Un derby da vincere a tutti i costi quello di domenica al Bentegodi contro l'Hellas Verona. L'Udinese, dopo i due risultati utili consecutivi, vittoria a Bologna e pareggio in casa contro il Genoa, cerca ulteriori conferme e quel salto in avanti in classifica. Una partita che sarà molto importante anche per il tecnico Colantuono, ancora sotto pesante critica ma in cerca di punti per rinsaldare la sua panchina. Serve quindi continuare a fare punti per allontanarsi definitivamente dalle zone pericolose della classifica. Dall'altra parte un Verona in grande difficoltà in questa stagione e ancora senza vittorie. 

COME ARRIVA L'UDINESE Nonostante un Verona in grande difficoltà Colantuono continuerà a giocare sulla difensiva senza sbilanciarsi, affindandosi poi alle sole scorribande in contropiede. Confermato quindi il 3-5-1-1. Il tecnico bianconero dovrà fare a meno, oltre ai lungodegenti Guilherme, Merkel e Zapata, anche Heurtaux ancora non al meglio e Kone rientrato con una lesione muscolare in nazionale. Thereau ci dovrebbe essere ma partendo dalla panchina, anche il francese infatti non è al massimo dopo una settimana di allenamento a parte. La novità dal primo minuto potrebbe essere l'inserimento di Aguirre. L'uruguaiano si gioca una maglia con Bruno Fernandes, provato da Colantuono sulla trequarti, per il ruolo di attaccante al fianco del onnipresente Totò Di Natale. Dietro scelte abbastanza obbligate: il centrocampo vedrà  in campo Marquinho e Lodi, insieme a Badu, mentre sulle fasce agiranno Adnan ed Edenilson. In difesa ballottaggio tra Piris e Felipe.

COME ARRIVA IL VERONA - Il Verona schiererà tutta la sua potenza offensiva per tentare di raggiungere i tre punti per la prima volta in stagione. Spazio contemporaneamente dunque a Pazzini, Juanito Gomez e Siligardi, supportati in un 4-3-3 da Sala, Viviani ed Hallfredsson. Ancora ai box Marquez, in campo ci sarà Helander.

UDINESE (3-5-1-1) Karnezis; Wague, Danilo, Piris (Felipe); Edenilson, Badu, Lodi, Marquinho, Adnan; Fernandes; Di Natale

VERONA (4-3-3) Rafael; Pisano, Moras, Helander, Souprayen; Sala, Viviani, Hallfredsson; Gomez, Pazzini, Siligardi


 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 16 ottobre 2015 alle 13:30
Autore: Stefano Pontoni / Twitter: @PontoniStefano
vedi letture
Print