Grande Udinese, che con questa prestazione aggancia il pacchetto Bologna, Torino, Milan e Torino in classifica.

90'+3' FINISCE QUI!

90'+1' Ci prova anche Adnan, ma Nicolas di piede respinge.

90' Tre minuti di recupero!

88' LARSEN!! Dall'alto del suo metro e sessanta il danese ci arriva di testa e manda la palla sulla traversa!!

84' MAXI!! Manca solo lui all'appello e ci stra provando in tutti i modi, grandissimo tiro a giro che si spegne di un nula sopra la traversa!

80' Jankto serve Lasagna in area di rigore: il numero 15 protegge la sfera con il corpo e calcia fortissimo!!! Palla sotto la traversa e quarto gol dell'Udinese!!!

79' DOPPIO CAMBIO UDINESE: a questo punto Oddo fa rifiatare, togliendo Lasagna e Jankto per Balic e De Paul.

79' LAAAASAAAAGNNAAAAAA!!! E ANCHE KL15 LA METTE!!! 4-0!!

73' PAZZINI PERICOLOSO! Pallonetto dell'ex Inter che scavalca Bizzarri e viene salvato sulla linea da Larsen. Maresca fa un check VAR per valutare la posizione del centroavanti e se il pallone è entrato. Si decide per il fuorigioco.

72' CAMBIO VERONA: esce Verde, entra Tupta.

70' LASAGNA!! È una grandissima Udinese signori!! Altra palla recuperata e altro contropiede, Jankto mette in mezzo, velo di Maxi Lopez, Lasagna va al tiro, ma il suo diagonale sibila a fil di palo!!

69' Widmer affonda sulla destra e crossa in area: Lasagna si inventa un gran colpo di tacco che smarca Barák!!! Conclusione di prima intenzione e Nicolas ancora battuto!!!

68' BAAAAAAAAAAARAAAAAAAAKKKKK!!!! E SONOOOO DUEEEE PER LUIIII!!!!

67' CAMBIO UDINESE: esce Behrami, entra Hallfredsson. Standing ovation per lo svizzero.

64' Caracciolo stende Lasagna, partito velocissimo in ripartenza. Giallo perlui.

59' WIDMER!! Azione insistita dei biaconeri, ottimo cross di Jankto per Widmer che cerca il gol della domenica con una girata al volo che però finisce fuori.

56' CAMBIO VERONA: esce Ferrari, entra Lee

53' Altra ripartenza orchestrata da Lasagna e Jankto, palla in mezzo messa di un soffio in angolo da un Verona sempre in affanno nel difendersi.

52' MAXI!!! Grandissima percussione di Jankto, che in area sterza e serve Maxi, tiro forte e centrale, che Nicolas respinge con le gambe!

48' Ammonito Ferrari.

47' BARAK!! Aggressiva l'Udinese, ora Jankto serve Barak, che da fuori fa correre un altro brivido a Nicolas!

46' LASAGNA!! Vuole il gol Kevin, ma il suo tiro dall'angolo destro dell'area sibila fuori, vicino all'incrocio dei pali!

45' CAMBIO VERONA: esce Kean entra Pazzini

45' Si riparte!

Squadre di nuovo in campo.

Ottima Udinese e doppio vantaggio meritato, annullato per ora l'Hellas.

45'+1' Finisce il primo tempo

45' Un minuto di recupero.

44' Barák ruba palla e calcia fortissimo dalla distanza, Nicolas non trattiene. Sulla ribattuta si getta Lasagna, ma il portiere del Verona respinge ancora. Sul terzo pallone si getta anche Widmer, che questa volta supera il portiere gialloblù!!!

44' WIIIIIIIDMEEEEEERRR!!! RADOOPPIO BIANCONERO!!!!

43' Ottimo filtrante per Adnan che mette subito in mezzo, con Maxi Lopez che viene atterrato in area. Tutto fermo però, si era alzata la bandierina.

40' Udinese che continua a premere, Jankto prova ora la botta da lontano, ma la palla è imprecisa.

35' Altra buona manovra della squadra di Oddo e tiro ciccato da Maxi, premono le Zebrette.

31' I bianconeri cercano di gestire al meglio il possesso del pallone, Hellas in difficoltà.

28' Adnan trova il cross sul secondo palo, dove pesca Widmer: sponda di prima per Barák, che in area protegge palla da Zuculini, si gira e calcia!!! Nicolas beffato!!!

28' GOOOOOOOOLLL!!!! BAAAAARAAAAAK!! È il ceco il bomber della squadra!!

25' Ammonito Bessa in occasione della punizione.

25' Batte Adnan, ma la palla non scende e finisce alta.

24' Behrami conquista ora una punizione dal limite.

21' MAXI!! Gran contropiede orchestrato da Jankto e Barak, palla a Maxi che però non la stoppa bene e dà il tempo a un difensore di intercettare la conclusione.

20' JANKTO!! Cross in mezzo, sponda di Widmer, Jankto salta più in alto di tutti e colpisce, ma la zuccata è centrale e viene bloccata da Nicolas.

18' Udinese che in ripartenza può far male, Lasagna parte sulla fascia, si accentra, ma la sfera viene messa in angolo poco prima della conclusione.

15' Prima offensiva del Verona, Kean viene bloccato e Barak parte inarrestabile in contropiede. Palla in mezzo per Lasagna che però liscia clamorosamente il tiro, mandando in fumo l'occasione.

11' Tanti, troppi gli errori in fase di costruzione della manovra, soprattutto dal lato bianconero, che nonostante il dominio nel possesso palla non è riuscito a creare occasioni degne di nota.

7' I bianconeri hanno in mano il pallino del match, ma la squadra di Pecchia è chiusa ermeticamente con due linee difensive.

3' Udinese che è partita bene, ma i veneti sono ben chiusi a protezione della propria porta.

1' Subito Barak attivo con un buon filtrante per Widmer, Verona che si chiude  il tiro poi delo stesso Barak viene bloccato da Nicolas.

0' Partiti!

Inno della Serie A e poi si darà il via alle ostilità.

Opta dunque per Behrami come filtro di centrocampo Oddo, mettendo Maxi Lopez al fianco di Lasagna. Panchina per De Paul, che entrerà probabilmente a gara in corso. Opta per Kean Pecchia, confermando per il resto la formazione prevista.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

UDINESE (3-5-2): Bizzarri; Stryger, Danilo, Nuytinck; Widmer, Barak, Behrami, Jankto, Ali Adnan; Maxi Lopez; Lasagna. All.: Oddo.

HELLAS VERONA (4-4-2): Nicolas; Ferrari, Caracciolo, Heurtaux, Souprayen; Fossati, Zuculini, Bessa; Romulo, Kean, Verde. All.: Pecchia.

Buongiorno a tutti amici di tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta testuale di Udinese-Hellas Verona, valida per la diciottesima giornata di Serie A. La squadra di Oddo vuole altri tre punti per dare una svolta definitiva al campionato. Il Verona è a caccia di punti salvezza.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 23 dicembre 2017 alle 14:31
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print