E' un Guidolin abbastanza pimpante quello che si presenta ai microfoni di Sky Sport. E' evidente la soddisfazione per la prova della squadra, un'iniezione di fiducia per il resto della stagione. Ecco le sue impressioni a caldo:

Avevi chiesto una prova d'orgoglio e l'hai trovata: "Sì, buona risposta dal campo. Abbiamo giocato alla pari contro una grande squadra. Abbiamo perso per una palla inattiva, avessimo perso per una manovra tanto di cappello ma abbiamo perso per una disattenzione. Usciamo ampiamente a testa alta, abbiamo onorato, ci abbiamo creduto con tutte le nostre forze e la gioventù nel girone più difficile d'Europa League, un girone da Champions. Meritano quelle che hanno fatto più punti di noi"

Cosa resta di questa Europa League per il proseguo della stagione? "Resta la perla della vittoria di Liverpool, delle cose buone fatte anche stasera, di aver perso male con lo Young Boys. Restano tante cose, i nostri tifosi che ci hanno accompagnato... noi ci abbiamo provato, l'Europa per noi è qualcosa di straordinario. La Coppa Italia è un impegno importante, ci terremo come la Fiorentina. Ora vediamo in campionato"

Come stanno Benatia e gli altri? "Gli altri stanno tutti bene, Pinzi aveva mal di testa. Benatia forse si è fermato in tempo. Purtroppo quest'anno abbiamo una sequenza incredibile di infortuni, a volte capita che qualche squadra venga falcidiata. E' toccato a noi"

In conferenza stampa, Guidolin ha elogiato le giovanili dell'Udinese: "Un elogio al nostro settore giovanile. Oggi ha esordito un classe 95, totalmente impreparato ma si è disimpegnato comunque bene"

 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 06 dicembre 2012 alle 21:21
Autore: Davide Rampazzo / Twitter: @Davide_Rampazzo
vedi letture
Print