E' tutto per Torino-Udinese, restate con noi per il ricco post-gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto e buona domenica da Stefano Pontoni.
TRIPLICE FISCHIO!!!! Si chiude sul 2-2 Torino-Udinese. Granata che erano andati sotto sullo 0-2 per effetto dei gol di Jankto e Perica, poi Moretti e Belotti riagguantano i friulani.
90' +4 BELOTTI!!! Punizione battuta da Iturbe, palla verso il secondo palo per Belotti, che colpisce in precario equilibrio e manda la palla sopra la traversa.
90' +3 Fallo di mano di Adnan su traversone da destra di Zappacosta: sorta di corner corto per i granata, occasione importante per i ragazzi di Mihajlovic.
90' +2 Fischiato fuorigioco a Belotti che aveva controllato di petto un servizio da fuori di Ljaijc: il Gallo l'aveva messa dentro. Posizione decisamente da rivedere, forse l'offside non c'era.
90' +2 Giallo per Jankto che allontana la sfera dopo un fallo di Matos.
90' +1 Scivolata rischiosa di Rossettini su Widmer in piena area: efficace respinta dell'ex cagliaritano, ma ha rischiato parecchio l'intervento falloso.
90' Cinque minuti di recupero.
89' CHE PARATA DI SCUFFET!!! Grandissimo scambio Maxi-Ljaijc in area, botta precisa del serbo sul primo palo, gran parata di Scuffet che evita lo svantaggio dei suoi!!
88' Ci proverà il Toro in questi ultimi minuti.
85' Cambio nell'Udinese: fuori Perica, in campo Ryder Matos.
84' Gol numero 23 per Andrea Belotti, sempre più decisivo per questo Torino!!
83' GOOOOOOLLLLLL TORINO!!!!! IL GALLO BELOTTI TIMBRA ANCORA!!!! 2-2!!!! Belotti, che colpisce in corsa di testa sul cross perfetto di Zappacosta, nulla da fare per Scuffet!!! Pareggio Torino!!!
83' Pronto Matos a bordo campo per l'Udinese.
82' Scontro a metà campo tra Acquah e Jankto, il ceco ha la peggio accusando un colpo alla coscia. Sanitari in campo e gioco fermo.
80' Cross di Iturbe verso il palo lontano, Boyè tenta la deviazione volante, nessun problema per Scuffet.
79' Traversone dalla destra dell'onnipresente Zappacosta, Maxi Lopez va alla battuta al volo, mura ancora l'attento Heurtaux.
78' Cambio nell'Udinese: fuori Kums, in campo Alì Adnan.
77' Traversone dalla destra di Zappacosta, Maxi Lopez tocca si la palla, ma con la mano. Ci poteva stare anche il giallo.
76' Massima spinta del Torino alla ricerca del gol del pari.
76' Bella iniziativa palla al piede di Iturbe a destra, traversone basso del 19 al centro, ma non c'è nessuno dei suoi.
74' Gran palla in profondità di Belotti per Maxi, che dal fondo cerca di rimetterla dentro dove c'è Molinaro, ancora bene la difesa bianconera che si rifugia in corner.
72' BOYE'!!! Conclusione da posizione angolata in area dell'argentino, pallone che va vicino al palo alla destra di Scuffet, bravo però a respingere in corner.
72' Cambio nel Toro: fuori Baselli, in campo Maxi Lopez.
70' GOL TORINO!!!! MORETTI RIAPRE TUTTO!!! 1-2!!
68' GOOOOOOLLLLL UDINESE!!!! PERICA FIRMA LO 0-2!!!! Palla persa a centrocampo dal Torino, Badu riparte veloce e serve Zapata a sinistra, conclusione sporca che supera Hart e Perica la tocca poco prima che la sfera possa oltrepassare la linea bianca!!! 0-2 Udinese!!!
67' TRAVERSA TORINO!!! Corner dalla destra battuto da Zappacostta, Belotti salva più alto di tutti e il suo colpo di testa si infrange sulla parte alta della traversa!! Sfortuna Torino!
67' Spingono i granata che cercano il gol del pari.
