Lo stadio 'Friuli' o camierà il suo nome e non si trasformerà in "Dacia Arena". Il nome della casa automobilistica, che aveva scatenato una vera e propria rivoluzione da parte dei tifosi bianconeri, non scomparirà però del tutto ma verrà accostato alla denominazione originaria. Questo in cambio di un lauto compenso, circa 2,5 milioni di euro in 5 anni che la Dacia verserà nelle casse dei Pozzo per la gestione del naming. 

Ad annunciarlo è stato lo stesso Paròn Pozzo con una lettera sulle pagine del Messaggero Veneto.

Questo il messaggio del Paròn: "Il nuovo stadio è la realizzazione di un grande sogno. Con esso si cerca un punto di riferimento in Europa per la sicurezza, la sostenibilità e il comfort offerto al pubblico in un impianto sportivo. Siamo orgogliosi di tutto questo come società e come friulani. Il nome storico stadio 'Friuli' continuerà a identificare anche il nuovo impianto nella toponomastica ufficiale. Il nuovo stadio dell'Udinese avrà come sponsor Dacia, la marca del gruppo Renault da anni partner del nostro club. Una straordinaria realtà europea e mondiale che ha scelto di essere vicina in modo ancora più stretto al Friuli e ai nostri colori. Insieme faremo grandi cose. Sarà l'occasione per allargare la notorietà di Udine nel mondo, proseguendo il percorso che la squadra ha portato avanti in questi decenni con le sue imprese. La sponsorizzazione dello stadio sarà anche un volano di iniziative e investimenti che vedranno protagonista il nostro territorio. Siamo friulani e tifosi come molti di voi che leggete. L'amore per la nostra terra e l'Udinese ci guida in ogni nostra decisione. Come voi, vogliamo una squadra forte, da tutti i punti di vista, e un Friuli moderno e pronto ad affrontare con successo le sfide del futuro. Forza Udinese!".

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 14 dicembre 2015 alle 09:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print