Doveva essere la partita della riscossa e invece finisce ancora una volta malissimo per l'Udinese. La Roma, in dieci, rifila ai bianconeri un poker. Mai in partita, profondo bianconero.
90' Sono due i minuti di recupero.
88' JAJALO! Conclusione dai 25 metri del centrocampista, vola a deviare in calcio d'angolo Pau Lopez che mantiene ancora l'imbattibilità.
86' OKAKA! Conclusione dal limite dell'area dell'attaccante, palla che finisce ampiamente sul fondo.
83' Attacca la squadra di casa alla ricerca del gol della bandiera: cross alto e lungo di Pussetto dalla destra, De Paul non riesce a controllare il passaggio.
79' CAMBIO UDINESE: entra Pussetto, esce Lasagna.
79' CAMBIO ROMA: entra Florenzi, esce Zaniolo.
77' Udinese pericolosa con una conclusione a rete di Jajalo. Palla fuori di poco
76' Cross di Jajalo per la testa di Samir, parata facile per Pau Lopez.
73' CAMBIO ROMA: entra Perotti, esce Kluivert.
71' La gara, adesso, avrà ben poco da dire da qui fino al fischio finale. Se da una parte c'è Pastore che ha inciso sul match, dall'altra c'è De Paul davvero in serata negativa e fischiato dai propri tifosi.
69' CAMBIO ROMA: entra Cetin, esce Pastore.
68' AMMONITO DE PAUL! Cartellino giallo per il centrocampista della Roma per fallo su Pastore. Bella gara per il Flaco che si sta di nuovo imponendo a buon livello.
67' Un'altra disfatta dell'Udinese che ha preso 11 gol in 2 partite. Fino a domenica scorsa alle 15 la squadra di Tudor aveva la miglior difesa del campionato: poi 7 gol dall'Atalanta e 4 dalla Roma.
65' GOL ROMA!!! A SEGNO ANCHE KOLAROV! Esecuzione perfetta dei giallorossi: portiere da una parte e palla dall'altra.
64' CALCIO DI RIGORE PER LA ROMA! Fallo di mano di Becao per Irrati non ci sono dubbi e indica il dischetto.
62' La Roma. adesso, cerca di addormentare la gara: si tratterebbe della seconda vittoria consecutiva per i giallorossi che salirebbero a 19 punti.
59' DZEKO! In pochi secondi due chance per il centravanti bosniaco: nella prima palla a lato da buona posizione, poi sull'altra è bravo Musso a respingere con i piedi!
58' JAJALO! Ci prova il centrocampista dalla distanza, palla che viene parata senza problemi da Pau Lopez.
58' JAJALO! Ci prova il centrocampista dalla distanza, palla che viene parata senza problemi da Pau Lopez.
57' Tre gol della Roma con tre marcatori diversi e in dieci uomini: la difesa dell'Udinese, però, ha evidenti colpe. Sono già dieci le reti subite nelle ultime due gare per la squadra di Tudor.
55' CAMBIO UDINESE: entra Nestorovski, esce Ter Avest.
54' GOL ROMA!!! TRIS CON KLUIVERT! Splendida azione della Roma: prima il recupero di Mancini, poi rapida verticalizzazione con Pastore che apre alla grande per Kluivert che supera in dribbling il proprio avversario e poi con un colpo da biliardo mette in rete!
51' GOL ROMA!!! RADDOPPIA SMALLING! La Roma raddoppia nel momento di pressione dell'Udinese: su azione da calcio d'angolo l'inglese mettere in rete dopo un rimpallo fortunoso in area.
50' AMMONITO BARAK! Cartellino giallo per il centrocampista ceco su Kluivert.
48' KOLAROV! Bella parata di Musso che riesce a deviare in tuffo la punizione del serbo!
47' AMMONITO JAJALO! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Udinese per fallo su Zaniolo.
46' CAMBIO UDINESE: entra Barak, esce Mandragora.
46' SI RIPARTE! L'Udinese ha battuto il calcio d'inizio del secondo tempo.
Si chiude così il primo tempo al Friuli. Roma in vantaggio con Zaniolo ma i giallorossi devono ringraziare Samir. Espulso Fazio per fallo da ultimo uomo, nonostante la superioritò numerica l'Udinese non è riuscita a creare occasioni veramente pericolose. Rumoreggia il Friuli.
