Dopo l'ultima partita Europea della stagione, l'Udinese è già tornata in campo nel pomeriggio, in preparazione della gara di lunedì sera a Genova contro la Sampdoria di Ciro Ferrara.

I giocatori che sono scesi in campo ieri contro il Liverpool hanno svolto lavoro di scarico in palestra, mentre il resto della squadra si è allenato all'esterno. Ha svolto lavoro differenziato Coda, Lazzari ha invece lavorato in maniera individualizzata, mentre Benatia è stato sottoposto a cure fisioterapiche. Riguardo al marocchino, solo nella giornata di domani saranno disponibili gli esiti degli esami strumentali a cui si è sottoposto il giocatore.

Finalemente giungono anche buone notizie dall'infermeria. Domizzi, Basta e Lui Muriel, sono rientrati a lavorare con il gruppo, svolgendo l'intera seduta con la squadra. Ci sono buone speranze per vedere i primi due già in campo o in panchina domenica contro la Sampdoria. Riguardo al colombiano, il suo rientro con la squadra potrebbe avvicinare il suo rientro in campo, prima della fine dell'anno. Molto dipenderà dalle decisioni che verranno prese dall staff medico, se aspettare il 2013 o iniziare a far mettere minuti nelle gambe di Muriel già nelle prossime partite.

Lo staff  medico terrà conto di diverse situazioni. In particolare il clima freddo di questo periodo, potrebbe frenare un rientro rapido del colombiano, per evitare spiacevoli ricadute che potrebbero tenere lontano Muriel dal campo ancora per molto tempo.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 07 dicembre 2012 alle 17:41 / Fonte: udinese.it
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print