Finisce qui, tra i fischi del Friuli. L'Udinese non va oltre l'1 a 1 al Friuli. Non la prendono bene i tifosi che oggi si aspettavano molto di più. Se non batti queste squadre è giusto anche andare giù.

90' +3Stryger Larsen, dalla fascia destra all'altezza della linea di centrocampo, crossa al centro, con il destro, per Lasagna che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 bianconero termina ampiamente a lato alla sinistra della porta avversaria.

90'L'arbitro, Sig. Paolo Valeri di Roma 2, assegna sei minuti di recupero.

88'Terzo ed ultimo cambio Frosinone: esce Ciano, entra Campbell.

88'Secondo cambio Frosinone: esce Chibsah, entra Crisetig.

86'Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Chibsah che, dopo essersi accentrato, calcia a rete. Il violento destro a mezz'altezza del numero 66 gialloblù, scagliato dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è bloccato a terra dall'estremo difensore bianconero, Musso, posizionato centralmente.

83'Ammonito D'Alessandro nell'Udinese per un fallo lungo la fascia sinistra ai danni di Zampano.

82'Ciano, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Pinamonti, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione del numero 28 gialloblù termina alta a lato alla sinistra della porta bianconera.

77'Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria calciato, con il destro, da De Paul per Lasagna che, posizionato nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 bianconero, dopo aver rimbalzato a terra, termina di poco a lato alla sinistra della porta avversaria.

76'Secondo cambio Udinese: esce ter Avest, entra Machis

75'Ammonito Chibsah nel Frosinone per un fallo lungo la fascia destra ai danni di D'Alessandro.

74'Ammonito Behrami nell'Udinese per un tackle falloso, da dietro, ai danni di Cassata a limite dell'area di rigore bianconera.7

73'Pinamonti, dopo aver ricevuto palla nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Cassata, controlla, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 89 gialloblù è deviata in corner dalla sinistra da un difensore bianconero.

70' Lancio dalla retrovie di Nuytinck, stacca Pussetto che cerca di sorprendere Sportiello di testa. Palla che finisce alta.

65'Chibsah, dalla fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 66 gialloblù, dopo aver rimbalzato a centro area, arriva all'accorrente Beghetto che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola bianconera, calcia a rete di prima intenzione. Il violento sinistro di controbalzo del numero 33 gialloblù è murato dall'intervento difensivo di Nuytinck.

63' Cambio nell'Udinese. Esce Fofana tra i fischi, al suo posto Pussetto.

60' GOL FROSINONE! Ciano realizza dagli undici metri. Musso si butta dalla parte giusta ma non ci arriva. Pareggio degli ospiti.

59'RIGORE FROSINONE!!! Troost-Ekong colpisce, con il sinistro, Ciano nei pressi del vertice destro dell'area piccola bianconera. L'arbitro, il Sig. Paolo Valeri di Roma 2, assegna il calcio di rigore, ma c'è in corso un check del VAR.

58'Primo cambio Frosinone: esce Ciofani, entra Pinamonti.

57'De Paul, dopo aver dribblato Chibsah, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 10 bianconero termina di poco alto a lato alla destra della porta gialloblù.

55'Splendida percussione centrale, palla al piede, da parte di De Paul che, giunto a limite dell'area di rigore avversaria lasciando sul posto un paio di avversari, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 10 bianconero termina di poco a lato alla destra della porta gialloblù.

53'Ciano, dopo aver ricevuto palla sui 25m centralmente, controlla, si gira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 28 gialloblù è bloccata, in due tempi, dall'estremo difensore bianconero, Musso, posizionato centralmente.

51'Sugli sviluppi di un corner dalla destra calciato, con il sinistro, da Ciano si innesca un batti e ribatti al centro dell'area di rigore bianconera prima che Chibsah, posizionato spalle alla porta nei pressi del dischetto, calci a rete di prima intenzione. Il colpo di tacco rasoterra del numero 66 gialloblù, eseguito con il destro, è respinto da un difensore avversario prima che, sulla ribattuta, il pallone arrivi all'accorrente Zampano, il quale, dai 20m in posizione centrale, calcia alto sopra la traversa centralmente con il mancino.

47'De Paul, dopo aver ricevuto palla sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 bianconero termina di poco alta a lato alla destra della porta gialloblù.

45' Si riparte con il secondo tempo al Friuli!

Finisce il primo tempo. Udinese che chiude in vantaggio 1 a 0 grazie al gol del tanto discusso Rolando Mandragora. Primi 45 minuti nei quali ha vinto la paura. Per ora basta la rete di Rolando.

45'+1' Ci prova il dièz. Squillo da fuori, pallone che finisce alto sopra la traversa.

45' Due minuti di recupero.

35'PALO FROSINONE!!! Ciano, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione di esterno sinistro del numero 28 gialloblù colpisce la parte esterna del palo alla sinistra della porta bianconero nei pressi dell'angolino basso prima di uscire.

