Al termine della gara contro il Catania, Francesco Guidolin ha analizzato la rocambolesca partita terminata in pareggio grazie al gol in pieno recupero di Di Natale: "Avremmo dovuto chiudere i conti nel primo tempo in cui abbiamo giocato come si deve e creato occasioni. Poi il destino ci ha regalato un campo pesante, e dopo tante partite ravvicinate con due trasferte e pochi ricambi, se i miei giocatori calano un pochino non posso dire niente. Nella ripresa si è verificato proprio questo e succederà ancora perché sono ragazzi ben allenati ma non di ferro. L'1-1 è stato un gollonzo e abbiamo anche rischiato di perderla, ma ancora una volta i ragazzi hanno rimesso in piedi la partita. Questo è un segnale piccolo ma importante".

Sulla sostituzione di Maicosuel per Gabriel Silva?
"Noi dovevamo andare a 4 perché il Catania giocava con 3 attaccanti larghi. Potevo scegliere di far uscire Armero al posto di Maicosuel ma ho deciso di togliere lui".

Stava per far uscire Di Natale per Ranégie?
"Sì, Mathias era già pronto e volevo inserire un attaccante con altre caratteristiche e togliere mezz'ora di pantano a Totò. Se si deve recuperare, però, io non lo tolgo per nessun motivo, deve essere lui a chiedermelo perché può sempre dare la zampata decisiva".

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 31 ottobre 2012 alle 23:44 / Fonte: udinese.it
Autore: Stefano Bentivogli / Twitter: @Sbentivogli10
vedi letture
Print