L'Udinese cade ancora e questa volta al Tardini contro il Parma. Ecco la partita dei bianconeri Da Zero a Dieci:

Zero i punti conquistati in questo 2014. L'Udinese ha solo perso dalla ripresa del campionato. Un ruolino di marcia da piena zona retrocessione.

Uno il gol subito ieri. Tanto è bastato al Parma per vincere. Un gol preso in un modo assurdo e inconcepibile, sicuramente da evitare che è costata l'ennesima sconfitta alla squadra di Guidolin.

Due le sconfitte nelle prime due giornate del girone di ritorno. La scorsa settimana è stata la Lazio a vincere in modo rocambolesco una partita che l'Udinese aveva in pugno. Ieri è stata la volta del Parma che senza tanti patemi ha superato i bianconeri.

Tre come i punti che separano l'Udinese dal terzultimo posto della graduatoria occupato dal Sassuolo. I bianconeri sono in piena zona retrocessione in una situazione di classifica che ogni domenica si fa sempre più critica.

Quattro le sconfitte consecutive in campionato contro Verona, Sampdoria, Lazio e Parma e tutte che coincidono con l'anno 2014. L'Udinese non sa più vincere e anche con il Parma ha dimostrato tutti i suoi limiti.

Cinque alla difesa bianconera sempre disattenta e la maggiore responsabile delle ultime disfatte. Anche ieri Danilo ha steccato e Brkic ancora una volta è stato colpevole sul gol preso. Possibile che Benatia tenesse in piedi tutto il reparto? 

Sei come le ultime gare consecutive dell'Udinese dove i bianconeri hanno raccolto solo tre punti. Per il resto tutte sconfitte contro Torino, Verona, Sampdoria, Lazio e Parma. Troppo poco anche per una squadra che deve salvarsi. 

Sette i punti conquistati dalla squadra di Guidolin nelle ultime nove giornate. I punti sono arrivati con la vittoria sulla Fiorentina, il pareggio a Napoli e l'ultima vittoria in campionato a Livorno. 

Otto al Parma che anche con l'Udinese ha dimostrato di essere una delle squadre più forti della stagione. I gialloblu non perdono da novembre e puntano dritti alla zona Europa League. 

Nove le reti segnate dall'Udinese nelle ultime nove giornate. I bianconeri hanno segnato un gol decisivo alla Fiorentina, tre al Napoli con un punto conquistato, due al Livorno ultima vittoria dei friulani, uno inutile al Verona e due alla Lazio domenica scorsa. All'inizio della stagione si parlava di attacco atomico, ma i numeri parlano chiaro.

Dieci i punti ottenuti dall'Udinese nelle ultime dodici giornate, meno di un punto a partita. Difficile commentare un andamento cosi negativo e veramente preoccupante. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 27 gennaio 2014 alle 10:00
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print