E' terminata da poco la seduta di allenamento pomeridiana della squadra, in preparazione dell'ultimo match di Europa League contro il Liverpool. All'ordine di Francesco Guidolin, i bianconeri hano svolto una seduta prevalentemente tecnico e tattica. Hanno svolto lavoro differenziato Coda, Domizzi, Basta, Muriel ed Heurtaux, quest'ultimo per un leggero affaticamento muscolare, mentre Lazzari, sembra aver superato l'infortunio ed è tornato a lavorare insieme ai suoi compagni, svolgendo l'intera sessione con il resto della squadra. Da valutare se l'ex viola sarà disponibile per la gara contro i reds. Molto probabilmente non sarà rischiato, per poi impegarlo nella prossima gara di campionato contro la Sampdoria.

Con il recupero di Lazzari, oltre a quelli di Pinzi e Benatia di ieri, Guidolin pian piano sta iniziando a ritrovare tutte le pedine importanti a sua disposizione. I giovani impiegati dal tecnico nella gara contro il Cagliari hanno ben figurato, in un match non facile visto la precedente partita non giocata a Roma contro la Lazio.

Con tutti gli effettivi a disposizione, il campionato per i bianconeri può cambiare. L'obiettivo primario e reale è quello della salvezza. Ma la rosa a disposizione di Guidolin è molto superiore ad una squadra che lotta per non retrocedere. Con l'andare del tempo, con tutti i giocatori a disposizione, l'Udinese potrà dimostrare che tipo di squadra è, cosa non possibile da valutare fino a questo momento. I 40 punti sono da raggiungere al più presto, ma l'Udinese al completo potrebbe puntare un pò più in alto.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 04 dicembre 2012 alle 17:31
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print