L'effetto Tudor ha sicuramente alzato il rendimento dei friulani dopo l'esonero di Davide Nicola. Il terzo allenatore in stagione ha fin qui ottenuto due vittorie, un pareggio ed una sconfitta che è arrivata nella scorsa giornata contro la Roma. La distanza dall'Empoli terz'ultimo è ancora troppo risicata, soltanto tre le lunghezze ed è per questo motivo che la sfida dell'Olimpico diventa importantissima anche per l'Udinese. Entrambe, questa sera, venderanno cara la pelle.

COME ARRIVA LA LAZIO - Meno tecnica e più centimetri e peso specifico per la formazione di Simone Inzaghi, il tecnico biancoceleste dovrà giocarsi questa sfida senza due del calibro di Luis Alberto e Correa. Squalificato il primo mentre per l'argentino sono pari allo zero le possibilità di vederlo in campo dopo l'infortunio patito contro il Milan. Confermato il 3-5-2 ma con Immobile davanti ci sarà l'ecuadoregno Caicedo. A centrocampo torna titolare Marco Parolo con Lucas Leiva e Milinkovic-Savic, sicuro del posto Lulic a sinistra mentre Romulo parte favorito su Marusic. Recuperato Radu, il capitano però non partirà dall'inizio quindi spazio a Bastos con Acerbi e Luiz Felipe a protezione della porta di Strakosha.

COME ARRIVA L'UDINESE - Ha annunciato qualche cambio di formazione Igor Tudor per via dell'impegno ravvicinato, il tecnico friulano infatti mischierà le carte soprattutto in difesa. Il modulo è sempre lo stesso, 3-5-2 per sfruttare al meglio le ripartenze. Davanti alla porta di Musso la retroguardia sarà formata da Stryger Larsen, De Maio e Wilmot quindi rimarranno fuori Ekong e Samir mentre è ancora fermo per infortunio Nuytinck. Tra i convocati torna anche Hallfredsson, l'islandese comunque partirà dalla panchina. La novità in mezzo al campo potrebbe essere rappresentata dall'impiego dal primo minuto di Badu con Sandro e Mandragora mentre sulle corsie esterne si fa spazio Ingelsson con il rientrante Zeegelaar. Davanti confermata la coppia formata da Lasagna e De Paul.

LE PROBABILI FORMAZIONI

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Bastos; Romulo, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Caicedo, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi.

UDINESE (3-5-2): Musso; Stryger Larsen, De Maio, Wilmot; Ingelsson, Badu, Sandro, Mandragora, Zeegelaar; Lasagna, De Paul. Allenatore: Igor Tudor.

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 17 aprile 2019 alle 09:17
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print