Udinese ko a San Siro. Vince il Milan, 4-2. Prima il vantaggio di Becao, la rimonta firmata da Hernandez e Rebic ma nel finale di prima frazione il pari di Masina. Nella ripresa solo rossoneri, in gol Brahim Diaz e nuovamente Rebic.
90'+5' Fallo in attacco commesso da Beto ai danni di Tomori, calcio di punizione in favore del Milan mentre i tifosi a San Siro continuando ad incitare i rossoneri che hanno convinto già alla prima.
90'+4' Prova a spingere l'Udinese in questo finale di gara per rendere meno amara la sconfitta, alza la pressione la squadra di Sottil senza però riuscire a rendersi pericolosa dalle parti di Maignan.
90'+2' Arriva un altro cartellino giallo per l'Udinese, intervento irregolare di Festy Ebosele ai danni di Divock Origi. Cartellino giallo quindi per il nuovo entrato dei friulani.
90'+1'Concessi sei minuti di recupero.
90' Annullata la prima rete in Italia di Charles De Keteleare che con il destro aveva mandato la sfera alle spalle di Silvestri, fischiato un fallo di Origi ai danni di Soppy.
89'SAMARDZIC! Ci ha provato il nuovo entrato dell'Udinese con una conclusione da fuori area con il mancino, il centrocampista dei friulani scalda i guanti di Maignan.
86'Ha provato una grande conclusione al volo Alexis Saelemaekers dopo un lancio in area di rigore di Bennacer, la sfera però termina ampiamente a lato rispetto alla porta dell'Udinese.
85'Doppio esordio in casa Milan, spazio per Tommaso Pobega ed il tanto atteso Divock Origi. Applausi di San Siro anche per Leao e Krunic che hanno giocato una grande partita.
84'Cambio per il Milan, fuori Leao ed in campo Origi.
84'Cambio per il Milan, fuori Krunic ed in campo Pobega.
83'Cambio per l'Udinese, fuori Masina ed in campo Festy Ebosele.
81'Charles De Keteleare apre per la corsa di Olivier Giroud che arriva al limite dell'area di rigore, si sposta la sfera sul mancino e calcia ma il tiro viene strozzato da Nuytinck.
80'Mancano esattamente dieci minuti al termine di questo secondo tempo, il Milan in pieno controllo del match. L'Udinese arranca in questo finale.
78'Pereyra si abbassa nel ruolo di mediano davanti alla difesa, aumenta il livello tecnico del centrocampo dell'Udinese ma il Milan continua a spingere senza grossi patemi d'animo.
77'Cambio per l'Udinese, fuori Makengo ed in campo Samardzic.
77'Cambio per l'Udinese, fuori Walace ed in campo Lovric.
76'LEAO! Ad un soffio dalla cinquina il Milan, grande giocata di Leao in area di rigore che lascia sul posto Nuytinck e con il mancino calcia mandando di poco alto sopra la traversa.
75'Mancano esattamente quindici minuti al termine di questa sfida, intanto sono pronti anche due cambi per la squadra di Andrea Sottil. Milan in pieno possesso della sfera e del match.
72'Tre cambi quindi per il Milan in questo secondo tempo, San Siro applaude all'ingresso in campo di Charles De Keteleare alla prima ufficiale con la maglia rossonera.
71'Cambio per il Milan, fuori Brahim Diaz ed in campo De Keteleare.
71'Cambio per il Milan, fuori Rebic ed in campo Giroud.
71'Cambio per il Milan, fuori Messias ed in campo Saelemaekers.
68' GOL DEL MILAN! HA SEGNATO REBIC! Brutto errore di Pereyra che perde la sfera all'interno della propria area di rigore, ne approfitta Diaz che fa suo il pallone e mette in mezzo per la spaccata vincente dell'attaccante croato.
67'Doppio cambio quindi per l'Udinese in questo secondo tempo, dentro anche Beto davanti al fianco di Deulofeu. Adesso Masina si sposta nel trio difensivo con Ebosse largo a sinistra.
66' Cambio per l'Udinese, dentro Beto al posto di Success.
65'Adesso c'è l'Udinese sempre schiacciato nella propria metà campo, il Milan continua a premere in zona offensiva nel tentativo di mettere il sigillo a questa sfida dopo il vantaggio di Diaz.
63'HERNANDEZ! Ci ha provato anche su calcio di punizione Theo Hernandez dopo il rigore segnato, la conclusione con il mancino termina di poco alta sopra la traversa di Silvestri.
