Rodrigo De Paul si è ormai guadagnato la maglia da titolare con l'Argentina. La Copa America di scena in questi giorni in Brasile sta portando sempre di più a galla la stella del numero dieci bianconero che, partito dalla panchina nella prima gara, dalla seconda in poi ha sempre giocato da titolare, rubando il posto ad un certo Di Maria. In patria Rodrigo viene considerato un giocatore fondamentale per la formazione del Ct Scaloni, sia per la qualità che riesce a dare alla manovra, sia per la grande quantità messa in campo dal diez bianconero.

De Paul è sempre l'ultimo a mollare, cosa che da quelle parti, si sa, apprezzano parecchio. Emblematica la gara di ieri contro il Venezuela: il secondo gol dell'Albiceleste è nato da un pallone recuperato sulla trequarti con caparbietà dal bianconero, protagonista di una gara eccellente per corsa e abnegazione, ma anche per la qualità delle sue giocate. E pensare che a Udine c'è ancora chi lo critica e chi gioirebbe a vederlo a partire.

La sensazione è che il giocatore abbia finalmente trovato la sua posizione in campo e che la sua crescita sia costante, un centrocampista moderno capace sia di inventare che, quando serve, di far legna. Ciò che colpisce è poi la sua personalità, la sua volontà di farsi dare la palla sempre e comunque, anche in situazioni in cui la palla scotta, cosa sicuramente non comune vista la sua scarsa esperienza internazionale. Basta vedere le partite giocate da Rodrigo contro Qatar e Venezuela per capire che non sia una esagerazione affermare che, al momento, il giocatore bianconero è tra i migliori giocatori dell'Argentina.

 In questa Copa America, De Paul si sta consacrando e il suo valore cresce partita dopo partita. Su di lui da tempo ci sono diverse squadre, Napoli e Inter soprattutto. Si dice che a Milano sponda nerazzurra, Conte sia stato folgorato dal De Paul completo visto in campo in questa Copa America e che l'Inter abbia accelerato i contatti con l'Udinese per il giocatore.  Il suo futuro si deciderà dopo la fine della manifestazione, ma sicuramente, ad occhio, Rodrigo non partirà per una cifra inferiore ai 30 milioni di euro, a maggior ragione dopo queste ultime grande prestazioni.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 29 giugno 2019 alle 08:59
Autore: Jessy Specogna
vedi letture
Print