Non sembra avere particolari dubbi di formazione Francesco Guidolin. Con il recupero di Benatia, Domizzi e Di Natale di fatto l'infermeria è vuota. Pinzi è da considerarsi quasi recuperato ma rientrerà alla prossima con il Chievo mentre Lazzari partirà dalla panchina anche se mira a scalzare Badu. Anche Pasquale è ok ed entra in ballottaggio con Gabriel Silva.
Dietro a Di Natale giostreranno Pereyra e Maicosuel nel nuovo assetto per il finale di stagione: Muriel rientrerà proprio a ridosso della partita, sarà stanco per il viaggio extra-continentale (ma con la Colombia non ha giocato nemmeno un minuto...).
Basta ha giocato 90 minuti con la sua nazionale ma non pare stanco, il posto a destra è assicurato così come quello di Allan. Ballottaggi aperti Badu/Lazzari e Gabriel Silva/Pasquale ma i primi sono nettamente favoriti.
Due importanti assenze nel Bologna: la squalifica di Diamanti e l'infortunio di Perez privano Pioli di due pezzi da 90 della squadra. Per la mediana l'intenzione è quella di aggiungere maggiore tecnica con l'inserimento dell'ex Inter Khrin mentre sulla trequarti spazio per l'impronunciabile Christodoupoulos. Confermati Gabbiadini e Gilardino davanti, non dovrebbe esserci spazio per Pasquato (in comproprietà tra Udinese e Juventus) così come per Naldo (in prestito dal Granada) in difesa.

Udinese - Bologna
Le probabili formazioni

Udinese (3-4-2-1). Brkic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Allan, Badu (Lazzari), Gabriel Silva; Pereyra, Maicosuel; Di Natale
Bologna (4-2-3-1). Curci; Garics, Antonsson, Cherubin, Morleo; Taider, Khrin; Kone, Christodoupoulos, Gabbiadini; Gilardino
 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 29 marzo 2013 alle 10:32
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print