62'Calcio di punizione da buona posizione in favore del Milan che stava dialogando bene ai trenta metri, intervento falloso di Becao che non è riuscito ad anticipare correttamente Rebic.
61'Nessun cambio nemmeno per l'Udinese in questo secondo tempo, rimane in panchina per il momento Beto che si sta riprendendo dopo l'infortunio patito nella scorsa stagione.
57'Tentativo di conclusione al volo in area di rigore di Ante Rebic, mancino del croato che però termina alto sopra la traversa. Rimessa dal fondo adesso in favore dell'Udinese.
56' Arriva il primo cartellino giallo di questo secondo tempo, provvedimento disciplinare nei confronti di Nehuen Perez che ha steso irregolarmente Messias. Punizione per il Milan da buona posizione.
55'Primi dieci minuti di questo secondo tempo a San Siro, ci ha pensato Brahim Diaz subito a stappare la ripresa con la rete che ha portato nuovamente avanti i rossoneri.
54'Qualche buona giocata di Roberto Pereyra in mezzo al campo, l'argentino si è reso protagonista nel primo tempo con l'assist al bacio per il colpo di testa vincente di Adam Masina.
52'Tentativo di conclusione dalla lunga distanza da parte di Success che ha visto Maignan fuori dai pali, pallone che però termina alto sopra la traversa. Rimessa dal fondo per il Milan.
51'Prosegue il lungo giro palla dell'Udinese, la squadra di Andrea Sottil non riesce però a trovare varchi nella retroguardia rossonera che non concede spazio a Deulofeu e compagni
49'Torna il sorriso sul volto di Brahim Diaz, non segnava dallo scorso settembre lo spagnolo. Sole tre reti lo scorso campionato, l'ultimo proprio a settembre contro lo Spezia.
47' GOL DEL MILAN! HA SEGNATO BRAHIM DIAZ! Arriva il vantaggio del Milan, ci pensa Brahim Diaz. Apertura da applausi di Rade Krunic per lo scatto di Theo Hernandez, traversone in mezzo e Masina colpisce malissimo la sfera appoggiando per lo spagnolo che a tu per tu con Silvestri non sbaglia.
46'RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Milan.
Termina adesso il primo tempo, 2-2 spumeggiante a San Siro. Dopo soli due minuti è arrivato il vantaggio dell'Udinese con il colpo di testa vincente di Becao, poi esce il Milan e segna su rigore con Hernandez prima della stoccata di Rebic. All'ultimo minuto di recupero il tuffo perfetto di testa di Masina.
45'+4' GOOOOOLLLLL DELL'UDINESE! HA SEGNATO MASINA! Arriva il pareggio dell'Udinese, ci pensa Adam Masina. Traversone perfetto dalla corsia di destra parte del Tucumano Pereyra per l'inserimento vincente dell'ex Bologna che in tuffo di testa anticipa un passivo Messias spendendo alle spalle di Maignan.
45'+3' Fallo in attacco commesso da Ante Rebic su Becao, calcio di punizione in favore dell'Udinese che ha l'ultima occasione di questo primo tempo per provare a ristabilire la parità.
45'+1' Concessi quattro minuti di recupero.
45'Errore di Masina che favorisce Brahim Daiz, prova a sfondare in area di rigore il trequartista spagnolo ma al momento del tiro viene fermato da Perez. Occasione persa per i rossoneri.
44'Scatto di Isaac Success che riesce anche ad arrivare in area di rigore, l'ex Watford prova a spedire in mezzo alla ricerca di Deulofeu ma arriva l'intervento in anticipo da parte di Maignan.
42'Lancio lungo di Bennacer per la corsa di Rafa Leao che però non riesce però a raggiungere la sfera nonostante il grande scatto, si riparte con la rimessa dal fondo in favore dell'Udinese.
41'Perfetta giocata di Bennacer che scodella il pallone in area di rigore per Junior Messias che non è perfetto però nel controllo, perde un tempo di gioco e viene recuperato dalla difesa friulana.
40'Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, Milan sempre in vantaggio contro l'Udinese grazie ai gol di Theo Hernandez e Rebic che hanno risposto al vantaggio di Becao.
39'Leao riceve nuovamente in area di rigore, il portoghese si sposta la sfera sul destro e mette in mezzo ma non trova compagni. Pallone che però termina direttamente sul fondo.
38'Traversone da dimenticare da parte di Bennacer con il pallone che termina direttamente sul fondo, rimessa in favore della formazione di Andrea Sottil che prova a farsi vedere davanti.
