Non c'è più tempo. Finisce così allo Stadio Friuli. La vince il Belgio grazie ad un gol nel finale di Amuz. Per i nostri bianconeri, tinti oggi, d'azzurro, Scuffet e Mandragora arriva una sconfitta di fronte al proprio pubblico.

90' +3PALO DI VALZANIA! Grandissimo destro del centrocampista, palla rasoterra che si stampa sul legno, ma non entra. Che chance!

89'Saranno quattro i minuti di recupero

88'AMMONITO MANGALA! Cartellino giallo per il giocatore del Belgio per comportamento non regolamentare.

84'CAMBIO ITALIA: entra Edera, esce Parigini.

81'GOOOOOL BELGIO!! AMUZU!! Gran tiro dal limite dell'area di Amuzu, che punta Calabria, rientra sul destro e batte Scuffet! Gelato il Friuli

78'AMMONITO ZANIOLO! Cartellino giallo per il centrocampista della Roma per fallo in mediana.

75'Si fa avanti il Belgio: Amuzu va al tiro, bravo Scuffet a parare senza problemi.

69'CAMBIO ITALIA: entra Valzania, esce Locatelli.

66'I cambi hanno reso la gara meno vibrante rispetto alla prima parte.

63'MANDRAGORA! Punizione a giro di sinistro dai 30 metri, palla che termina alta sopra la traversa!

62'Girandola di cambi tra Italia e Belgio.

62'CAMBIO BELGIO: entra Vanlerberghe, esce Cools.

61'CAMBIO ITALIA: entra Bastoni, esce Romagna.

61'CAMBIO ITALIA: entra Zaniolo, esce Murgia.

60'CAMBIO ITALIA: entra Orsolini, esce Kean.

60'CAMBIO ITALIA: entra Favilli, esce Vido.

58'ANCORA PARIGINI! Bel sinistro a giro dal limite dell'area, di poco sopra la traverso. Italia in pressione.

53'PARIGINI! Piatto destro di Vido che lancia in profondità il compagno: destro di contro balzo che finisce a lato.

52'Mancini, però, rientra in campo con una vistosa fasciatura.

50'Mancini è rimasto a terra all'interno dell'area di rigore del Belgio, perdendo sangue dalla testa. Per fortuna non è nulla di grave. Si scalda Bastoni.

47'OMEONGA! Conclusione dalla distanza del centrocampista, palla che finisce alta di poco sopra la traversa!

45' Si riparte al Friuli! Al via il secondo tempo.

Finisce così il primo tempo. Al Friuli è 0 a 0 tra Italia e Belgio. Per i nostri bianconeri un primo tempo tutto sommato positivo: Scuffet sempre attento e Mandragora propositivo.

45' Mandragora ci prova dalla distanza! Pallone che finisce alto sopra la traversa.

41'Ancora Italia in avanti: calcio di punizione battuto da Locatelli, direttamente in porta: De Wolf respinge e dal limite dell'area arriva la conclusione di sinistro di Parigini che finisce fuori.

35'PALO DEL BELGIO! Ecco la fiammata della squadra di Walem! Carambola clamorosa in area dell'Italia con la sfortunata deviazione di Mandragola che fa finire la palla sul palo.

33'L'Italia attacca e difende con ordine. Il Belgio fatica a realizzare azioni d'attacco efficaci in questa fase.

29'Ancora Italia in avanti. Kean prova a pescare sul secondo palo Parigini, che però nel saltare affossa De Norre

26'CALABRIA! Iniziativa del numero 2 che scambia con Kean e conclude forte dal limite dell'area: palla che finisce alta sopra la traversa.

23'Tanti errori in mediana, ma le due squadre dimostrano di metterci generosità nella manovra d'attacco. Prima parte di gara godibile alla Dacia Arena.

23'Tanti errori in mediana, ma le due squadre dimostrano di metterci generosità nella manovra d'attacco. Prima parte di gara godibile alla Dacia Arena.

21'L'Italia risponde con una bella triangolazione con Adjapong che va sul fondo e mette in mezzo per Vido, ma il portiere del Belgio salva tutto e rilancia.

19'LUKABAKIO! Ancora Belgio in avanti con il portiere che arriva al tiro dopo una bella incursione, palla a lato di poco, con Scuffet sulla traiettoria.

16'Il Belgio si fa vedere dalle parti di Scuffet: iniziativa sulla sinistra di Ngoy che serve Schrjvers: il tiro del centrocampista che viene murato.

14'Cross di Kean dalla destra, palla respinta, arriva Locatelli che colpisce, con il sinistro, dai 30 metri: palla alta sopra la traversa.

11'Contropiede di Parigini che si fa tutto il versante sinistro del campo per poi servire Vido che di piatto prova a sorprende De Wolf, ma la difesa del Belgio si salva.

8'PARIGINI! Ancora Italia in avanti: il numero 11 avanza a metà campo, poi dai 30 metri conclude verso l'incrocio dei pali, ma il tiro termina alto sopra la traversa.

6'Continua ad attaccare l'Italia. Inizio volenteroso per la selezione azzurra di Di Biagio.

3'KEAN! Subito Italia in avanti: destro di contro balzo dell'attaccante, su sponda di Vido, De Wolf non si fa sorprendere.

2'È la prima volta nel nuovo Friuli per l'Under 21 azzurra, che spera di tornarci il prossimo 30 giugno 2019, in occasione della Finale dell'Europeo di categoria.

1'SI PARTE! Inizia il primo tempo della sfida. L'Italia ha battuto il calcio d'inizio.

Le formazioni ufficiali: 4-3-3 per l'Italia con Parigini, Kean e Vido in attacco. 4-3-3 per il Belgio con Lukebakio, Leya e Ngoi in attacco.

Le due formazioni sono scesi sul terreno di gioco della Dacia Arena. Tra poco inni nazionali e poi il fischio d'inizio del primo tempo.

Amici di Tuttoudinese.it, benvenuti alla diretta scritta di Italia-Belgio, gara amichevole tra rappresentative Under 21.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 11 ottobre 2018 alle 18:44
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print