Il test giocato sabato dall'Udinese contro il Cjarlins Muzane ha lasciato sicuramente delle indicazioni positive a mister Igor Tudor, nonostante la modesta caratura dell'avversario. Una delle note liete è stato il grande feeling, la grande intesa, venutasi a creare tra Lukasz Teodorczyk e Ilija Nestorovski.

Il polacco, proposto da titolare per la prima volta in questo pre campionato, ha dimostrato di avere ancora un po' di ruggine da eliminare, fisiologica visti i tani problemi fisici avuti nella scorsa stagione, ma allo stesso di avere colpi da attaccante vero. Il macedone, invece, ha dimostrato di essere un punta sul quale contare ciecamente, che vede la porta in maniera costante, ma non solo, anche un giocatore in grado di giostrare un po' più indietro, di essere un uomo di manovra capace di far salir la squadra e fare da rifinitore.

Una strana coppia solamente all'apparenza. Si tratta in realtà di un duo in grado di abbinare qualità, potenza fisica e di garantire un grande rendimento sotto porta. Entrambi sanno fare gol. Una soluzione percorribile anche nelle partite che contano? Sicuramente mettere in campo dall'inizio due punte come Teodorczyk e Nestorovski significa comunque dare un chiaro segnale agli avversari ed una precisa identità offensiva alla squadra. Ecco perchè dunque è più probabile che questa coppia possa essere schierata più che altro a gara in corso piuttosto che dal primo minuto, anche se, ipotizzando di arretrare l'ex Palermo sulla trequarti insieme a Pussetto, ad esempio, Teodorczyk potrebbe trovare spazio davanti, giocandosi il posto di prima punta con Lasagna che, almeno per il momento, sembra essere il titolare designato.

Queste sono solamente ipotesi di inizio agosto, ma non è detto che non possano essere strade effettivamente percorribili per Tudor, alla ricerca di un giusto assetto offensivo per la squadra. Sicuramente, però, sia Nestorovski che Teodorczyk hanno dimostrato di avere una grande voglia di prendersi la scena da protagonista in questa stagione.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 05 agosto 2019 alle 10:59
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print