Giampaolo Pozzo, nel tradizionale incontro di fine stagione con gli sponsor, ha parlato del presente e del futuro della sua Udinese. Un lungo discorso nel quale il Paròn ha svelato quali siano le ambizioni e i progetti del club: 

"Siamo una provinciale, non possiamo fare la concorrenza ai grandi club. Come sempre, come in tutti i campi, il fatturato e le risorse sono importanti. Una Juventus fattura 350 milioni, l'Udinese ne fattura 50, la differenza è grande. Per sopperire a questo gap dobbiamo essere bravi in tutto, nella ricerca di nuovi talenti, nell'organizzazione, nella scelta dello staff tecnico. Deve essere una squadra capace in tutti i settori. 

Con la costruzione del nuovo stadio abbiamo cominciato una nuova avventura che doveva iniziare già dieci anni fa. C'è stato un ritardo a completare i nostri programmi e c'è tutt'ora. Abbiamo in progetto di realizzare 20 mila metri quadri di attività ludiche per le famiglie e di completare l'estetica esterna dello stadio ma ci sono alcune difficoltà burocratiche alle quali ci siamo adeguati. Con pazienza portiamo avanti tutto. 

Quello che ci interessa ora è proiettarci nella prossima stagione con ambizioni calcistiche. Vogliamo raggiungere quei risultati che già anni fa abbiamo ottenuto, vogliamo raggiungere l'Europa. Stiamo lavorando intensamente in questo. Abbiamo un ottimo allenatore, uno che sente il valore della maglia. E' friulano e vuol fare bene all'Udinese, è un po' come noi. Siamo friulani e siamo ambiziosi.

Io e la mia famiglia siamo qui soprattutto per la passione per il calcio. Mio figlio, per ragioni di lavoro, è andato a Londra e non poteva restare senza calcio, per questo motivo ha comprato una squadra. Io sono nato a Udine, ho sempre fatto l'imprenditore qui e ad un certo punto mi sono avvicinato all'Udinese. Dopo tanti anni siamo ancora qui con passione. Non è stato semplice, per anni ho fatto ogni settimana il pendolare per essere vicino alla squadra. Credo che la mia sia una vera passione, sono sempre qui a combattere. La passione è la nostra forza".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 25 maggio 2017 alle 12:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print