Andrea Mazzarani, ospite di Udinese Channel nella rubrica "Orizzonti bianconeri" ha parlato della sua breve esperienza nella Primavera dopo il lungo infortunio e della sua situazione.

Come ti è sembrata la primavera? "Ho seguito le partite anche quando ero in convalescenza. Sono ragazzi bravi, di prospettiva ma forse mancavano carattere e voglia. Li vedevo giocherelloni, il mio arrivo può averli aiutati a capire che hanno una grande possibilità. Sono nella primavera di una squadra di serie A, è il serbatoio della prima squadra. Col Padova hanno dimostrato carattere e con il Cittadella è stata una prova netta di superiorità"

Vedendo giocare l'Udinese così, è possibile risalire la classifica ad oggi brutta. Marsura e Zielinski sono giocatori fuori categoria e se Medina fa i gol... "Medina è un giocatore importante per la categoria così come Marsura. Loro danno vivacità al gioco davanti ma ci sono elementi validi ovunque come Baldassin e Piscopo. La fiducia viene con le vittorie, bisogna abituarsi a vincere. Dopo un girone d'andata da 7 punti non è facile"

Al momento della sostituzione te la sei presa, denotando di tenerci alla causa. Puoi darci un parere su Mister Mattiussi che ti sta allenando nella primavera? "A me piace giocare, vorrei finire tutte le partite, in qualsiasi categoria. Volevo continuare per il minutaggio, devo trovare la condizione il prima possibile. Sono rientrato in campo dopo 4 mesi e 15 giorni, quasi un record. Ringrazio il medico dell'Udinese per questo. Ringrazio anche il mister che mi sta dando la possibilità di giocare ed è una bravissima persona, dal punto di vista umano. Sa fare giocare la squadra bene, fa tante prove in allenamento. A volte deve essere più duro perché i ragazzi di 18 anni faticano a capire la chance che hanno e tendono a rilassarsi..."

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 23 gennaio 2013 alle 10:36
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print