37'Il Milan rimane in zona offensiva, la squadra di Stefano Pioli sta concedendo pochissimo all'Udinese che ricordiamo si era portato in vantaggio dopo soli novanta secondi con Becao.
35' Non viene risparmiato nemmeno Rade Krunic, arriva il cartellino giallo anche per il centrocampista del Milan dopo lo scontro fisico e verbale con Becao. Ammoniti quindi entrambi.
34' Qualche scintilla in campo tra Krunic e Becao, arriva il cartellino giallo per l'autore del gol del vantaggio dell'Udinese. Invita alla calma il direttore di gara, secondo giallo per l'Udinese dopo quello di Soppy.
33'Viene fermato Leao che era appena entrato in area di rigore, viene però fischiata una sbracciata di Rebic ai danni di Nuytinck. Stesso metro di giudizio precedente nel duello tra Success e Calabria.
31 'Prova l'azione in velocità l'Udinese con il pallone in profondità di Soppy per lo scatto da parte di Deulofeu, lo spagnolo viene però beccato in posizione irregolare. Punizione per il Milan.
30' Ci ha provato Bennacer con il mancino, conclusione all'indirizzo del primo palo ma la sfera termina a lato. Nessun problema per Silvestri che osserva il pallone spegnersi sul fondo.
29' Calcio di punizione da ottima posizione in favore del Milan, Bennacer e Brahim Diaz sul punto di battuta mentre Silvestri sistema la barriera. Vedremo che soluzione sceglieranno i rossoneri.
28' Incredibile errore dell'Udinese che stava approfittando di una fase difensiva rivedibile dei padroni di casa, Deulofeu lanciato in area di rigore ma invece di servire Success prova il dribbling e viene stoppato da Kalulu.
27' Si riprende adesso dopo il minuto di pausa al Giuseppe Meazza, dialogo di Sottil con i suoi calciatori. Possesso dei padroni di casa con la rimessa laterale battuta da Davide Calabria.
26' Cooling break in corso a San Siro, tempo di rinfrescarsi per i ventidue protagonisti sul terreno di gioco. Il Milan è in vantaggio per 2-1 in rimonta, prima il vantaggio di Becao e poi le reti di Hernandez e Rebic.
25' Sull'altro campo annullato il gol alla Sampdoria e adesso vantaggio dell'Atalanta siglato da Toloi, intanto mancano venti minuti al termine di questo primo tempo a San Siro.
24' Stavolta il pallone è troppo lungo per Theo Hernandez da parte di Krunic, l'autore del gol del momentaneo pareggio non è riuscito a tenere il pallone in campo. Rimessa per l'Udinese.
23' Fallo in attacco di Success che sbraccia nello scatto stendendo Davide Calabria, qualche protesta ad parte dell'attaccante dell'Udinese. Si riparte con il calcio di punizione per il Milan.
21' Traversone dalla bandierina di Calabria per lo stacco di Kalulu che però viene anticipato dall'intervento di Masina che prende anche un colpo alla nuca, nulla di grave per l'ex Bologna e Watford.
20' Giocata di Isaac Success in area di rigore che poi prova a mettere in mezzo ma la sfera è preda di Maignan che blocca e fa suo il pallone, nessun problema per l'estremo difensore del Milan.
19' Stordita l'Udinese dopo le due reti in rapida successione della squadra di Stefano Pioli, la squadra di Sottil si era portata in vantaggio dopo soli novanta secondi con il colpo di testa di Rodrigo Becao.
18' Tentativo di conclusione dalla lunga distanza da parte di Leao, ci ha provato con il mancino il portoghese ma calcia con il corpo all'indietro e la sfera si impenna. Rimessa dal fondo per l'Udinese.
15' GOL DEL MILAN! HA SEGNATO REBIC! Il Milan ribalta il risultato a San Siro, ci pensa Ante Rebic. Giocata di Brahim Diaz che apre a destra per la corsa di Davide Calabria, traversone in mezzo per il croato che calcia al volo con il destro mandando alle spalle di Silvestri.
11' GOL DEL MILAN! HA SEGNATO HERNANDEZ! Il Milan pareggia, esplode San Siro. Dal dischetto si è presentato Theo Hernandez, freddissimo il francese che apre il mancino e spiazza Silvestri. Arriva quindi il pareggio dei rossoneri.
10' CALCIO DI RIGORE PER IL MILAN! Viene concesso il penalty al Milan, dopo la revisione arrivata la decisione del direttore di gara che va anche ad ammonire l'esterno dell'Udinese Soppy.
