FINISCE QUI: FORLì BATTE UDINE 72-70 E SI PORTA A CASA GARA 1. ROMAGNOLI CHE VINCONO LA PARTITA SUI RIMBALZI (50-39) NONOSTANTE UN 2/22 DA 3. APPUNTAMENTO A DOMENICA 4 GIUGNO.
UNIEURO FORLI’: Sanford 13 punti, Cinciarini 5, Gazzotti 8, Valentini 10, Adrian 15, Pollone 3, Ndour ne, Radonjic, Penna 4, Benvenuti 14, Zilio ne, Borciu ne. All. Antimo Martino.
APU OLD WILD WEST UDINE: Gentile 13 punti, Palumbo, Antonutti, Gaspardo 10, Briscoe 21, Fantoma ne, Esposito 7, Nobile 3, Pellegrino, Monaldi 3, Terry 13. All. Carlo Finetti.
10' Udine riparte in contropiede dopo il rimbalzo recuperato con Monaldi che serve Gentile: il numero 5 ci prova da 3 ma becca solo il ferro.
10' Pollone in lunetta a 10 secondi dalla fine: 1/2.
10' 18 secondi alla fine con Udine che ha un secondo prima di terminare il possesso. Finetti chiama il timeout per studiare uno schema. Pollone prende il rimbalzo e fa perdere 8 secondi finché Gentile non gli fa fallo.
9' Gentile stoppa Adrian e Udine ha il possesso: Gentile costruisce poi il possesso e serve Briscoe che la mette da 3. Udine è sotto a -1.
9' Ancora Esposito in penetrazione, sta volta si prende il fallo e va in lunetta: 1/2.
8' Esposito in penetrazione accorcia le distanze: 71-66.
7' Valentini prende fallo e mette entrambi i tiri liberi: +7 Forlì.
7' Gentile ancora cadendo indietro ma due punti importanti: -5 Udine.
6' Fallo di Terry (quarto personale) e Finetti chiama il timeout. Penna sbaglia il primo tiro libero ma non il secondo: 7+ Forlì.
5' Altro fallo tecnico sta volta per Gaspardo: 1/1 per Forlì e palla in mano.
5' Fallo di Briscoe e Sanford ha due tiri liberi: 2/2. Entra Gentile in campo.
4' Adrian si prende un canestro difficile su Terry ma poi commette un fallo tecnico: 65-61 con Gaspardo in lunetta che mette il tiro libero. Palla Udine.
4' Gaspardo ancora da 3: 63-61.
3' Fallo tecnico a Terry per essersi lamentato dopo un fallo su Sanford: 1/3 per il giocatore di Forlì.
3' Sanford fa fallo su Terry che va in lunetta: 0/2.
2' Sul possesso udine Monaldi spara da 3 e la mette: 62-58.
1' Fallo antisportivo per Cinciarini su Briscoe: animi decisamente accesi. L'americano in lunetta: 1/2 e palla a Udine.
1' Forlì parte subito fortissima con Penna che trova ancora una volta Benvenuti solo in area: 62-54.
FINISCE IL TERZO QUARTO 60-54
10' Briscoe si prende palla a 14 secondi dalla fine e Benvenuti da fallo: 3.7 secondi alla fine del terzo quarto. L'americano prova il tiro sulla sirena ma sbaglia.
10' Gaspardo prende un tiro da tre difficilissimo ma lo mette: Udine -6.
10' Benvenuti subisce fallo dalla Pellegrino. Due tiri liberi: 2/2 e 60-51. Contro-parziale di 9-0 per Forlì.
10' Seconda infrazione di campo per Udine con Palumbo che non riesce a prendere il passaggio di Briscoe.
9' Pellegrino sulla sirena dopo l'errore da tre di Nobile ma erano già scaduti i 24 secondi: canestro annullato.
8' Penna assist magico da dietro la schiena e Benvenuti deve solo appoggiare a canestro.
7' Adrian da 3: Forlì torna avanti. Benvenuti prende il rimbalzo offensivo dopo l'errore da tre di Cinciarini e porta Forlì sul +5.
6' Gentile prende un tiro difficile in area e lo mette: parziale di 9-0 per Udine e 51 pari.
6' ALLEY-OOP TUTTO AMERICANO!! Briscoe prende palla nella metà campo avversaria e trova Terry che schiaccia.