66' Ljiajc tenta l'azione personale dopo uno scambio nello stretto con Boyè, ma il serbo sbatte contro il muro bianconero.
64' GRAN SALVATAGGIO DI HEURTAUX!! Duello corpo a corpo Angella-Belotti, il Gallo si libera dell'ex Empoli e botta verso lo specchio, grande salvataggio in scivolata di Heurtaux che mura in corner!!
63' WIDMER!!! Grande azione a sinistra dei friulani, Samir arriva sul fondo e mette la palla dall'altra parte, arriva Widmer di gran carriera e manda la palla di poco sopra la traversa!
63' Widmer alzato a centrocampo e il neo entrato Heurtaux terzino a destra.
61' Delneri rafforza così la sua difesa, visto che in Torino ha al momento quattro uomini d'attacco.
61' Cambio nell'Udinese: fuori De Paul, in campo Heurtaux.
58' Gran respinta di Zapata su un traversine da calcio piazzato di Iturbe: alle spalle del colombiano c'era Belotti pronto a colpire.
58' Entrata davvero dura e pericolosa di Perica su Iturbe, Ghersini stranamente non alza il giallo, che oggettivamente ci stava tutto.
56' BOYE'!!! traversone dalla destra di Zappacosta, preciso al centro per Boyè che tenta la mezza rovesciata, ma non colpisce pienamente la sfera che sfila via sul fondo.
56' Mihajlovic tenta una carta offensiva per provare a recuperare il risultato.
56' Cambio nel Torino: fuori Lukic, dentro Boyè.
54' Giallo per Angella per un intervento da dietro su Iturbe.
52' Settimana indimenticabile per Jankto, che ha fatto il suo esordio nella Nazionale maggiore della Repubblica Ceca nella vittoria per 6-0 sul campo del San Marino.
51' Quinta rete stagionale per Jacok Jankto, terza nelle ultime tre gare.
50' GOLLL UDINESE!!!!!! JANKTO GOL PAZZESCO!!!! Errore in disimpegno di Rossettini con la difesa in uscita, Jankto controlla e avanza palla al piede, entra in area e di sinistro fulmina Hart sul suo palo!!! Vantaggio Udinese!!!
48' ACQUAH AL VOLO, RISPONDE SCUFFET!!! Gran botta al volo di Acquah, che controlla una palla respinta dalla difesa bianconera e calcia al volo di destro, gran parata di Scuffet che si allunga alla sua sinistra e salva la porta!!
48' Punizione dalla destra a favore del Toro, Ljaijc batte verso il secondo palo, ma Samir chiude su Belotti.
47' Nessun cambio dopo l'intervallo.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dal Torino.
Squadre di nuovo in campo per la ripresa.
FINE PRIMO TEMPO!!! E' ancora 0-0 tra Torino e Udinese dopo i primi 45 minuti di gioco. Prima frazione interessante, con il doppio legno granata nel finale e la doppia occasione per i bianconeri.
45' Moretti prende un colpo allo stomaco in un contrasto con Perica. Qualche difficoltà per il centrale di Mihajlovic.
45' Un solo minuto di recupero.
42' PALO DI ROSSETTINI!!! Ancora dal corner il legno impedisce il gol ai granata!!! Zappacosta al cross, Rossettini prova la deviazione dal centro dell'area e il palo salva Scuffet, poi Iturbe non riesce a dare forza alla conclusione in porta da posizione angolata, blocca il portiere ospite.
41' TRAVERSA TORINO!!! Vola il Gallo Belotti su Danilo, sugli sviluppi di un corner battuto dalla destra, traversa piena e sfera che si spegne sul fondo!!
40' BELOTTI!!!! Bella palla di Lukic dalla destra per Belotti, tenta la deviazione volante il Gallo, Samir mura in angolo!
39' INCREDIBILE ERRORE SOTTOPORTA DELL'UDINESE!!! Grandissima puntata per via centrali di de Paul, il 10 serve dal limite a sinistra Perica, strano tiro-cross dell'attaccante per Zapata, che arriva leggermente in ritardo sul tap-in e fallisce il gol facile facile! Altra grossa chance per fare gol per gli ospiti!