45'+ 1' De Paul si incunea nella difesa giallorossa, pallone morbido a cercare un compagno ma esce in presa sicura Lopez.
45' Saranno tre i minuti di recupero accordati dall'arbitro Irrati.
43' Svarione in mediana di Smalling, ma Lasagna, pronto a scattare verso la porta di Pau Lopez, è in posizione di fuorigioco.
42' Si fa vedere l'Udinese: cross di Ter Avest in mezzo, nè Okaka nè Lasagna riescono ad intervenire, attento Lopez.
40' Roma pericolosa in ripartenza: bellissima l'azione dei giallorossi, iniziata e conclusa da Kolarov: il suo assist in mezzo viene intercettato dalla difesa
39' Silent check per un tocco di mano in barriera, il gioco prosegue. Non c'è fallo, ma il clima in campo è sempre più rovente.
37' Punizione di De Paul che si infrange sulla barriera, allontana la difesa della Roma. Si infiamma il match della Dacia Arena.
35' AMMONITO OKAKA! Cartellino giallo per l'attaccante dell'Udinese per proteste.
34' Controllo del VAR in corso sul contatto Okaka-Fazio. Anche per il Var è tutto regolare. Vibrante proteste della Roma.
33' AMMONITO DZEKO! Cartellino giallo per il centravanti bosniaco per proteste. La Roma rimarrà in dieci per altri 60'.
32' ESPULSO FAZIO! Il difensore argentino della Roma sorpreso dall'inserimento di Okaka. Poi c'è contatto. Per Irrati è espulsione.
30' Spinge ancora la Roma: gran palla di Kluivert per Zaniolo, che si accentra e lascia andare il sinistro: tiro fuori di poco.
28' ROMA ALL'ATTACCO! Dzeko recupera un gran pallone e lancia in contropiede Pastore: il Flaco, un po' egoista, non vede Kluivert e Dzeko più liberi e l'azione sfuma.
26' Poche idee per l'Udinese: dopo un rischio nei primi minuti la Roma sembra aver preso le misure dell'avversario.
23' VERETOUT! Destro del centrocampista francese, palla che termina alta sopra la traversa! Si salva l'Udinese.
21' Ancora Kluivert che si inserisce tra le linee. Abbattuto al limite dell'area. Punizione pericolosissima per la Roma. Alla battuta Kolarov. Palla a giro che non si abbassa e finisce alta sopra la traversa.
19' Udinese in affanno, i bianconeri non riescono ad uscire dalla propria metà campo.
17' Altra occasione per la Roma. Lancio lungo dalle retrovie a cercare lo scatto di Kluivert. Stop sontuoso dell'olandese che poi scarica rimorchio per Dzeko. ll tiro del bosniaco è rimpallato dalla difesa bianconera.
14' GOL ROMA!!! SEGNA ZANIOLO! Giallorossi subito in vantaggio dopo pochi minuti. Intervento scriteriato di Samir che svirgola il pallone sull'assist di Kolarov per Zaniolo: il trequartista si trova a tu per tu con Musso e lo batte da pochi passi. Tre reti nelle ultime tre gare per il classe 1998.
12' LASAGNA! L'attaccante bianconero scappa in profondità, uno contro uno con Smalling ma il tiro poi viene ribattuto dal difensore della Roma. Potenziale occasione per i bianconeri.
11' PASTORE! Diagonale straordinario dai 25 metri, coordinazione perfetta, palla che sfila a lato di un soffio alla destra di Musso!
10' Primo calcio d'angolo per la Roma che si affaccia dalle parti di Musso
7' Lungo possesso palla per la Roma, ma non c'è verticalizzazione con l'Udinese che si difende con ordine.
11' PASTORE! Diagonale straordinario dai 25 metri, coordinazione perfetta, palla che sfila a lato di un soffio alla destra di Musso!
10' Primo calcio d'angolo per la Roma che si affaccia dalle parti di Musso.
6' Zaniolo ostacola irregolarmente Samir, fallo in attacco della Roma. Riparte l'Udinese.
5' Inizio aggressivo dell'Udinese, la Roma appare in difficoltà: Fazio interviene al limite su Lasagna. L'arbitro lascia proseguire, ma qualche dubbio rimane.
3' AMMONITO MANCINI! Cartellino giallo per il centrocampista della Roma che atterra Lasagna lanciato a rete dopo errore in disimpegno di Smalling.
