FINE PARTITA

9' Altri due punti, sempre per Rosselli. Timeout finale per Boniciolli, che chiede ai suoi di iniziare a giocare come fosse gara 4, Verona sta per portarsi in vantaggio nella serie. Intanto Mussini mette tre punti. 66-56

8' Giuri prova a non far affondare l'APU, tripla che entra, Udine ora sul -11. 64-53

7' Esposito va alla lunetta, 1/2 per Ethan. Rosselli spara l'ennesima tripla per Verona e arriva un +14 che sa di strappo definitivo. 64-50

6' Era rimasto in silenzio un po', ma ecco che torna in scena Anderson, che mette la tripla che riporta i padroni di casa sul +12.

5' Lacey si ritrova dopo un lungo black out e mette a canestro. Timeout. 58-49

4' Candussi fino in fondo ed è caenstro. 58-47

3' Prova ad accendersi di nuovo Cappelletti innescato da Lacey ed è tripla. 56-47

2' Giuri si conquista fallo, 2/2 dalla lunetta. La difesa di Udine si perde Udom che mette i primi due punti del match e segna il +12. 54-44.

1' Fallo commesso da Esposito, Candussi ai liberi fa 2/2. 54-42

FINE TERZO QUARTO

10' Palleggio, arresto e tiro di Grant che mette dentro tre punti. Mussini si conquista fallo, 1/2 dalla lunetta, 52-42

9' Candussi manda a bersaglio un tiro dalla media distanza. 49-41

8' Quintetto pesante con Walters e Pellegrino in campo insieme, l'americano trova due punti sfruttando il rimbalzo su un tiro sbagliato proprio da Ciccio. 47-41.

6' Mussini rompe il ghiaccio, lamenta un fallo che non c'è, sono due punti per lui. 47-39

5' Ora le difese stanno avendo la meglio e il punteggio resta bloccato.

4' Assist di Pini e Casarin spara la tripla. 47-37

3' Fallo tecnico fischiato alla panchina e libero capitalizzato dalla Scaligera, poi Anderson entra in partita e mette i suoi primi punti. Walters dalla lunetta fa 2/2. 44-37

1' Via al primo quarto, Caroti spara la tripla da distanza siderale e trova la retina. 41-35

FINE SECONDO QUARTO

10' Verona allunga, ma Cappelletti sulla sirena spara una tripla della disperazione che tiene l'APU in scia in vista del secondo tempo.

9' Rosselli sale a quota sei punti individuali e porta Verona sul +3, chiamato timeout. 34-31

7' Johnson riporta avanti la Scaligera, Lacey prova ad andare a canestro ma viene stoppato, senza di lui in questi primo tempo l'APU non sta riuscendo a incidere.

6' Canestro e fallo per Lacey che può sfruttare il gioco da tre punti, dalla lunetta però non realizza. Accorcia Verona, Lacey può andare alla lunetta per ben tre tiri liberi, ma li sbaglia clamorosamente tutti. 30-31

5' Lacey trova Walters, canestro più fallo per il giocatore di Udine. Libero però sbagliato. Ebeling va dalla lunetta, 2/2. 28-29

4' Caroti is on fire, in rovesciato mette altri due punti per la sua partita. Chiamato timeout. Lacey in step back laterale mentte una gran tripla. 28-25

3' Ancora Caroti da tre. Accorcia Lacey da tre su palla di Walters. 26-22.

2' Casarin mette altri due punti e riporta in vantaggio i padroni di casa. La Scaligera sembra rientrata di nuovo con tanta energia, Caroti mette tripla. 23-19

1' Interrotto il parziale di Udine, Verona si porta sul 18-19.

FINE PRIMO QUARTO

10' Ethan Esposito fa 2/2 dalla lunetta e c'è il primo vantaggio Udine che si porta sul 16-17. Il primo quarto si chiude sul 16-19.

9' Candussi però risponde subito per le rime segnando il 16-12. Giuri allora si prende la responsabilità di una tripla pesante, ma che gli riesce, l'Apu resta in scia.

8' Si accende anche Cappelletti che trova la prima tripla del match

7' Di puro talento Lacey si ritaglia lo spazio e riesce ad andare a canestro, sta alzando i giri del motore Udine, che riesce poi a mettere poi anche la tripla del -2.

6' Pellegrino riesce a mandare a canestro Mussini all'ultimo secondo, risponde Casarin. 11-4

5' Tantissimi errori al tiro da parte dell'APU, punteggio per i bianconeri ancora fermo al canestro di Antonutti. Candussi dalla lunetta allunga ulteriormente lo strappo sul 9-2.

4' Tiro di Italiano che trova il ferro, Pellegrino tocca e manda fuori, di nuovo possesso a Verona che sembra partito con un altro passo. Pini mette dentro il +5.

3' Due falli spesi nel giro di pochi minuti da Walters, dentro subito Pellegrino. Rosselli fa 2/2 dalla lunetta e fa 5-2.

2' Serie di rimbalzi offensivi in favore di Verona, Johnson alla fine mette a canestro, perde palla Cappelletti che finisce col commettere fallo sempre su Johnson, dalla lunetta è 1/2.

1' Lacey trova Antonutti che dalla media distanza mette i primi due punti della gara.

1' Partiti!

Questo il quintetto base  di Udine: Cappelletti, Lacey, Antonuti, Italiano, Walters. Boniciolli deve fare a meno di Vito Nobile.

Buonasera a tutti amici di tuttoudinese.it e benvenuti alla diretta testuale di Tezeins Verona - APU Udine, serie che è sull'1-1.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 10 giugno 2022 alle 20:39
Autore: Davide Marchiol
vedi letture
Print