38' Protesta l'Udinese per un tocco di mano di Lukic in area, ma oggettivamente il tocco è involontario. Bene Ghersini.
35' CHE OCCASIONE PER L'UDINESE!!! Ripartenza velocissima dei friulani, apertura a sinistra di Jankto per de Paul, che scappa veloce sulla fascia e crossa sul secondo palo, Zapata svetta di testa er colpisce, Hart respinge bnon in bello stile, la sfera resta in area e proprio Jankto ci prova da 11 metri, ma svirgola la conclusione, pallone sul fondo!
34' Udinese ben messa in campo, la squadra di Delneri sta giocando molto corta e chiude bene tutti gli spazi. Manovra abbastanza lenta dei granata.
33' Da qualche minuto, i bianconeri provano a far salire il baricentro.
31' BELOTTI!!! Gran palla dalla sinistra di Baselli direttamente in area, Belotti tenta la battuta spettacolare con il destro in mezza rovesciata, ma il Gallo non ci arriva sulla sfera, pallone sul fondo.
29' ZAPATA!!! Azione avvolgente dell'Udinese, con Perica che mette la palla per Samir a sinistra, cross dentro vicino al secondo palo, dove è Zapata a svettare di testa, pallone però poco preciso e che scivola sul fondo.
28' Ancora il Toro attacca dalla destra, Iturbe crossa dentro, bene Scuffet blocca senza patemi.
27' Botta dalla destra di Zappacosta in diagonale, sfera che sfila sul fondo del campo, Scuffet si allunga ma lascia scorrere.
25' Terzo fallo della giornata per Rossettini su Perica. Ennesima "sbracciata" del centrale granata sull'attaccante ospite: occhio che il 13 è già ammonito.
25' Ora la gara è parecchio bloccata, il Toro non trova spazi.
22' Ora è il Toro a fare la partita, Udinese un pò guardinga.
22' Negli ultimi minuti, Zappacosta praticamente attaccante aggiunto. Il laterale destro del Toro reduce dalla doppia titolarità con la maglia dell'Italia.
20' Ancora Zappacosta intraprendente a destra, cross dal fondo verso il centro, Angella allontana, poi Ljaijc conclude a giro dal vertice alto dell'area, sfera ampiamente sul fondo.
19' Gran palla dentro dalla destra di Zappacosta, Belotti prova la deviazione volante, ma il Gallo era in offside.
18' Proteste Toro per un presunto tocco di mano di Danilo su un lancio in profondità verso Belotti: intervento regolare del brasiliano, che ferma una potenziale opportunità da gol per i granata.
17' Il Torino gioca in velocità, Lukic potrebbe lanciare Acquah in profondità sugli sviluppi di una ripartenza, ma Samir chiude benissimo sul centrocampista ghanese.
16' Bella palla in profondità dalla fascia destra di de Paul verso Zapata, Moretti chiude in maniera molto efficace.
15' Nove presenze per Juan Iturbe dal suo arrivo in granata a gennaio.
14' Ecco il cambio in casa Toro: fuori Iago, in campo Iturbe.
13' Bel guaio per Mihajlovic, Iago Falquè deve alzare bandiera bianca.
12' Pronto il cambio in casa Torino, si scalda Iturbe.
12' Gran palla in profondità di Falquè, che scavalca la difesa, Baselli prova lo stop di petto, ma è impreciso e Scuffet recupera la palla.
11' Gran bel duello Moretti-Zapata, il centrale granata strattona per la maglia l'attaccante colombiano, che va troppo facilmente a terra, Ghersini lascia correre.
10' Bella iniziativa a sinistra di Baselli, il quale serve in profondità Belotti, chiuso molto bene da Angella, che di fatto gli sbarra la strada.
10' Bella iniziativa a sinistra di Baselli, il quale serve in profondità Belotti, chiuso molto bene da Angella, che di fatto gli sbarra la strada.
9' Problema ad un fianco per Iago Falquè, che ha preso una botta sulla ripartenza dell'Udinese al 5' che ha portato al fallo al limite su Perica.
