Finisce così! L'Avellino, ultimo in classifica, a sorpresa batte l'Udinese. Mister Mattiussi e i suoi pagano i troppi errori sia dietro che davanti ma possono recriminare per i tre legni colpiti da Armenakas. I bianconeri falliscono una grande occasione per restare ai vertici della classifica.

90' GOL AVELLINO! La chiudono gli irpini! Questa volta concretizzano il contropiede, Dragone crossa con il contagiri per Lucignano che di stacca di testa e trafigge Borsellini. Game over Udinese.

89’ Ancora Avellino! Dragone viene liberato a tu per tu con Borsellini dal lancio che beffa la difesa friulana, ma il diagonale del numero 7 non inquadra la porta ospite per una questione di centimetri lasciando ancora accesa la fiammella delle speranze dell’Udinese.

86' Squadre lunghe e schemi saltati. Contropiede Avelliuno con Arciello. A tu per tu con Borsellini però si fa ipnotizzare dal portiere friulano.

83' Bianconeri che adesso provano il tutto per tutto. I bianconeri riescono a costruire tre occasioni nitide per pareggiare nel giro di venti secondi. Prima un filtrante per Djoulou con Cappa provvidenziale a chiudere in uscita. Il pallone però resta giocabile e finisce nei piedi Armenakas che dribbla due uomini e scarica ancora un grande sinistro che si infrange sull'incrocio dei pali. Pallone che ritorna sui piedi di Melissano, che va col destro mandando di un soffio a lato del palo alla sinistra del portiere di casa. 

79' Si ributta in avanti l'Udinese. Punizione insidiosa calciata da Varesanovic, pallone che attraversa una selva di gambe prima di sbucare davanti a Cappa che respinge come può, trovando però un riflesso prodigioso nel successivo intervento col quale toglie letteralmente il pallone dai piedi di Melissano che era pronto al tap-in vincente. 

75' Sono ancora gli irpini però a rendersi pericolosi in contropiede. Lupi ad un passo dal colpo del k.o con Arciello ma è bravo Borsellini con un'uscita disperata a frenare l'azione. Poi ancora Cozzolino prova il tap-in e miracolo di Parpinel che mantiene ancora in vita i bianconeri.

68' Mattiussi si gioca il secondo cambio, inserendo Varesanovic al posto di Geromin per una sorta di 3-3-3 votato alla ricerca del pareggio.

64' L'Avellino cerca adesso di gestire la partita. Gli iprini abbassano il ritmo. L'Udinese, dopo l'espulsione di Garmendia, ora fatica a tornare in partita.

58' Non è giornata per l'Udinese. ESPULSO GARMENDIA, bianconeri in 10 uomini. Qualche parola di troppo dello spagnolo all'arbitro che non ha digerito.

50 Traversa di Armenakas! L'australiano entra in area, scarica il mancino ma il suo tiro sbatte sulla parte alta della traversa. Peccato!

48' Mattiussi sembra aver dato una bella strigliata ai suoi. I bianconeri infatti sono entrati in area che un piglio decisamente diverso.

45' Si riparte! Al via il secondo tempo!

Squadre di nuovo in campo, pronte per riprendere la partita.

Finisce così un rocambolesco primo tempo, chiuso meritatamente in vantaggio dall'Avellino. Troppi errori per l'Udinese, sia in fase difensiva che in zona gol. Errori che ora pesano sul risultato. Bianconeri che dopo il vantaggio si sono eclissati, concedento troppo agli irpini.

45' Spreca ancora l'Udinese! Doppia occasione per il pareggio. Prima Djoulou si fa murare da Cappa, poi sulla respinta Halilovic non riesce in un facile tap-in. 

44' RIGORE PER L'UDINESE! Vasko va giù nel cuore dell’area di rigore per una trattenuta. L'arbitro non ha dubbi e indica il dischetto. Dagli undici metri va capitan Magnino, che prova la rincorsa compassata senza però riuscire a intimorire Cappa, che resta in piedi fino all’ultimo andando ad intuire e a respingere il tiro certo non irresistibile del numero 8, 

40' Armenakas prova da solo a risollevare i suoi. Mancino a girare che però si stampa sul palo. Si salva Cappa!

39′ GOL AVELLINO! Altro errore imperdonabile in fase di copertura per l'Udinese, ne aprofittano così gli irpini che passano in vantaggio. Cozzolino taglia in due la disordinata difesa bianconera e serve un assist al bacio per Lucignano, che col piattone non perdona e batte Borsellini.

