FINE PARTITA! Termina adesso la sfida dell'Alberto Picco, è pari tra Spezia e Udinese. 1-1 il risultato finale, prima la rete siglata da Reca poi il pareggio di Lovric. Nel finale anche la traversa colpita da Walace.

90'+3' WALACE! TRAVERSA! L'Udinese ad un passo del colpo da tre punti. Grandissima conclusione dalla distanza da parte di Walace con il destro che trova il varco giusto ma colpisce la traversa.

90'+1' Concessi quattro minuti di recupero.

90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo secondo tempo in attesa di conoscere il recupero, sempre 1-1 il punteggio all'Alberto Picco tra lo Spezia e l'Udinese.

89' Proteste da parte di tutto lo Spezia per la mancata concessione di un calcio di rigore, spinta abbastanza evidente di Pereyra ai danni di Caldara. L'arbitro però fa proseguire.

88' Agudelo trova un buon corridoio in area di rigore, poi mette il pallone in mezzo per Nzola che però non riesce a controllare la sfera. Occasione sprecata.

86' Cambio per l'Udinese, fuori Success ed in campo Nestorovski.

85 'Intervento in ritardo di Simone Bastoni ai danni di Ehizibue, arriva il fischio del direttore di gara che decide di ammonire il centrocampista dello Spezia in questo finale.

84'E' pronto l'ultimo cambio per l'Udinese, Andrea Sottil ha deciso di mandare in campo anche Nestorovski. Probabilmente l'attaccante macedone prenderà il posto di Success.

83' Sempre attenta la retroguardia dell'Udinese in questa fase, manca sempre meno al termine con lo Spezia che ha provato a spingere tanto senza trovare il gol.

82' Qualche protesta da parte di Beto dopo uno scontro di gioco con Amian, bene il difensore dello Spezia che è entrato bene in partita rispetto al centravanti dei friulani.

80' Mancano esattamente dieci minuti al termine di questa sfida, l'Udinese ha messo nel motore anche Samardzic in questo finale cambiando anche modulo dopo l'uscita di Nuytinck.

79' Cambio per l'Udinese, fuori Nuytinck ed in campo Samardzic.

78' Holm prova ad incornare di testa dopo la sponda di Nzola, ci pensa Walace a sostituirsi a Silvestri e si salva nuovamente l'Udinese che sta difendendo con tutti gli effettivi.

77' Straripante Emil Holm lungo la corsia destra, lo svedese viene atterrato da Jajalo e arriva il calcio di punizione da buona posizione in favore della formazione di casa.

76' Cambio per lo Spezia, fuori Reca ed in campo Ellertsson.

75' Intanto ci sono problemi per Arkadiusz Reca che rimane dolorante a terra, problema al flessore per l'autore del gol dello Spezia. Costretto quindi al cambio adesso Luca Gotti.

73' Dopo Success arriva il cartellino giallo per l'Udinese, stavolta tocca a Bram Nuytinck che spende il fallo tattico. Fase di difficoltà da parte della formazione di Sottil.

72' Cartellino giallo anche per Isaac Success, ha colpito con il gomito Nikolaou. Qualche protesta di troppo nei confronti del direttore di gara ed arriva l'ammonizione per lui.

71' Intanto si è sbloccato anche il match del Maradona, la squadra di Luciano Spalletti si è portata in vantaggio grazie al rigore di Lozano. Empoli anche in dieci uomini.

70' Nemmeno il tempo di entrare in campo che viene già steso Daniel Maldini, intervento in ritardo di Nehuen Perez ai suoi danni. Calcio di punizione in favore dello Spezia.

69' Cambio per lo Spezia, fuori Daniele Verde ed in campo Daniel Maldini.

68' Conclusione dalla lunga distanza da parte di Mato Jajalo, il destro del centrocampista ex Palermo termina però ampiamente a lato rispetto alla porta di Zoet.

67' Attacca l'Udinese ma non riesce a trovare il modo di rendersi pericoloso, pressione friulana dopo che lo Spezia ha provato qualche sortita offensiva con poca fortuna.

66' E' rimasto a terra all'interno dell'area di rigore dell'Udinese M'Bala Nzola, lamentava un contrasto irregolare con Nuytinck il centravanti spezzino ma nulla di grave.

65' Venti minuti di ripresa all'Alberto Picco, meglio fino a questo momento lo Spezia che sta confermando le buone impressioni del primo tempo. Fatica invece l'Udinese.

64' Grande chiusura di Bijol che riesce a fermare Nzola che si stava involando verso la porta. Sempre pericoloso lo Spezia quando imbuca tra le linee del centrocampo friulano.

62' Subito un intervento fallo di Mato Jajalo ai danni di Ampadu, calcio di punizione in favore dello Spezia. L'ex Chelsea è stato uno dei grandi protagonisti del primo tempo.

