Chi cerca conferme e chi cerca riscatto. Palermo-Udinese vede di fronte di squadre che arrivano da momenti estremamente differenti. I padroni di casa guidati da Beppe Iachini sono reduci da due vittorie consecutive, l'ultima roboante in casa del Milan a San Siro, mentre i bianconeri di Andrea Stramaccioni hanno perso le ultime due partite e hanno visto sfumare il terzo posto. Fra le mura amiche i rosanero hanno ottenuto i loro risultati migliori collezionando due vittorie, due pareggi e perdendo soltanto una volta, contro la Lazio. Non si può dire allo stesso modo del cammino in trasferta dell'Udinese che su quattro sfide disputate lontano dal Friuli hanno vinto una sola volta perdendo le altre tre e riuscendo inoltre a gonfiare la porta avversaria solo in un'occasione.

COME ARRIVA IL PALERMO - Mister Iachini è orientato a confermare il 3-5-1-1 con cui ha sbancato il Meazza. Spazio dunque a Sorrentino fra i pali e Gonzalez al centro della difesa. A supportare il difensore costaricano ci saranno Munoz a destra a Andelkovic a sinistra. Pisano e Lazaar agiranno sulle corsie laterali, mentre Rigoni sarà il faro di centrocampo con Bolzoni alla sua destra e Barreto alla sua sinistra. In avanti ci sarà Dybala supportato da Vazquez.

COME ARRIVA L'UDINESE - Andrea Stramaccioni presenterà la sua squadra con il 4-3-1-2. A difendere i pali bianconeri, Karnezis sembra essere in vantaggio su Scuffet. In difesa troviamo Widmer esterno basso a destra e Piris sull'altro lato con Heurtaux e Danilo a completare il pacchetto arretrato. A centrocampo troviamo il trio composto da Badu, Allan e Guilherme. Kone agirà fra le linee con Muriel e Di Natale in attacco.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 08 novembre 2014 alle 08:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print