9' Lo va a rivedere il direttore di gara, Calabria manca l'impatto con il pallone e viene colpito da Soppy. Vedremo se sarà concessa la massima punizione in favore della squadra di Stefano Pioli.
8' Problemi alla caviglia destra per Davide Calabria dopo lo scontro fortuito con Soppy dopo la ribattuta di Silvestri, staff medico del Milan in campo per verificare le condizioni del capitano rossonero.
7' CALABRIA! Incredibile occasione per il Milan, conclusione in area di rigore di Brahim Diaz che trova la respinta di Silvestri e sulla ribattuta ci arriva Calabria ma salva tutto Soppy.
6'Leao prova a lanciare Theo Hernandez lungo la corsia mancina, scatto del francese che riesce a tenere il pallone in campo ma il suo traversone basso è facile preda di Nuytinck.
5' Prova subito a rispondere il Milan, lancio per Ante Rebic che non riesce ad agganciare la sfera che termina direttamente tra le braccia di Silvestri. Strada subito in salita per la squadra di Pioli.
4' Era il 25 agosto 2019, si giocava al Friuli e proprio su corner l'Udinese siglava il gol vincente alla prima di campionato contro il Milan. Stavolta il difensore si è ripetuto a San Siro a tre anni di distanza.
2' GOOOOOOLLLLL DELL'UDINESE! HA SEGNATO BECAO! L'Udinese passa subito in vantaggio a San Siro, ci pensa sempre Becao contro il Milan. Calcio d'angolo battuto con il destro da Deulofeu verso il primo palo, salta il difensore brasiliano che sovrasta Rebic e manda alle spalle di Maignan.
1' PARTITI! Il primo pallone di questa sfida viene mosso dall'Udinese.
Milan senza nuovi acquisti in campo, Stefano Pioli sceglie gli undici con il 4-2-3-1 mandando in panchina Pobega, Origi ed il tanto atteso De Ketelaere. In porta ovviamente Mike Maignan, in difesa spazio per la coppia formata da Kalulu e Tomori con il Kjaer che invece partirà dalla panchina. Sugli esterno spazio per Calabria ed Hernandez. In mezzo al campo Krunic e Bennacer, assente per infortunio Tonali. Ante Rebic si muoverà da centravanti, alle sue spalle Brahim Diaz con Messias e Leao.
Qualche novità per la formazione di Andrea Sottil che non avrà a disposizione Udogie ufficialmente per un affaticamento. Al suo posto lungo la corsia mancina ci sarà spazio per il nuovo arrivo Adam Masina ed a destra Soppy che non dovrà far rimpiangere Molina. In mezzo al campo Walace affiancato da Pereyra e Makengo. Davanti invece la coppia formata da Success e Deulofeu, parte dalla panchina Beto ancora non in perfette condizioni.i ricomincia, il campionato di Serie A riprende a San Siro. L'Udinese affronta alla prima giornata i campioni d'Italia, il Milan di Stefano Pioli. I bianconeri ripartono da Andrea Sottil. Deulofeu per il momento c'è, sarà ancora protagonista anche nel suo vecchio stadio.
Buonasera amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni. In diretta da San Siiro pronto a raccontarvi Milan-Udinese, match che apre il campionato di Seria A 2022/23.
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 17:09 Serie A, la Fiorentina si ferma a Bologna: vincono i felsinei 1-0
- 16:54 Serie A, il Verona torna a ruggire: battuto il Parma per 2-3
- 16:00 Indisponibili Udinese: l'elenco degli infortunati, squalificati e diffidati
- 15:17 Udinese, scendono le quotazioni di Bijol in casa Inter: si investirà su Tah
- 14:34 Serie A, il Lecce vince un altro scontro diretto: Monza battuto 2-1
- 13:46 Il Napoli rimonta l'Udinese e Simeone esulta: "Questa squadra non si arrende mai!"
