90' Finisce la Partita! 1 - 1 con un goal per tempo. Vantaggio di Lasagna per l'Udinese nel primo tempo. Pareggio del Venezia con Capello nella ripresa.

85' ANCORA VENEZIA. Capello dalla sinistra mette fuori per Bocalon, tiro deviato in angolo dalla difesa udinese. Sul successivo angolo la difesa mette fuori.

82' PARI VENEZIA!!! Capello rientra sulla sinistra ed estrae dal cilindro l'eurogoal. Palla all'incrocio dei palli e nulla da fare per Perisan. 1 - 1

81' MANDRAGORA! Bellissimo scambio nello stretto tra Lasagna e Mandragora; tiro parato da Bertinato.

75' Cambia ancora Tudor. Fuori Ter Avest e dentro Lirussi.

71' OCCASIONE UDINESE! Cross di Mandragora da calcio piazzato, la palla, spizzata da due giocatori dell'Udinese, termina alta.

65' LASAGNA! Udinese vicino al raddoppio! Azione sulla sinistra di Kubala che mette dentro per Lasagna che cicca il pallone che si perde in rimessa laterale.

63' PALO!!! Tiro-cross dalla sinistra di Bocalon che colpisce il palo esterno. Il Venezia ha alzato il ritmo nella ripresa.

61' PERISAN!!! Palla a scavalcare la difesa dell'Udinese per Zigoni che viene fermato ancora con una prodezza dal giovane portiere. Udinese salvata da Perisan!!!

59' Cambi in casa Udinese: escono Okaka e Pussetto ed entrano Kubala e Teodorczyk.

57' Azione pericolosa del Venezia sulla sinistra con Capello che, arrivato sul fondo, mette in mezzo un pallone velenoso su cui si distende Perisan che salva ancora l'Udinese.

56' Okaka tiene palla e smista sulla sinistra a Pussetto che rientra e calcia. Palla a lato.

51' Continua a spingere in cerca del pari il Venezia. La difesa udinese in sofferenza.

48' PARATO!!!! Miracolo di Perisan che si distende alla sua destra ed manda in angolo. Niente da fare per il Venezia. Si resta sull'1 a 0.

47' RIGORE VENEZIA!!! De Maio perde una palla in aria e causa il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Capello.

45' Si riparte

Intervallo: Tudor cambia il portiere; esce Nicolas, entra Perisan.

45' Finisce il primo tempo. Udinese avanti 1 a 0 grazie alla bellissima girata di Lasagna. Un primo tempo giocato con buoni ritmi.

43' Calcio d'angolo per il Venezia. Sul cross stacca di testa Cremonesi ma la palla finisce sopra la porta difesa da Nicolas.

40' MANDRAGORA! Torna pericolosa l'Udinese, ottimo lavoro di Pussetto sulla sinistra che libera Mandragora al tiro da buona posizione. Il giocatore spreca l'occasione calciando a lato.

35' Reazione del Venezia che prova subito a riportare il risultato in parità. Azione sulla sinistra di Montalto che arriva al tiro, palla respinta da un difensore. Sul successivo calcio d'angolo mette fuori l'Udinese.

31' GOALLLLLLL!!!! 1 - 0, LASAGNA porta in vantaggio l'Udinese; Cross dalla sinistra di Pussetto ed il capitano, con una girata al volo, batte Bertinato.

30' Primo cambio della partita, Gavioli lascia il campo per Zigoni.

26' SAMIR!! Piazzato di Barak e colpo di testa di Samir che trova il portiere ospite pronto a negare un meritato vantaggio.

22' Ancora Udinese, Barak cambia gioco, Pussetto si libera del suo marcatore e tira. Palla fuori.

18' Occasionissima Udinese, ottimo scambio tra Okaka e Lasagna che liberano Mandragora davanti a Bertinato. Palla di poco al lato.

16' Si affaccia in avanti con costanza il Venezia. Altra punizione dalla trequarti, rinvia la difesa udinese.

14' Punizione dalla trequarti sinistra per la squadra ospite. Cross che si spenge tra la braccia di Nicolas.

10' ANCORA UDINESE, Okaka stoppa un buon cross dalla destra ma la sua conclusione viene respinta da Casale.

8' Occasione Udinese, Lasagna vince il contrasto con il marcatore ma viene fermato da un ottimo intervento di Bertinato. Angolo e nulla di fatto.

5' Contropiede del Venezia, chiude Opoku

2' Inizia forte l'Udinese. Azione dalla destra della squadra di casa che arriva al cross, colpo si testa al lato di Lasagna.

1' PALO!!!, Bertinato ritarda il rinvio e sul pressing di Lasagna perde il pallone, lesto l'attaccante bianconero tira in porta ma colpisce il palo, rinvia la difesa ospite

0' Si comincia.

Di seguito i 22 scelti dai mister Tudor e Dionisi per l'amichevole odierna.

Udinese (3-5-2): Nicolas; Opoku, De Maio, Samir; Ter Avest, Barak, Walace, Mandragora, Pussetto; Okaka, Lasagna.

Venezia (4-3-1-2): Bertinato; Lakicevic, Cremonesi, Casale, Ceccaroni; Lollo, Vacca, Gavioli; Aramu; Di Mariano, Montalto.

Pausa per le Nazionali e l'Udinese ne approfitta per un test amichevole. Diverse le defezioni in casa friulana, come quelle di De Paul e Musso, mister Tudor potrà provare così qualche novità da proporre magari nel match contro casalingo contro il Torino.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 12 ottobre 2019 alle 14:30
Autore: Diego Cristiani
vedi letture
Print