1' Subito Udinese in avanti con Okaka, ma l'attaccante sbaglia il passaggio ai venti metri. Riparte la Roma.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo! La Roma ha battuto il calcio d'inizio del match!
Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della gara.
Tra i giocatori nati dopo il 1°gennaio 1998, Nicolò Zaniolo (classe 1999) è il centrocampista che ha segnato più gol nelle ultime due stagioni in Serie A: cinque centri per il giocatore della Roma.
Il miglior marcatore dell'Udinese è Okaka: 3 gol per lui, gli stessi segnati da Kolarov. Okaka ha esordito nella massima serie con la maglia della Roma (dicembre 2005), oltre ad aver trovato in giallorosso la sua prima rete nella competizione (settembre 2006).
Da gennaio 2017 Dzeko ha giocato tre gare esterne di Serie A contro l’Udinese, rimanendo a secco di gol: contro nessuna squadra ha giocato più volte in trasferta in questo periodo senza segnare neanche una rete.
L'Udinese in casa ha vinto 3 delle 5 partite disputate in questa stagione di Serie A. In quattro di queste cinque partite, inoltre, la squadra di Tudor ha sempre trovato il vantaggio per prima. L'ultimo successo della Roma alla Dacia Arena risale al 17 febbraio 2018: 0-2 finale, con le reti di Under e Perotti.
L'Udinese ha subito sette reti nell’ultimo match di campionato contro l’Atalanta: una in più di quelle incassate in tutte le precedenti otto partite stagionali in Serie A (sei).
Dal ritorno di Igor Tudor in panchina il 20 marzo 2019, l’Udinese ha mantenuto la porta inviolata in cinque delle 10 gare casalinghe di Serie A, nessuna squadra ha fatto meglio in questo periodo.
L'Udinese affronta quella che è recentemente diventata una maledizione statistica: la Roma ha vinto 11 degli ultimi 12 incroci di campionato contro i friulani, perdendo solo nel novembre 2018 a Udine.
Precedenti totali in casa e fuori, tutte le competizioni: 96. Vittorie Roma: 49. Pareggi: 25. Vittorie Udinese: 22. Gol Roma: 173. Gol Udinese: 106
Udinese e Roma si sono incontrate cinque volte di mercoledì in Serie A: bilancio in equilibrio, con due vittorie a testa e un pareggio.
Udinese e Roma sono due delle tre squadre (l’altra è il Brescia) ad aver segnato meno reti negli ultimi 30 minuti di gioco nelle prime nove giornate di questa Serie A.
Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per l'Udinese con Lasagna-Okaka coppia d'attacco. 4-2-3-1 per la Roma con Zaniolo, Pastore e Kluivert sulle trequarti alle spalle di Dzeko. Florenzi in panchina, Santon dal 1'.
Buonasera amici di Tuttoudinese.it, un cordiale saluto da Stefano Pontoni e benvenuti alla diretta scritta di Udinese-Roma, gara valevole per la 10/a giornata di Serie A.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 23:39 Urania Milano-UEB Cividale 81-79, Micalich: "È stata una battaglia. Non rimprovero niente alla squadra"
- 23:23 Urania Milano-UEB Cividale 81-79, Pillastrini: "Giocato una buona partita, c'è amarezza"
- 23:17 Udinese, Runjaic su Sanchez: "È stato 3 mesi fuori, averlo già in panchina oggi era eccezionale"
- 22:49 Serie A 2024/2025, la classifica e il calendario: Udinese nona
- 22:23 Udinese-Napoli 1-3, gli highlights della partita
- 22:22 Udinese-Napoli 1-3, il tabellino della partita
- 21:38 Serie A2, il calendario e la classifica: Apu Udine seconda, Cividale quarta
- 21:23 Udinese, Atta a TV12: "Sono pronto a giocare dove serve"
- 21:19 Udinese-Napoli 1-3, LE PAGELLE DELL'AVVERSARIO: Neres è imprendibile
- 21:19 Udinese, Zemura a DAZN: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi abbiamo perso un po' gli spazi"