61' Attacco maggiormente muscolare adesso per l'Udinese con l'ingresso in campo di Beto al posto di Deulofeu, vedremo se cambierà qualcosa nella manovra offensiva friulana.

60' Cambio per l'Udinese, fuori Lovric ed in campo Jajalo.

60' Cambio per l'Udinese, fuori Deulofeu ed in campo Beto.

59' Traversone di Holm dalla corsia destra alla ricerca di Nzola, l'attaccante dello Spezia aveva tagliato sul primo palo ma è stato anticipato da Bijol che spedisce in corner.

57' Cambio per lo Spezia, fuori Ekdal ed in campo Bastoni.

57' Cambio per lo Spezia, fuori Kiwior ed in campo Caldara.

56' Perez cade in area di rigore dopo un leggero contatto con Ampadu, qualche protesta da parte dell'ex Atletico Madrid ma il direttore di gara fa segno di proseguire.

55' Intervento falloso di Nzola ai danni di Lovric, ha segnato oggi il suo secondo gol in campionato il centrocampista dell'Udinese che aveva lasciato il segno nel match vinto per 4-0 contro la Roma.

54' Poco Udinese invece fino a questo momento, attendista la formazione di Andrea Sottil che ha pareggiato quattro delle ultime cinque partite giocate in campionato.

53' Holm servito lungo la corsia destra, lo svedese prova a mettere il pallone sul secondo palo ma Nzola attacca il primo e si perde la sfera per lo Spezia. Occasione persa.

51' Conclusione dalla distanza da parte di Ampadu dopo una respinta di Bijol, destro potente ma la sfera termina alta sopra la traversa della porta di Silvestri.

50' Sembra partito con il piede giusto lo Spezia anche in questo secondo tempo, ai tempi avrebbe meritato il vantaggio la squadra di Luca Gotti nella prima frazione.

49 'Ha provato la conclusione M'Bala Nzola dopo l'ennesima buona giocata da parte di Ampadu, il pallone però non trova lo specchio della porta. Sempre pericoloso lo Spezia.

48' Cambia qualcosa dal punto di vista tattico, Ampadu si alza nella posizione di mediano con Amian sulla linea difensiva. Nell'Udinese invece Ehizibue a destra con Pereyra che si sposta da mezzala.

47' Sia Luca Gotti che Andrea Sottil si cautelano in questo avvio di secondo tempo, un cambio per parte ed escono infatti i due ammoniti: Mehdi Bourabia e Tolgay Arslan.

46' Cambio per l'Udinese, fuori Arslan ed in campo Ehizibue.

46' Cambio per lo Spezia, fuori Bourabia ed in campo Amian.

46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dallo Spezia.

19:19FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida tra Spezia e Udinese, 1-1 il parziale. E' successo di tutto dopo la mezzora, prima il vantaggio di Reca poi il pari di Lovric nel momento migliore dei padroni di casa. Nel finale anche una grande occasione per Ekdal murato da Nuytinck.

45'+3 EKDAL! Ad un soffio dal nuovo vantaggio lo Spezia. Verde trova in area di rigore Agudelo che infila bene e rimette in mezzo per Ekdal che gira in porta ma arriva la chiusura sulla linea di Nuytinck.

45'+2ì Incredibile quanto successo in questo finale di primo tempo al Picco, Udinese fortunata dopo una serie di conclusioni dello Spezia e l'errore fatale di Bourabia che ha spianato la strada al pari di Lovric.

45'+1' Concessi tre minuti di recupero, intanto era arrivato un cartellino giallo per lo Spezia. In occasione del gol dell'Udinese aveva commesso fallo Kiwior ai danni di Deulofeu. Ammonito.

45' DEULOFEU! Grande occasione per l'Udinese, Deulofeu porta palla ed arriva in area di rigore per poi provare la conclusione a giro con il destro che viene però respinta in tuffo da Zoet.

43' GOL DELL'UDINESE! HA SEGNATO LOVRIC! Nzola si fa respingere un tiro da Silvestri, riparte il contropiede friulano grazie ad un errore di Bourabia e Deulofeu lancia Success che penetra in area di rigore e mette in mezzo per il taglio di Lovric che di prima intenzione spara in rete.

42' AMPADU! TRAVERSA! Ad un passo dal raddoppio lo Spezia, dopo il corner in favore dei padroni di casa si alza un campanile di Bourabia per Ampadu che colpisce con il piattone trovando la traversa.

41' Si muove bene lo Spezia, buono anche il palleggio della squadra di Luca Gotti che ai punti è meritamente in vantaggio sull'Udinese di Sottil. Un gol annullato e niente più per i friulani.

40' Problemi per Emil Holm che rimane dolorante a terra, brutto scontro tra l'esterno dello Spezia ed Ebosse. Ha la peggio lo svedese quando mancano cinque minuti al termine del primo tempo.