9' Giallo anche per Kums, che entra da dietro e in ritardo su Belotti.
8' In questi primi minuti, Udinese con il 4-4-2, con de Paul basso a centrocampo.
7' Squadre già lunghe in campo. Sprint a sinistra di Molinaro, che sprinta a sinistra e arriva al limite, servendo Belotti, che ha qualche difficoltà a stoppare palla e a girarsi, la difesa ospite recupera.
6' Punizione battuta da de Paul, bassa e al centro dell'area, ma la difesa granata libera.
5' Giallo per Rossettini per un fallo al limite dell'area su Perica. Punizione da posizione interessante per i friulani.
2' Subito partenza sprint, apertura di Iago per Ljiajc, che ritarda il tempo dell'apertura a sinistra per Molinaro, pronto addirittura in posizione di sparo. La difesa ospite allontana.
1' PARTITIIIII!!! Prima palla affidata all'Udinese.
Toro con la classica divisa granata, Udinese in maglia bianconera a strisce verticali, pantaloncini e calzettoni bianchi.
Ecco le squadre in campo, tra poco al via alla sfida.
Pioggia sull'Olimpico-Grande Torino, campo inevitabilmente allentato, anche se in buone condizioni.
Il Gallo è anche il capitano di giornata in casa Toro.
Occhi naturalmente puntati su Andrea Belotti, che oggi celebra la presenza numero 100 in serie A. Il Gallo cerca la 23esima rete stagionale.
La scorsa stagione, un gol di Stipe Perica decise il match a favore della formazione friulana.
Quattro i successi fuori casa per l'Udinese, l'ultimo in concomitanza con la precedente trasferta, quella a Pescara
Squadre in campo per il riscaldamento. Piove su Torino.
Queste le formazioni ufficiali di Torino-Udinese. Nei granata c'è Ljajic la primo minuto, nei bianconeri c'è Perica insieme a Zapata in attacco.
TORINO - Hart, Molinaro, Rossettini, Moretti, Zappacosta, Acquah, Baselli,Lukic, Iago Falque,Ljajic, Belotti
UDINESE - Scuffet, Samir, Angella, Danilo, Widmer, Badu, Kums, De Paul, Jankto, Perica, Zapata
L'obiettivo dell'Udinese, come più volte ribadito nelle ultime settimane, è quello di chiudere il campionato nella parte sinistra della classifica. Per farlo, non bisognerà fallire la gara odierna. Il Torino, infatti, è al momento decimo, con quattro punti in più sulla squadra di Delneri e uno in meno della Sampdoria, al momento nona. Con ancora nove giornate da disputare, i friulani possono certamente centrare l'obiettivo per poi ripartire in vista della prossima stagione con un gruppo consolidato, forse con qualche addio, ma più maturo
Buongiorno amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti, in diretta dallo Stadio Olimpico di Torino, per la trentesima giornata del campionato di Serie A Tim che vede di fronte, nell'anticipo delle 12.30, il Torino e l'Udinese.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 21:03 Apu Udine-Rieti: quasi certa l'indisponibilità di Stefanelli
- 20:41 Final Four Coppa Italia A2: Rimini qualificata, Apu e UEB in lizza per gli altri posti
- 20:15 Udinese, due vittorie di fila mancano da inizio campionato
- 20:06 Udinese, Lucca come Retegui: il dato che accomuna i due attaccanti
- 19:51 Udinese, obiettivo sfatare il tabù Conte: il tecnico è imbattuto contro i bianconeri
- 19:30 Real Sebastian Rieti: Ion Lupusor assente contro l'Apu Udine
- 19:25 Apu Udine-Rieti, Rossi: "Partita stimolante contro un avversario di livello assoluto"
- 19:13 Napoli, l'ex Udinese Meret vicino al rinnovo di contratto
