Alla ripresa del campionato per la seconda giornata l'Udinese gioca d’anticipo, in programma sabato sera per la seconda giornata del campionato di Serie A 2014/2015 allo Juventus Stadium di Torino la sfida contro la Juventus. Da una parte la formazione di Massimiliano Allegri, che ha esordito sulla panchina bianconera con la vittoria in casa del Chievo Verona, e dall'altra quella di Andrea Stramaccioni, anch’egli vincente al debutto sulla panchina del club friulano per la vittoria casalinga sull’Empoli. 

Il passaggio alla difesa a quattro è ancora da rimandare per mister Allegri, che contro l’Udinese non avrà a disposizione gli infortunati Pirlo e Marrone e lo squalificato Chiellini. Non ci sarà nemmeno Vidal, che ne avrà per almeno 20 giorno (lesione flessori coscia destra) e che potrebbe essere rimpiazzato da Pereyra (in alternativa da Asamoah con inserimento di Evra sulla sinistra). Ma per la Juventus c’è qualche buona notizia: tornano Barzagli, Morata e Llorente, anche se solo quest’ultimo scenderà in campo da titolare.

Tegola anche per Stramaccioni, che dovrà rinunciare a Scuffet per quattro settimane, a causa dell’infortunio alla caviglia sinistra, e quindi conferma tra i pali per Karnezis; ai box fermo anche Gabriel Silva per la lesione al retto femorale della coscia destra, ma rientrano dalla squalifica Pinzi e Riera, che però dovrebbero accomodarsi in panchina.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Ogbonna; Lichtsteiner, Pogba, Marchisio, Pereyra, Asamoah; Tevez, Llorente. A disposizione: Storari, Rubinho, Barzagli, Evra, Romulo, Pepe, Padoin, Giovinco, Coman. Allenatore: Allegri.

UDINESE (3-5-2): Karnezis; Heurtaux, Danilo, Domizzi; Widmer, Allan, Guilherme, Kone, Pasquale; Muriel, Di Natale. A disposizione: Meret, Brkic, Belmonte, Bubnjc, Coda, Riera, Piris, Jadson, Fernandes, Pinzi, Badu, Zapata, Thereau. Allenatore: Stramaccioni.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 12 settembre 2014 alle 11:00
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print