E' una disamina positiva quella tracciata da mister Francesco Guidolin nel dopogara del successo per 1-0 contro il Sassuolo: "Sapevamo che questa era una partita fondamentale per il nostro cammino, dobbiamo aggiungere punti in questa stagione travagliata e oggi lo abbiamo fatto. Non sempre possiamo giocare per l'Europa, essere abbastanza tranquilli in questa fase della stagione a nove giornate dal termine è già un dato importante. Bisogna comunque ancora aggiungere punti perchè questi non bastano. Nel primo tempo abbiamo fatto bene, potevamo anche andare sul 2-0 ma abbiamo sbagliato qualcosa in fase di finalizzazione. Alla fine abbiamo patito qualcosa, siamo diventati un pò ansiosi anche per la voglia dei nostri avversari di portare a casa qualcosa ma abbiamo preso i tre punti e questo è quello che conta. E' un passo importante, ci mancano quei 4-5 pari che non abbiamo fatto che ci avrebbero consentito di essere irraggiungibili, dobbiamo farli da qui alla fine".

L'analisi del mister poi si sposta su quelle che sono le caratteristiche mostrate dalla sua Udinese nel corso dei novanta minuti: "Non possiamo giocare una palla alta perchè non abbiamo le caratteristiche e quando troviamo squadre chiuse non è semplice. Fino a 5 minuti dalla fine del primo tempo abbiamo fatto tutto quello che dovevamo, non siamo riusciti a raddoppiare ma secondo me complessivamente abbiamo comunque giocato una buona gara".

Il mirino si sposta subito alla gara contro l'Inter: "Andiamo contro una grande, oggi un pò delusa vista la sconfitta contro l'Atalanta all'ultimo minuto. Dobbiamo provare a giocarcela a viso aperto: in campi come San Siro se non vai con spregiudicatezza e motivazione non puoi portare a casa nulla".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 23 marzo 2014 alle 19:15 / Fonte: udinese.it
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print