35' Lo schiaffo subito sembra aver risvegliato l'Udinese. Armenankas ci prova su punizione, traiettoria che passa la barriera ma non inquadra la porta difesa da Cappa.

32' Fuorioso Mattiussi che ora striglia i suoi. 

30' GOL AVELLINO! PAREGGIO! Crisci disegna con il mancino una parabola imprendibile che si insacca all'incrocio dei pali. Non ci può arrivare Borsellini. 1-1

28' Ha calato il ritmo adesso l'Udinese. I bianconeri sembrano volersi accontentare di questo vantaggio. Occhio però ad un Avellino che sta crescendo. 

25' Prova a farsi rivedere in avanti l'Avellino. Cozzolino si libera in area, mette al centro un pallone interessante ma è bravo Parpinel ad anticipare tutti e a metterci una pezza.

20′ Continua a premere l'Udinese. Scambiano alla grande sulla destra Zanetti e Magnino. Il capitano bianconero arriva fino sul fondo e mette al centro, velo di Armenakas per Djoulou che da solo però, da buona posizione, la spara alta sopra la traversa.

16' E' sempre l'Udinese però a rendersi pericolosa. Armenakas fa tutto bene servendo in area sul taglio Halilovic. Lo sloveno colpisce in scivolata ma questa volta Cappa ci mette una pezza.

12' Prova adesso l'Avellino a ricompattarsi.

9' GOOOLLL UDINESE! Vantaggio dei bianconeri con Melissano! Errore della difesa dell'Avellino che si fa male da sola regalando a Djoulou un assit per far male min area di rigore; gli irpini riescono a rimediare alla prima conclusione, ma nulla possono poi sul secondo tenatativo di Melissano. Finta di corpo e tiro a traffiggere Cappa!

8′ Occasionissima per l'Avellino. Irpini ad un passo dal vantaggio. Bovolon regala il pallone a Cozzolino, il numero 11 neroverde si defila sulla destra prendendo il fondo e mettendo al centro un assist invitante per l’accorrente Crisci, che da ottima posizione mette a lato sprecando una ghiotta occasione per portare in vantaggio l’Avellino

5' Bianconeri che partono subito forte con il piede sull'accelatore. Avellino invece più chiuso dietro.

1' Si parte!

Tutto è pronto per il fischio d'inizio del match!

Squadre che fanno il loro ingresso in campo.

Ecco le formazioni ufficiali:

Avellino: Cappa, Rescigno, Todisco, Krivca, Bongiovanni, Sgambati, Dragone, Crisci, Lucignano, Arciello, Cozzolino. A disp.: Jusufi, Perna, Pizi, Branchi, Riccio, Saccavino, Ferraro, Esposito, Bettinardi, D’Acunzo, Pastina, Paudice. All.: Renato Cioffi.

Udinese: Borsellini, Geromin, Zanetti, Bovolon, Vasko, Parpinel, Armenakas, Magnino, Melissano, Djoulou, Halilovic. A disp.: Vidizzoni, Ermacora, Serafin, Samotti, Brunetti, Crisciti, Varesanovic, Pieve, Garmendia, Paoluzzi. All.: Luca Mattiussi.

Non può fallire l'Udinese nel decimo turno del campionato Primavera. I bianconeri dovranno infatti rispondere alle vittorie delle altre pretendenti al primo posto. A guidare la classifica al momento sono Juventus e Sassuolo, entrambe vittoriose di misura, rispettivamente contro Carpi e Bari. Ok anche le dirette inseguitrici Torino e Chievo, che hanno battuto Benevento e Pescara. Questa mattina, invece, tocca a noi in una gara da non sottovalutare e da non sbagliare per non vedere allontanarsi l'obiettivo Final Eight.

I ragazzi di mister Mattiussi sono chiamati a riscattare la delusione dell'eliminazione in Coppa contro l'Inter arrivata in settimana. Di fronte c'è il fanalino di coda del campionato, l'Avellino. Gli irpini, con solo 4 punti in classifica, occupano l'ultimo posto. 

Un buongiorno amici di Tuttoudinese.it da Stefano Pontoni e benvenuti per la diretta di Avellino-Udinese, match valido per il Girone B del Campionato Primavera

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 04 dicembre 2016 alle 10:24
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print