- 18:47 Apu Udine-Rieti, Ambrosin: "Partita molto importante. Il pubblico è il sesto uomo in campo"
- 18:37 Udinese: Magda Pozzo, Solet ed Ebosse in visita natalizia a “La Nostra Famiglia”
- 18:29 Apu Udine-Rieti, Pomes: "Siamo delusi dall'ultima prestazione, faremo di tutto per mantenere l'imbattibilità casalinga"
- 18:28 Magazzini Firme apre a Reana del Rojale: presente anche Michele Antonutti
- 17:29 Udinese e quella vittoria con il Napoli che manca da 8 anni
- 17:08 Udinese-Napoli, "spoilerato" il risultato finale della partita
- 16:37 Napoli, Gilmour: "Stiamo preparando la gara con l'Udinese nello stesso modo di sempre"
- 16:00 Udinese, entusiasmo vs precauzione: il dilemma Sanchez
- 15:45 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 15:33 Udinese, lesione all'adduttore della coscia per Oier Zarraga
- 15:12 Serie A, le migliori parate della 15ª giornata: 8ª quella di Sava in Monza-Udinese
- 14:56 Marino: "L'Udinese gioca un calcio aggressivo, il Napoli deve fare attenzione a Thauvin"
- 14:48 Primavera 1, date e orari della 18ª e 19ª giornata: le partite dell'Udinese
- 14:39 Udinese Primavera, sabato arriva la Roma: il focus sull'avversario
- 14:22 UEB Cividale, nulla è perduto: con Udine e Cantù per non perdere il treno promozione
- 14:18 Napoli, cambia l'orario della conferenza di Antonio Conte pre Udinese
- 13:54 Udinese-Napoli, c'è Doveri: i precedenti dell'arbitro con le due squadre
- 13:41 Breda: "L'Udinese è difficile da battere, ha fatto passi in avanti nella consapevolezza"
- 12:28 Udinese, fissata a venerdì la conferenza stampa di Mister Runjaic
- 12:20 "One Mission, One Planet", domani la presentazione della campagna
- 11:57 L'ex Fava: "Lucca è un attaccante completo, deve restare all'Udinese"
- 11:42 L'ex Udinese Marino: "A Udine mai nulla viene fatto per caso"
- 11:20 Udinese, Bijol sulla lista della spesa del Napoli di Conte
- 10:52 Cile U20, il CT: "L'Udinese non è obbligata a darci Pizarro, giocare lo aiuterà"
- 10:40 Udinese, Damian Pizarro a Madrid con l'U20 Cilena
- 10:09 Udinese, la partita di Monza deve tracciare un nuovo percorso
- 09:49 L'ex APU Udine Diop: "Mi chiamavano carbone, scimmia"
- 08:52 Francesco Renzi torna in Italia: riparte dall'US Affrico
- 08:48 Udinese, Thauvin contro il Napoli troverà un vecchio amico
- 23:38 UEB Cividale, Micalich: "Sconfitta che brucia ma la squadra a me è piaciuta"
- 23:29 UEB Cividale, Pillastrini: "Abbiamo perso a rimbalzo, ora andiamo avanti umili"
- 22:40 HDL Nardò-UEB Cividale 84-77, LE PAGELLE: un super Marks non basta per evitare la sconfitta
- 20:30 DIRETTA Serie A2 HDL Nardò-UEB Cividale 84-77: RISULTATO FINALE
- 18:21 Gene Gnocchi: "Sono un portafortuna per l'Udinese". Ecco perché
- 18:11 Udinese, Lucca: "Meglio con Davis o Thauvin? Preferirei con entrambi insieme"
- 18:01 Udinese, Magda Pozzo: "Siamo una squadra che si merita l'Europa. Stadio 2.0? Un peccato aver perso 7 anni"
- 17:52 Udinese, Bijol sul gol al Monza: "Ho visto lo spazio libero e ho deciso di lanciarmi in avanti"
- 17:44 Udinese, Lovric: "Ora sono al 100% dopo l'infortunio ma posso fare ancora di più"
- 17:37 Il compagno più simpatico? Di Natale non ha dubbi: "Armero"
- 17:30 Il figlio di Renzi ritorna in Italia: l'ex Udinese riparte dall'Eccellenza toscana
- 17:24 Fifa, ufficializzate le sedi dei Mondiali 2030 e 2034
- 17:16 Udinese in visita dall'ambasciatore italiano dei Paesi Bassi