32'GOOOOOOOOOOL UDINESE!!! HA SEGNATO MANDRAGORA!!! Stryger Larsen, posizionato lungo la fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 19 bianconero, dopo aver rimbalzato a centro area, arriva all'accorrente Mandragora che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola gialloblù, calcia a rete di prima intenzione. Il violentissimo sinistro di controbalzo del numero 38 bianconero trafigge l'estremo difensore avversario, Sportiello, a mezz'altezza sul primo palo portando in vantaggio i padroni di casa

30'Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore gialloblù calciato, con il destro, da De Paul per Nuytinck che, inseritosi nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, difetta nel controllo favorendo l'uscita in presa bassa dell'estremo difensore del Frosinone, Sportiello, attentissimo nella circostanza.

27'Continua a proseguire la lunghissima fase di studio tra le due squadre che, al momento, sono più concentrate a difendersi che ad attaccare.

21'Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti bianconera, calciato, con il sinistro, da Ciano per Ciofani che, posizionato centralmente a limite dell'area di rigore avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 9 gialloblù termina alto sopra la traversa centralmente.

16'Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recitano: Udinese 52.6, Frosinone 47.4.

16' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con il Frosinone leggermente più propositivo dell'Udinese in fase offensiva.

14'Fofana, dopo aver ricevuto palla sui 25m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione del numero 6 bianconero termina di poco a lato del sette alla sinistra della porta gialloblù.

10'Beghetto, dalla fascia sinistra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, crossa al centro per i propri compagni. Il suggerimento del numero 33 gialloblù, dopo aver rimbalzato a centro area, trova l'inserimento di Chibsah che, posizionato nei pressi del dischetto del calcio di rigore avversario, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in tuffo del numero 66 gialloblù è bloccato a terra dall'estremo difensore bianconero, Musso, posizionato centralmente.

7'Ammonito Krajnc nel Frosinone per un fallo di ostruzione ai danni di Lasagna a centrocampo.

5'Ammonito Cassata nel Frosinone per una brutta entrata lungo la fascia sinistra ai danni di Lasagna.

3'Fase di studio tra le due squadre.

1'Calcio d'inizio: ha battuto il Frosinone.

Il Frosinone Calcio ha vinto uno (1) dei due (2) precedenti in Serie A contro l'Udinese (PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 2 - GS: 1 - DR: +2) e lo ha fatto in casa (Frosinone Calcio vs Udinese Calcio 2-0, 6 marzo 2016).

L'Udinese Calcio ha vinto uno (1) dei due (2) precedenti in Serie A contro il Frosinone (PG: 2 - V: 1 - P: 0 - S: 1 - GF: 1 - GS: 2 - DR: -2) e lo ha fatto in casa (Udinese Calcio vs Frosinone 1-0, 25 ottobre 2015).

I precedenti tra Udinese e Frosinone in Serie A sono complessivamente due (2).

Per l'arbitro italiano, classe '78, Paolo Valeri si tratta della 7ª designazione arbitrale stagionale in Serie A, la 164ª in carriera.

L'AIA (Associazione Italiana Arbitri) ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Udinese-Frosinone, valevole per la 17ª giornata della Serie A TIM 2018/2018:

Arbitro: Sig. Paolo Valeri di Roma 2.
Assistente 1: Sig. Giorgio Schenone di Genova.
Assistente 2: Sig. Dario Cecconi di Empoli.
Quarto Ufficiale: Sig. Antonio Rapuano di Rimini.
VAR: Sig. Davide Ghersini di Genova.
AVAR: Sig. Sergio Ranghetti di Chiari.

Il Frosinone Calcio non può disporre dei seguenti calciatori infortunati: l'attaccante, classe '87, Federico Dionisi; il centrocampista islandese, classe '84, Emil Hallfreðsson; l'attaccante, classe '93, Luca Paganini.

L'Udinese Calcio non può disporre dei seguenti calciatori infortunati: il centrocampista ghanese, classe '90, Emmanuel Agyemang Badu; l'attaccante svedese, classe '98, Svante Ulf Ingel Ingelsson; il difensore brasiliano, classe '94, Samir Caetano de Souza Santos; l'attaccante polacco, classe '91, Łukasz Teodorczyk.

Il Frosinone Calcio occupa attualmente il 17° posto in classifica della Serie A TIM 2018/2019 per rendimento fuori casa con 4 punti (PG: 8 - V: 1 - P: 1 - S: 6 - GF: 5 - GS: 19 - DR: -14).

L'Udinese Calcio occupa attualmente il 18° posto in classifica della Serie A TIM 2018/2019 per rendimento in casa con 7 punti (PG: 8 - V: 2 - P: 1 - S: 5 - GF: 5 - GS: 12 - DR: -7).

Il Frosinone Calcio occupa attualmente il 19° posto in classifica della Serie A TIM 2018/2019 con 8 punti (PG: 16 - V: 1 - P: 5 - S: 10 - GF: 11 - GS: 35 - DR: -24).

L'Udinese Calcio occupa attualmente il 17° posto in classifica della Serie A TIM 2018/2019 con 13 punti (PG: 16 - V: 3 - P: 4 - S: 9 - GF: 13 - GS: 22 - DR: -9).

Buon pomeriggio e benvenuti allo Stadio Friuli di Udine ai lettori di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni. Alle ore 15:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Udinese-Frosinone, valevole per la 17ª giornata della Serie A TIM 2018/2018.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 22 dicembre 2018 alle 14:58
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print