Secondo punto conquistato in stagione dagli uomini di Cioffi contro il Milan, e secondo pareggio consecutivo a San Siro contro la squadra rossonera. Punto pesante in chiave salvezza, in un momento in cui anche le altre squadre in coda alla classifica hanno iniziato ad infilare risultati positivi. La sconfitta di Verona rischiava di minare le certezze della squadra ma la prestazione contro la Lazio aveva rimesso in carreggiata l’Udinese, che si è riconfermata anche a San Siro contro la capolista Milan. Una prestazione solida e concreta, in cui l’unica vera sbavatura è arrivata in occasione del gol del vantaggio di Leao. Poi però, la squadra di Pioli non è più riuscita a creare pericoli degni di essere chiamati tali, con Silvestri risultato fin troppo poco impegnato.


Il pareggio è arrivato si in maniera rocambolesca, ma più che meritatamente, in un momento della gara in cui l’Udinese aveva messo alle corde i rossoneri. Gabriele Cioffi non ha esitato nel dare i meriti che spettano ai suoi ragazzi e riconoscere la buona prestazione messa in campo dalla sua squadra: “Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, bravissimi i ragazzi, se non sei quasi perfetto  soprattutto contro queste squadre non esci con i punti


. Bottino che poteva anche essere più rotondo, se non fosse stato per Maignan, che negli ultimi istanti di gara è riuscito a disinnescare un tiro ben piazzato di Deulofeu.

Uscire dal campo della momentanea capolista del campionato con un punto da sicuramente morale e uno slancio non indifferente per le prossime gare, fondamentali nella corsa alla salvezza. Settimana prossima al “Friuli” arriva la Sampdoria in uno scontro diretto delicato e di primaria importanza, in attesa poi di giocare i recuperi delle gare rinviate per covid, e di osservare la classifica potendo contare su un quadro più completo.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 26 febbraio 2022 alle 17:48
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print