Obiettivo cambiare marcia. L'Udinese vuole lasciarsi alle spalle il momento negativo e invertire la rotta. Alla ripresa del campionato gli uomini di Francesco Guidolin sfideranno la Fiorentina. "Una partita del genere deve caricarti e non darti timore. Proveremo a dare il massimo", dice il ds dei friulani Cristiano Giaretta a Tuttomercatoweb.

Udinese-Fiorentina sarà anche un'occasione per parlare di Cuadrado?
"No. L'attenzione è focalizzata soltanto alla partita. Ne parleremo più avanti, tra noi e la Fiorentina c'è un ottimo rapporto e quindi ci sederemo per agevolare l'eventuale riscatto".

Dove arriveranno i viola?
"Sono una squadra di tutto rispetto, bisogna fare i complimenti all'allenatore e alla società. Per quanto riguarda gli obiettivi, è ancora presto perché mancano tante partita. Ma se dovesse essere avanti in classifica, nelle ultime giornate, perché non pensare allo scudetto?".

Per voi invece il momento non è positivo.
"No, ma esiste una medicina che è una certezza: il duro lavoro. Attraverso il lavoro, nel calcio, si guarisce sempre con il lavoro e seguendo l'allenatore. Dobbiamo dare il massimo che abbiamo dentro di noi".

Mercato: Gabriel Silva e Basta nel mirino delle big.
"Intanto vogliamo arrivare a gennaio avendo fatto delle ottime prestazioni e aggiungendo punti alla classifica. Se arriveranno delle richieste parleremo con gli interlocutori, altrimenti i ragazzi sanno che le richieste arrivano attraverso le prestazioni importanti".

Per la difesa valutate Ariaudo?
"Ariaudo è un ottimo giocatore. Ma per ora pensiamo solo a questa rosa, affinché possa rendere al meglio".

L'ultima partita contro il Catania siete stati penalizzati da qualche decisione arbitrale...
"È capitata, l'ultima settimana, una giornata stortissima a De Marco. Ma bisogna saper reagire".

Poco spazio per Nico Lopez: che succede?
"È un giocatore che deve lottare per ritagliarsi uno spazio. In avanti abbiamo Di Natale e Muriel, ma lui ha uno spirito battagliero e fa di tutto per mettere in difficoltà l'allenatore".

Chiudiamo con il suo ex Novara. Che fatica...
"Mi dispiace vedere soffrire la squadra. Ma sono sicuro che attraverso il lavoro e l'equilibrio della Famiglia De Salvo il Novara si rialzerà".

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 19 novembre 2013 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoUdinese
vedi letture
Print