5' Briscoe prende palla dopo un tiro sbagliato di Forlì e attacca mettendo a canestro con una sola mano. Si lamenta poi la panchina romagnola e l'arbitro dà fallo tecnico per Udine: Gaspardo mette il tiro libero.
5' Nobile recupera un ottimo pallone e attacca in contropiede prendendosi fallo e andando in lunetta: 2/2.
4' Gentile prende palla centralmente e mette un canestro difficile. Sull'azione di Forlì Sanford attacca Terry e mette da due: ritmi altissimi.
4' Sanford recupera ancora una volta palla e si invola in schiacciata.
3' Briscoe subito però solo viene servito da Terry e la mette dentro ma sull'azione offensiva Sanford mette prima un sottomano e poi constringe Briscoe alla palla persa indietreggiando nella propria metà campo. Massimo vantaggio Forlì.
3' Terry accorcia subito le distanza ma Valentini trova uno spazio libero in area di Udine e mette da due.
2' Sanford prende un rimbalzo offensivo dopo il tiro sbagliato da Valentini.
2' Briscoe sbaglia il tiro in allontanamento, Adrian prende palla a rimbalzo e parte in contropiede attaccando il parquet centralmente in penetrazione e trovando il canestro con un sottomano. Finetti chiama il timeout.
1' Sanford attacca Monaldi in post basso e trova i primi punti del secondo tempo.
FINISCE IL PRIMO TEMPO: ROMAGNOLI AVANTI GRAZIE ANCHE A UN NETTO VANTAGGIO SUI RIMBALZI (27-17), MENTRE UDINE PERDE TANTI PALLONI MA RIESCE A RIMANERE A GALLA GRAZIE AL 50% DAL TIRO. 37-35
10' ALE GENTILE SULLA SIRENA! Grande azione del numero 5 che prende palla a 5 secondi dalla fine del quarto, attacca l'area avversaria e mette all'indietro il tiro sulla sirena.
10' Cinciarini punta Nobile ma sbaglia: Benvenuti sul rimbalzo trova il canestro.
10' Gentile attacca dopo un recupero palla di Udine ma Forlì fa fallo e il numero 5 va in lunetta: 1/1 perché si scaldano gli animi. Briscoe voleva uscire ma prende un fallo tecnico. Forlì dalla lunetta con Cinciarini segna. Gentile, poi, va con il secondo libero e sbaglia. Timeout Udine dopo un fallo di Nobile su Cinciarini.
10' Gazzotti in penetrazione trova il sottomano e riporta Forlì in vantaggio.
9' Briscoe-Time! Si prende la palla e spara da 3: Udine pareggia.
8' Penna attacca al centro il ferro e si prende il fallo e due tiri liberi: 2/2.
7' Briscoe trova subito il canestro con un tiro all'indietro da dentro l'area. Udine recupera palla e Briscoe riesegue il copione dell'azione precedente prendendosi anche il fallo. Potenziale gioco da tre punti per l'americano che riesce con il tiro libero aggiuntivo.
7' Gazzotti di prepotenza trova il tap-in in schiacciata dopo un'azione insistita di Forlì. BacktoBack di Gazzotti: ancora Forlì offensivamente trova Gazzotti solo al centro dell'area che schiaccia nuovamente a canestro. Finetti chiama il timeout: Apu Udine ha esaurito il bonus.
6' Gentile accorcia le distanze con un'azione personale: -2.
5' Continuano gli errori dei singoli: Udine solo 3 punti nei primi cinque minuti.
4' Penna trova solo Gazzotti che schiaccia a due mani e accende l'Unipol Arena.
3' Adrian trova il canestro e riporta in vantaggio Forlì: romagnoli che stanno primeggiando sui rimbalzi.
3' Tanti errori da parte entrambe le squadre: meglio le difese che gli attacchi.
2' Valentini da 3! Sfrutta il blocco e la mette dall'arco: vantaggio Forlì. Udine fa ripartire subito l'azione con Nobile che conquista fallo e va in lunetta: 1/2.
2' Ancora Penna! Terzo recupero difensivo in un minuto per il giocatore di Forlì: Monaldi costretto al secondo fallo personale.