39' VERDE! Altra occasione per lo Spezia, ci ha provato Daniele Verde. Ottima imbucata da parte di Agudelo per l'ex Roma che arriva in area e calcia con il destro, pallone di poco a lato del palo.

38'Tentativo di conclusione a ridosso del limite dell'area di rigore da parte di Gerard Deulofeu, il destro dello spagnolo non trova però lo specchio della porta. Si riparte con la rimessa dal fondo per i padroni di casa.

37' Intervento falloso adesso di Nzola ai danni di Lovric, ci prova anche con le cattive la squadra di Gotti a frenare un Udinese che fino a questo non ha creato grossi grattacapi ai padroni di casa.

36' Dopo Arslan arriva il primo cartellino giallo anche per la squadra di Luca Gotti, intervento in ritardo in scivolata da parte di Bourabia su Success. Ammonito quindi l'ex Sassuolo.

35' Primo gol con la maglia dello Spezia per Arkadiusz Reca, terza rete in A dopo le due con il Crotone. L'ultima è datata marzo 2021 con la maglia pitagorica contro il Torino.

34'Alla seconda occasione, non sbaglia lo Spezia. Giocata sulla trequarti da regista da parte di Ampadu, lancio a scavalcare la difesa friulana per l'arrivo di Reca che si inserisce e controlla con il mancino e di destro batte Silvestri.

33' GOL DELLO SPEZIA! HA SEGNATO RECA!

31'Velo di Success al limite dell'area di rigore che favorisce Arslan, il centrocampista dell'Udinese si coordina e prova la conclusione con il destro che termina però ampiamente a lato.

30'Calcio d'angolo, il secondo, battuto dallo Spezia con Daniele Verde che trova sul secondo palo Nzola dimenticato da Ebosse ma l'attaccante di casa al volo non inquadra lo specchio della porta.

29'Intervento falloso di Arslan ai danni di Albin Ekdal, sta rischiando più di qualcosa il centrocampista dell'Udinese che è stato fin qui l'unico ammonito di questo primo tempo.

28'Lancio lungo di Reca alla ricerca di Daniele Verde, pallone che scavalca anche Nuytinck ma non riesce a mettere perfettamente a terra la sfera l'ex Roma. L'Udinese recupera.

27'Una grande occasione per Nzola parata da Silvestri, il gol annullato a Success: queste le due grandi emozioni fino a questo momento. Due squadre che in fase offensiva hanno sbagliato più di qualcosa.

26'Stesso punteggio che sta maturando anche al Maradona, in contemporanea infatti al Picco c'è anche la sfida del Napoli di Luciano Spalletti ancora fermo sul pari contro l'Empoli.

24'Si è preso un bel rischio Arslan, trattenuta evidente a palla lontana del centrocampista dell'Udinese ai danni di Daniele Verde. Lo stesso Arslan qualche minuto fa è stato ammonito.

23'Non segna dallo scorso aprile contro il Bologna Isaac Success, sembrava aver interrotto il suo digiuno poco fa ma aveva un ginocchio in fuorigioco l'ex attaccante del Watford.

22'ANNULLATO IL GOL! Dopo un silent check, arriva la decisione finale. Il gol di Success viene annullato, l'attaccante ex Watford era partito in posizione irregolare al momento dell'imbucata di Lovric.

21' Gol annullato (VAR) GOL DELL'UDINESE! HA SEGNATO SUCCESS!

20' GOOOOLLL DELL'UDINESE! HA SEGNATO SUCCESS! Al primo vero affondo arriva il vantaggio dell'Udinese. Imbucata di Lovric per lo scatto di Success, forse tenuto in gioco da Nikolaou. Arriva in area di rigore, dribbla secco proprio l'ex Empoli e con l'interno del destro appoggia alle spalle di Zoet.

19'    Agudelo alza un campanile verso il cuore dell'area di rigore alla ricerca dei centimetri di Holm, troppo telefonata però la giocata dell'ex Genoa e la sfera viene arpionata in uscita da Silvestri.

18' Nzola lavora di sponda per Verde, il dieci sgasa verso la trequarti ma viene steso dall'intervento in scivolata di Arslan. Non tocca la sfera il turco, arriva il giallo per il centrocampista dell'Udinese.

17'    Troppi errori negli appoggi, da ambo le parti. Intanto sia Success che Deulofeu non si stanno intendendo al meglio in queste prime battute, hanno la meglio i difensori dello Spezia.

16'    Confusione al limite dell'area di rigore dell'Udinese, Agudelo vince una serie di rimpalli con Bijol e prova la conclusione morbida con l'interno mancino ma troppo centrale per mettere in difficoltà Silvestri.