- 11:49 Udinese, Ehizibue soffre in fase difensiva: smascherati i problemi sulla fascia destra
- 11:13 Udinese, Ekkelenkamp in crescita: l'olandese uno dei migliori in campo contro il Napoli
- 10:54 Udinese, c'è un problema rigorista: contro il Napoli un altro errore dal dischetto
- 10:03 Serie A, Juventus-Venezia 2-2: i bianconeri strappano il pareggio nel finale
- 09:56 Serie A, Cagliari-Atalanta 0-1: decima vittoria consecutiva per la Dea
- 09:33 CDA Talmassons-Busto Arsizio 2-3, Ferrara: "Con questo atteggiamento possiamo mettere in difficoltà chiunque"
- 09:14 CDA Talmassons-Busto Arsizio 2-3, Barbieri: "Un punto importante: abbiamo giocato a testa alta"
- 09:07 Udinese-Napoli 1-3, le pagelle del Corriere dello Sport: disastro difensivo nella ripresa
- 09:00 Udinese-Napoli 1-3, le pagelle di TuttoSport: Sava il migliore
- 08:53 Udinese-Napoli 1-3, le pagelle de Il Gazzettino: Ekkelenkamp il più vivo
- 08:48 Udinese-Napoli 1-3, le pagelle della Gazzetta dello Sport: Ehizibue in continua sofferenza
- 08:38 Udinese-Napoli 1-3, le pagelle del Messaggero Veneto: fatali gli errori di Giannetti
- 00:13 Urania Milano-UEB Cividale 81-79, le PAGELLE: i gialloblu si sciolgono nel finale
- 23:39 Urania Milano-UEB Cividale 81-79, Micalich: "È stata una battaglia. Non rimprovero niente alla squadra"
- 23:23 Urania Milano-UEB Cividale 81-79, Pillastrini: "Giocato una buona partita, c'è amarezza"
- 23:17 Udinese, Runjaic su Sanchez: "È stato 3 mesi fuori, averlo già in panchina oggi era eccezionale"
- 22:49 Serie A 2024/2025, la classifica e il calendario: Udinese nona
- 22:23 Udinese-Napoli 1-3, gli highlights della partita
- 22:22 Udinese-Napoli 1-3, il tabellino della partita
- 21:38 Serie A2, il calendario e la classifica: Apu Udine seconda, Cividale quarta
- 21:23 Udinese, Atta a TV12: "Sono pronto a giocare dove serve"
- 21:19 Udinese-Napoli 1-3, LE PAGELLE DELL'AVVERSARIO: Neres è imprendibile
- 21:19 Udinese, Zemura a DAZN: "Abbiamo fatto un ottimo primo tempo, poi abbiamo perso un po' gli spazi"
- 21:10 Udinese, Runjaic in conferenza stampa: "Di fronte avevamo una squadra che aveva molta più qualità di noi"
- 21:00 Napoli, Conte a DAZN: "Siamo stati in controllo dal primo minuto"
- 20:55 Udinese, Runjaic a DAZN: "Il Napoli ha meritato la vittoria, noi abbiamo accusato l'uscita di Lovric"
- 20:45 Napoli, Conte in conferenza stampa: "Il vantaggio dell'Udinese è stato casuale, contenti di averla ribaltata"
- 20:35 Napoli, Di Lorenzo in conferenza stampa: "Contenti di aver vinto contro un'Udinese sempre difficile da affrontare"
- 20:32 DIRETTA Serie A1 Cda Volley Talmassons FVG-Busto Arsizio 2-3: RISULTATO FINALE
- 20:30 Udinese, Atta in conferenza stampa: "Napoli in forma ma potevamo fare di più"
- 20:22 Napoli, Anguissa a DAZN: "Il mister ci ha fatto capire che dovevamo fare di più"
- 19:54 Udinese-Napoli 1-3, LE PAGELLE: Giannetti da horror
- 19:34 DIRETTA Serie A2 Urania Milano-UEB Cividale 81-79: RISULTATO FINALE
- 19:33 Udinese, Lukaku ancora in gol: contro i bianconeri il belga a segno con tre club diversi
- 19:11 Udinese-Napoli, i dati dal botteghino: 19.981 gli spettatori totali
- 19:00 Udinese-Napoli 1-0 all'intervallo, Giannetti a DAZN: "Dobbiamo continuare cosi"
- 19:00 DIRETTA Serie A Udinese-Napoli 1-3: i bianconeri durano un tempo
- 18:52 Udinese-Napoli, IMPRESSIONI FINE PRIMO TEMPO: bianconeri gagliardi
- 18:46 Cile U20, gol per Pizarro nella vittoria 2-1 contro il Qatar
- 18:35 Udinese, altra tegola per Runjaic: si ferma anche Lovric
- 18:30 Udinese, Lucca chiede a Thauvin di calciare il rigore: no del francese, poi si abbracciano
- 18:27 Udinese-Napoli, Marelli sul calcio di rigore al 22': "Decisione corretta"
- 17:57 Udinese, accoglienza da re per Sanchez prima della gara contro il Napoli
- 17:45 Udinese-Napoli, Neres a DAZN: "Conte non mi ha chiesto niente di specifico. Preferisco giocare a destra"