo fare di più"
- 19:54 Udinese-Napoli 1-3, LE PAGELLE: Giannetti da horror
- 19:34 DIRETTA Serie A2 Urania Milano-UEB Cividale 81-79: RISULTATO FINALE
- 19:33 Udinese, Lukaku ancora in gol: contro i bianconeri il belga a segno con tre club diversi
- 19:11 Udinese-Napoli, i dati dal botteghino: 19.981 gli spettatori totali
- 19:00 Udinese-Napoli 1-0 all'intervallo, Giannetti a DAZN: "Dobbiamo continuare cosi"
- 19:00 DIRETTA Serie A Udinese-Napoli 1-3: i bianconeri durano un tempo
- 18:52 Udinese-Napoli, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: bianconeri gagliardi
- 18:46 Cile U20, gol per Pizarro nella vittoria 2-1 contro il Qatar
- 18:35 Udinese, altra tegola per Runjaic: si ferma anche Lovric
- 18:30 Udinese, Lucca chiede a Thauvin di calciare il rigore: no del francese, poi si abbracciano
- 18:27 Udinese-Napoli, Marelli sul calcio di rigore al 22': "Decisione corretta"
- 17:57 Udinese, accoglienza da re per Sanchez prima della gara contro il Napoli
- 17:45 Udinese-Napoli, Neres a DAZN: "Conte non mi ha chiesto niente di specifico. Preferisco giocare a destra"
- 17:33 Udinese-Napoli, Inler a DAZN: "Emozione speciale per me. Il ritorno di Sanchez è fondamentale"
- 17:28 Udinese-Napoli, Conte a DAZN: “Udinese squadra fisica. Sanchez è straordinario"
- 17:27 Udinese-Napoli, Ekkelenkamp a DAZN: “Vogliamo fare bene, dobbiamo stare attenti a Neres"
- 17:11 Apu Udine, Hickey e Johnson presenti al Bluenergy Stadium per Udinese-Napoli
- 16:49 Udinese-Napoli, le FORMAZIONI UFFICIALI: Runjaic torna alla difesa a 3
- 15:59 Cjarlins Muzane, Zironelli sulla gara contro l'Este: "Sarà una partita molto difficile"