Il Sassuolo vuole continuare a stupire. L'impegno però non sarà così semplice. La formazione di Eusebio Di Francesco farà visita all'Udinese delusa dopo la brutta sconfitta dell'Olimpico di Roma e vogliosa di riscatto. I neroverdi stanno viaggiando a mille dopo il successo casalingo contro la Juventus che ha proiettato gli emiliani al quinto posto in classifica facendo sognare i propri sostenitori. I bianconeri di Colantuono hanno infranto il tabù Friuli, ottenendo la prima vittoria casalinga contro il Frosinone proprio domenica scorsa. Prima del successo contro i gialloazzurri ciociari, Di Natale e compagni avevano soltanto raccolto un punto nelle prime quattro uscite casalinghe. Il Sassuolo arriva da due sconfitte consecutive in campionato lontano dal Mapei Stadium, andando ad interrompere una striscia positiva di due vittorie e un pareggio. Terza sfida in terra friulana fra le due squadre. Nei precedenti due incontri neroverdi e bianconeri si sono spartiti le vittorie. L'anno scorso fu la compagine di Di Francesco conquistare l'intera posta in palio mentre nel campionato 2013/2014. Di Natale permise all'Udinese di portare a casa i tre punti. Dirigerà l'incontro Federico La Penna della sezione di Roma 1. 

COME ARRIVA L'UDINESE - Diversi rientri nell'undici di Colantuono dopo la gara contro la Roma. Davanti a Karnezis, spazio al trio formato da Wague, Danilo e Felipe mentre Lodi si rimpossessa delle chiavi del centrocampo con Badu e destra e Bruno Fernandes a sinistra. Le corsie laterali saranno percorse da Edenilson a destra e da Adnan a sinistra mentre in attacco insieme a Thereau ritorna Antonio Di Natale. 

COME ARRIVA IL SASSUOLO - Qualche novità anche per Eusebio Di Francesco che schiera Consigli in porta, mentre Vrsaljko agirà sulla corsia di destra e Longhi su quella di sinistra. Il pacchetto arretrato sarà completato da Acerbi e Cannavaro, mentre la mediana sarà composta da Missiroli, Magnanelli e Duncan. In avanti il tecnico neroverde proporrà Defrel al centro al posto di Floccari, Floro Flores a sinistra per Sansone e Berardi confermato a destra.

LE PROBABILI FORMAZIONI 

Udinese (3-5-2): Karnezis; Wague, Danilo, Felipe; Edenilson, Badu, Lodi, Bruno Fernandes, Adnan; Di Natale, Thereau. Allenatore: Stefano Colantuono. 

Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Acerbi, Cannavaro, Longhi; Missiroli, Magnanelli, Duncan; Berardi, Defrel, Floro Flores. Allenatore: Eusebio Di Francesco

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 31 ottobre 2015 alle 10:30 / Fonte: Tuttomercatoweb
Autore: Salvatore Ergoli
vedi letture
Print