1' Gaspardo schiaccia a due mani in contropiede dopo la palla recuperata da Gentile: +4. Sugli sviluppi Penna trova Benvenuti che riporta il distacco sul +2 per Udine.
1' Inizia il secondo quarto con Benvenuti che da mid-range accorcia le distanze.
FINISCE QUI IL PRIMO QUARTO: PUNTEGGIO BASSO MA RITMI ALTI, AL MOMENTO LA DECIDONO I SINGOLI (TERRY). 15-19.
10' Ultima azione per Forlì con Benvenuti che va ai tiri liberi: 0/2.
10' Terry sbaglia l'alley-oop ma riesce a prendere il rimbalzo e a rimediare: altri due punti per l'ex Trieste.
9' Fallo di Antonutti su Penna che va ai tiri liberi: 1/2. Sulla palla vagante Cinciarini si prende un altro fallo e va anche lui in lunetta: 2/2.
8' Terry gioca di fisico con un movimento perno e va a canestro: 7 punti per l'americano.
7' Erroraccio di Gentile, sulla palla vagante Penna arriva prima di Palumbo e il giocatore di Udine commette fallo: quarto di squadra per i friulani.
7' Ancora Terry prende fallo e va dalla lunetta: 0/2. Va in contropiede Forlì ma Gentile ferma l'azione con un fallo.
6' Esposito penetra e va a canestro: il numero 20 si libera in girata dell'avversario e appoggia a canestro ma Cinciarini accorcia subito le distanze. Cambio per Finetti: fuori un Gentile nervoso ed entra Gaspardo. Tiri liberi per Terry: 1/2.
5' Terry schiaccia! L'americano si libera dell'avversario e con due mani schiaccia a canestro.
4' Briscoe ancora libero e ancora a sinistra. Forlì pareggia subito con un super assist di Cinciarini per Valentini.
3' Gentile prende palla nell'uno contro uno al centro e dalla lunetta indietreggiando centra solo la retina. Dopo una palla recuperata, Terry trova il pareggio: 8-8.
3' Briscoe viene servito in contropiede da Gentile e appoggia a canestro: ritmi iniziali molto alti. Sull'azione opposta Adrian si libera e mette altri due punti.
3' Sanford prima segna un canestro da due e poi recupera palla a Briscoe: sul contropiede Forlì va sul 6-2.
2' Adrian segna i primi due punti per Forlì con un tiro all'indietro sulla sinistra. Sull'azione successiva pareggia subito i conti Esposito con una penetrazione centrale.
1' Gentile prova un tiro in arresto dalla lunetta ma la palla che becca il ferro, sull'azione successiva ci prova Forlì ma sbaglia.
Udine che inizia con: Monaldi, Briscoe, Gentile, Esposito, Terry. Forlì invece con: Adrian, Gazzotti, Pollone, Sanford, Valentini.
Buonasera e benvenuti alla diretta scritta di Unieuro Forlì-Apu Udine, gara 1 delle semifinali playoff di A2.
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 15:25 L'Atletico Madrid si inserisce nella corsa per Solet: l'Inter rischia la beffa
- 14:55 Il futuro dell'ex Udinese Lucca è in bilico: su di lui un nuovo club di Serie A
- 13:57 Udinese ed Ehizibue, è conto alla rovescia per il contratto: la situazione
- 12:45 Italbasket a Gorizia, i convocati di coach Ramondino per il test contro la Croazia
- 12:20 Team Messi o Team Ronaldo? Zaniolo ha fatto la sua scelta sui social
- 12:05 Palestra va al Chelsea. E l'Inter torna ad accelerare per Solet
- 11:20 Trieste, Matiasic si dimette. E sposta Brescia a Roma
- 10:17 Inler: "Voglio far crescere l'Udinese, dopo le grandi ci siamo noi"
- 10:06 Udinese, spunta l'idea Gomez per il centrocampo se parte Atta
- 09:25 Calciomercato Udinese, il tabellone acquisti-cessioni: tutte le ufficialità
- 09:05 La nuova Lazio di Gattuso: tridente tutto italiano con il sogno Zaniolo
- 07:00 Google "Fonti preferite", aggiungi subito TuttoUdinese e personalizza le tue notizie
- 06:09 Mondiali, Cannavaro: “Ronaldo ha ricordato al mondo del calcio che la grandezza non scompare con l’età”
- 06:00 Dinamo Gorizia, Giacché: "Ho scelto di sposare ancora la causa della Dinamo per proseguire assieme nel cammino di crescita"
- 21:58 L'Uzbekistan diventa la terza squadra con la U che subisce rete da Ronaldo: c'è anche l'Udinese
- 21:45 Azzurri, Malagò vuole individuare prima il direttore tecnico: oltre a Maldini, ci sono i nomi di Ranieri e Buffon
- 20:56 Dinamo Gorizia, ufficiale un altra conferma: si tratta di Tobia Venturini
- 20:19 ItalBasket, Ramondino: "Croazia avversario impegnativo; confidiamo nel sostegno del PalaBigot"
- 19:56 ItalBasket, PalaBigot verso il sold out per la sfida contro la Croazia
- 19:30 Dinamo Gorizia, rinnovo con investitura a capitano per Noah Giacché
- 19:04 Trieste, probabile ritorno di Richard De Meo: Matiasic si prende Brescia
- 17:10 (VIDEO) UDINESE, un mercato di porte girevoli: PADELLI l'unica certezza, che ne sarà di OKOYE?
