"Abbiamo festeggiato una buona befana, è stata una grande giornata di calcio. La partita è stata divertente e difficile perché avevamo davanti l'Inter, ma credo che abbiamo meritato la vittoria. Finire il girone d'andata con 27 punti è una bella tappa. Dobbiamo raggiungere i 40 punti e poi vedere se possiamo fare qualche sogno in più". Appare soddisfatto il patron Giampaolo Pozzo, e ne ha tutti i motivi dopo il perentorio 3-0 con cui la sua Udinese ha rimandato a casa i nerazzurri. 

Soddisfatto dal tandem Muriel-Di Natale? "È una coppia indubbiamente strabiliante perché insieme sono un attacco veramente pericoloso e si è visto. Hanno fatto cose importanti. Credo che Muriel si farà vedere ancora di più perché è stato fermo a lungo. Fare una grande partita oggi, contro i difensori mastini dell'Inter, non era facile"

Entusiasta dalla prestazione di Heurtaux? "È stato determinante. Con giovani e stranieri bisogna avere pazienza. Sono giocatori che sono portati qui perché ritenuti all'altezza di fare bene e se poi il rendimento nell'immediato non è quello atteso è necessario dare il tempo di maturare. Noi come società dobbiamo far sì che questi giocatori si ambientino nel minor tempo possibile."

La squadra ha reso amaro il ritorno al "Friuli" di Samir Handanovic. Le ha fatto piacere rivederlo? "Non ha nessuna responsabilità, i gol erano imparabili. Lui ha un grande ricordo del Friuli, della squadra e della società, e questo mi gratifica tanto. È un campione e un ragazzo serio e intelligente. Ha tutte le doti per meritarsi quello che sta ottenendo"

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 06 gennaio 2013 alle 21:10 / Fonte: udinese.it
Autore: Federica Zille
vedi letture
Print