PADELLI 5.5 Durante il primo tempo si comporta bene, opponendosi alle conclusioni degli avversari con reattività. Sui gol di Pogba e su quello di Matri non può nulla mentre sul terzo gol commette un errore evitabile.

HEURTAUX 5.5 Nonostante le innumerevoli offensive degli avversari riesce a non demeritare, chiudendo in più occasioni Giovinco e Vucinic sbagliando solo durante il gol del montenegrino.

DANILO 5 Partita da dimenticare per il difensore brasiliano che continua a stentare, non riuscendo a trovare la condizione che lo scorso anno lo aveva portato a divenire pilastro difensivo dell'Udinese.

DOMIZZI 5 Contro una squadra come la Juventus bisogna stare attenti in ogni situazione e il difensore romano non è riuscito a dare sicurezza alla difesa, non riuscendo a rendere inoffensive le incursioni avversari nè a far ripartire l'azione come nelle precedenti partite.

PASQUALE 4.5 L'esterno di Venaria Reale non riesce ad entrare in partita, limitandosi a difendere e subendo le scorribande di un Lichtsteiner non al meglio. (Dal 83° GABRIEL SILVA Sv)

PINZI 5.5 Lotta a centrocampo e non si tira mai indietro ma Pogba è in giornata e fisicamente risulta insormontabile.

ALLAN 5 I centrocampisti della vecchia signora gli danno una lezione e lo sovrastano sia dal punto di vista fisico che tecnico. Non ha tempo per ragionare e perde molti palloni ingenuamente. Da rivedere.

LAZZARI 5 Prova a mettere ordine in mezzo al campo ma il centrocampo molto fisico della Juventus gli preclude la possibilità di agire con lucidità.

BASTA 6 De Ceglie gli complica il lavoro durante il primo tempo ma è l'unico dell'Udinese a proporsi ed uno dei pochi ad impegnare Buffon.

PEREYRA 5 Gioca pochi palloni e costruisce poco. Non riesce ad aiutare al meglio Muriel e anzi lo lascia troppo solo. Il cambio con Di Natale era obbligato. (Dal 51° DI NATALE 5.5 Tocca pochi palloni e viene colto sempre in fuorigioco)

MURIEL 5 Viene lasciato solo dai compagni e si infrange contro la difesa rocciosa della Juve. ( (Dal 74° MAICOSUEL Sv)
 

GUIDOLIN 5 Partire con Muriel isolato in attacco non è una gran mossa e lo dimostrano i tiri in porta effettuati dai friulani. La Juventus si è impossessata del centrocampo e la squadra di Guidolin non ha potuto che difendere senza poter nemmeno sfruttare la carta dei lanci lunghi, considerata l'assenza di un attaccante fisico.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 19 gennaio 2013 alle 22:54
Autore: David Rossi
vedi letture
Print