- 15:56 Mondiali 2026, l'ex Udinese Cannavaro: "Portogallo? Se giochiamo da squadra..."
- 15:19 FIGC, l'augurio dell'Udinese a Malagò: "Massima fiducia in lui"
- 14:29 UFFICIALE - Gennaro Gattuso è il nuovo allenatore della Lazio
- 14:13 Marangon saluta la UEB Cividale: "Ovunque sarò il mio cuore tiferà per te"
- 14:00 Apu Udine, la carica di McGlynn: "Voglio dare tutto per questa maglia. Qui per conquistare i playoff"
- 13:50 Udinese, Karlstrom: "Non temo di perdere il posto. Fiducia cieca in Potter"
- 12:40 Italia, caccia al nuovo commissario tecnico: da Conte a Guardiola, tutti i nomi sul tavolo
- 12:34 Martinez si complica, la Juventus monitora anche Okoye e due friulani
- 12:33 L'ex Udinese Walace vicino al trasferimento al Vitória
- 12:12 Italia, con Malagò salgono le quotazioni di Conte e Maldini
- 11:52 UEB Cividale, Mobio: "Questa società è unica nel suo genere"
- 11:49 UEB Cividale, Micalich: “Mobio è una prima scelta, puntiamo molto su questi ragazzi"
- 11:36 UFFICIALE - Ivan Mobio è un nuovo giocatore della UEB Cividale
- 11:15 Udinese, il futuro di Ebosse è ancora da definire: il Torino prova a trattare sul riscatto
- 10:53 Inter, prima Palestra poi Solet: il difensore dell’Udinese resta la priorità per Chivu
- 10:47 Zaniolo-Udinese, punto di stallo: il futuro del numero 10 resta in bilico tra il Friuli e le big della Serie A
- 10:11 Anche l'Udinese è interessata a Jensen, ma la Lazio è in vantaggio
- 09:51 Lucca potrebbe essere la chiave per l'approdo di Gila al Napoli
- 09:26 Il Torino accelera su Ravaglia, Udinese resta alla finestra
- 22:54 Udinese, il Sassuolo si inserisce per Kjaergaard: incontro con gli agenti previsto in settimana
- 22:43 Solet in vacanza in Brasile: l’incontro con la leggenda Adriano
- 20:09 Darmian, no all’Inter per un ruolo da dirigente: c’è l’Udinese sulle sue tracce
- 19:30 Via Sava, Nunziante in prestito, Okoye in bilico. L'Udinese apre la porta alle novità
- 17:58 Zaniolo-Udinese, giornata di contatti: il giocatore chiede 3 milioni, il club non cambia linea. Spunta l’ipotesi bonus
- 17:38 FIGC, il nuovo presidente Malagò: "CT della Nazionale? Non ho parlato con nessuno"
- 15:43 FIGC, Giovanni Malagò è il nuovo Presidente
- 15:25 FIGC verso l'elezione del consiglio federale: ci sarà un dirigente dell'Udinese
- 13:55 UFFICIALE - Eugenio Rota è un nuovo giocatore della Sebastiani Rieti