15'    Primo quarto di questo primo tempo andato in archivio, sicuramente meglio lo Spezia in queste prime battute rispetto all'Udinese. Ci sta mettendo più intensità la squadra di Luca Gotti.

14'    Poco spazio, reparti intasati in queste prime battute di gara all'Alberto Picco. Ricordiamo che lo Spezia è andato ad un passo dal vantaggio con la spaccata di M'Bala Nzola parata da Silvestri.

13'    Gerard Deulofeu gioca un buon pallone sulla trequarti, ha spazio per fare di tutto ma prova ad incunearsi in area di rigore e viene fermato dall'uscita perfetta da parte di Kiwior.

12'    Ha fatto fatica Ebosse a stare dietro ad Holm, grande cavalcata dell'esterno svedese dello Spezia che ormai si è preso la maglia da titolare sulla destra a suon di prestazioni.

11'    Era andato ad un passo dal sesto gol stagionale M'Bala Nzola dopo la grande giocata da parte di Holm, fermo a cinque l'attaccante dello Spezia dopo i due soli dello scorso campionato.

10'    NZOLA! Ad un soffio dal vantaggio lo Spezia, ripartenza dei padroni di casa con la lunga corsa di Holm che mette in mezzo basso per la spaccata di Nzola che però calcia addosso a Silvestri.

9' Colpo alla testa subito da Arslan che era rimasto a terra, non sembra nulla di grave comunque per il centrocampista turco ma in questi casi è costretto a interrompere il gioco il direttore di gara.

8' Ennesimo errore, stavolta dell'Udinese. Perez verticalizza per Success che prova l'imbucata di prima intenzione per l'inserimento di Pereyra, pallone però irraggiungibile per il Tucumano.

7' Ancora qualche imprecisione sulla trequarti da parte dello Spezia, stavolta è Nzola a sbagliare l'appoggio di sponda per l'arrivo di Albin Ekdal. Si riparte con la rimessa per l'Udinese.

6' Daniele Verde riceve sulla trequarti in posizione defilata, vede il primo movimento a tagliare di Nzola e prova a servirlo ma l'attaccante di casa non prosegue la corsa. Pallone sul fondo.

5' Altro rischio di Zoet ma strappa gli applausi del Picco, finta sulla pressione di Deulofeu. Con personalità l'estremo difensore dello Spezia, palleggio da parte dei padroni di casa.

4' Zoet deve spedire in rimessa laterale dopo un retropassaggio abbastanza pericoloso da parte di Bourabia, olandese in campo dal primo minuto dopo lo stop nel riscaldamento di Dragowski.


3' Qualche protesta di Mbala Nzola nei confronti del direttore di gara, trattenuta abbastanza evidente ai suoi danni da parte di Jaka Bijol. L'arbitro non concede nemmeno il calcio di punizione.

2' Ha provato subito un'offensiva la formazione di Sottil, traversone da calcio di punizione da parte di Gerard Deulofeu nel cuore dell'area di rigore ma la sfera viene allontanata senza problemi.

1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Udinese.

Problemi nel riscaldamento per Bartolomiej Dragowski, costretto a cambiare il portiere prima di cominciare Luca Gotti a mezzora dal fischio d'inizio. Al posto dell'ex Fiorentina ci sarà Jeroen Zoet.

Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa dello Spezia. L'Udinese tre rispetto all'ultima sfida contro il Lecce. Nonostante il gol, torna in panchina Beto con Success che si riprende il posto da titolare al fianco di Gerard Deulofeu davanti. Roberto Pereyra spostato lungo la corsia destra, Ehizibue invece parte dalla panchina. Maglia da titolare invece per Ebosse largo sulla corsia mancina, Walace in regia con Arslan e il rientrante Lovric. In difesa spazio per Nuytinck con Perez e Bijol. Luca Gotti sceglie il 3-5-2, davanti confermato Mbala Nzola con al fianco Daniele Verde che è il primo dei tre cambi rispetto alla trasferta di San Siro. In mezzo al campo ci sarà Ekdal in cabina di regia affiancato da Bourabia e Agudelo mentre sugli esterni spazio per Holm a destra e Reca a sinistra. In difesa rientra Nikolaou che prende il posto di Caldara completando la linea a tre con Kiwior e Ampadu.

Udinese a caccia dei tre punti che mancano da cinque giornate (quattro pareggi ed una sconfitta). L'ultimo pari alla Dacia Arena in rimonta contro il Lecce di Baroni. I bianconeri possono decidere il futuro di Luca Gotti. L'ex tecnico è chiamato a riscattarsi dopo essere finito lentamente a ridosso della zona rossa della classifica.

Buonasera amici di Tuttoudinese.it e benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la quattordicesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca all'Alberto Picco, in campo lo Spezia contro l'Udinese.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 08 novembre 2022 alle 17:58
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print