Non sono arrivate buone notizie dagli altri campi nella giornata di ieri. L'Empoli ha infatti battuto 2-1 il Napoli mentre la Spal è passata di misura contro la Lazio. Due vittorie importanti perchè ottenute contro due big. Risultati a sorpresa che vanno a ridimensionare il punto ottenuto martedì dal'Udinese a San Siro e ad aumentare i rimpianti per quell'occasione non sfruttata da De Paul allo scadere.

Con il Bologna atteso oggi dalla sfida contro l'Atalanta, la lotta per non retrocedere si fa sempre più complicata e, alla luce dei risultati maturati in questo turno, sono ufficialmente invischiate anche squadre come Parma, Cagliari e Genoa, senza dimenticare anche il Sassuolo. La classifica dice: Genoa e Parma 33, Sassuolo 32 (ma con una gara da giocare), Spal 32, Udinese 29, Empoli 28 e Bologna 27, con una gara in meno. La quota per salvarsi si sta alzando giornata dopo giornata. L'Udinese, per mantenere la categoria, dovrà fare da qui alla fine almeno dieci punti, sperando che a 39-40 si possa stare tranquilli. Siamo infatti entrati in quel periodo della stagione dove alcune squadre iniziano ad essere senza più motivazioni (vedi Napoli) e altre, quelle che con il coltello tra i denti lottano per non retrocedere, che invece iniziano a fare punti e ad accumulare imprese.

Alla luce dei risultati di ieri, sarà ancora più fondamentale per l'Udinese vincere lo scontro diretto contro l'Empoli. Un pareggio non servirebbe a niente, se non a tenere dietro di un punto la formazione di Andreazzoli, la sconfitta vedrebbe i friulani venire superati dai toscani. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 04 aprile 2019 alle 09:00
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print