- 21:10 Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Di fronte avevamo una squadra che aveva molta più qualità di noi"
- 21:00 Napoli, Conte a DAZN: "Siamo stati in controllo dal primo minuto"
- 20:55 Udinese, Runjaic a DAZN: "Il Napoli ha meritato la vittoria, noi abbiamo accusato l'uscita di Lovric"
- 20:45 Napoli, Conte in conferenza stampa: "Il vantaggio dell'Udinese è stato casuale, contenti di averla ribaltata"
- 20:35 Napoli, Di Lorenzo in conferenza stampa: "Contenti di aver vinto contro un'Udinese sempre difficile da affrontare"
- 20:32 DIRETTA Serie A1 Cda Volley Talmassons FVG-Busto Arsizio 2-3: RISULTATO FINALE
- 20:30 Udinese, Atta in conferenza stampa: "Napoli in forma ma potevamo fare di più"
- 20:22 Napoli, Anguissa a DAZN: "Il mister ci ha fatto capire che dovevamo fare di più"
- 19:54 Udinese-Napoli 1-3, LE PAGELLE: Giannetti da horror
- 19:34 DIRETTA Serie A2 Urania Milano-UEB Cividale 81-79: RISULTATO FINALE
- 19:33 Udinese, Lukaku ancora in gol: contro i bianconeri il belga a segno con tre club diversi
- 19:11 Udinese-Napoli, i dati dal botteghino: 19.981 gli spettatori totali
- 19:00 Udinese-Napoli 1-0 all'intervallo, Giannetti a DAZN: "Dobbiamo continuare cosi"
- 19:00 DIRETTA Serie A Udinese-Napoli 1-3: i bianconeri durano un tempo
- 18:52 Udinese-Napoli, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: bianconeri gagliardi
- 18:46 Cile U20, gol per Pizarro nella vittoria 2-1 contro il Qatar
- 18:35 Udinese, altra tegola per Runjaic: si ferma anche Lovric
- 18:30 Udinese, Lucca chiede a Thauvin di calciare il rigore: no del francese, poi si abbracciano
- 18:27 Udinese-Napoli, Marelli sul calcio di rigore al 22': "Decisione corretta"
- 17:57 Udinese, accoglienza da re per Sanchez prima della gara contro il Napoli
- 17:45 Udinese-Napoli, Neres a DAZN: "Conte non mi ha chiesto niente di specifico. Preferisco giocare a destra"
- 17:33 Udinese-Napoli, Inler a DAZN: "Emozione speciale per me. Il ritorno di Sanchez è fondamentale"
- 17:28 Udinese-Napoli, Conte a DAZN: “Udinese squadra fisica. Sanchez è straordinario"
- 17:27 Udinese-Napoli, Ekkelenkamp a DAZN: “Vogliamo fare bene, dobbiamo stare attenti a Neres"
- 17:11 Apu Udine, Hickey e Johnson presenti al Bluenergy Stadium per Udinese-Napoli
- 16:49 Udinese-Napoli, le FORMAZIONI UFFICIALI: Runjaic torna alla difesa a 3
- 15:59 Cjarlins Muzane, Zironelli sulla gara contro l'Este: "Sarà una partita molto difficile"
- 15:36 Napoli, Folorunsho non convocato per la sfida contro l'Udinese
- 15:11 L'ex calciatore Budel elogia Bijol: "Uno dei migliori in Serie A. Con Lukaku sarà un bel duello"
- 14:43 L'ex Quagliarella su Udinese-Napoli: "Saranno fondamentali i duelli"
- 14:20 CDA Talmassons-Busto Arsizio, Frosini: "Talmassons è un'ottima squadra, giochiamo in un campo non facile"
- 14:03 Urania Milano-UEB Cividale, Cardani: "Cividale squadra solida e ben organizzata. Redivo uno dei migliori del campionato"
- 13:33 Con le unghie e con i denti, Apu Udine mai doma con Rieti: Livorno non deve ingannare
- 13:12 Udinese - Napoli, dove vedere il match in tv e in streaming
- 12:26 Udinese, Deulofeu suona la carica: "Voglia di vincere. Raga siamo a casa oggi"
- 10:30 UFFICIALE - UEB Cividale, Enrico Micalich passa alla Dinamo Gorizia
- 10:22 DIRETTA Primavera 1 Udinese - Roma 1-6: RISULTATO FINALE
- 09:31 Napoli, come potrebbero scendere in campo gli uomini di Conte
- 09:31 Udinese, la probabile formazione contro il Napoli: si può tornare alla difesa a 3