Nelle ultime ore il nome di Francesco Guidolin è stato accostato alla panchina della Nazionale italiana. Per parlare di questo e della trattativa che ha portato l'attaccante francese Cyril Thereau in bianconero, ai microfoni di CalcioNews24 ha parlato il direttore sportivo dell'Udinese, Cristiano Giaretta.

Direttore, Guidolin è uno dei candidati alla carica di commissario tecnico della Nazionale, conferma?
"Io non ho avuto sengali in tal senso, diretti. Nel senso che non abbiamo avuto comunicazioni precise, questo non toglie il mio pensiero su Francesco. Io credo che possa essere una soluzione di qualità, di grande importanza per quello che ha fatto vedere nella sua carriera. Credo che possa ricoprire al meglio un ruolo cosi importante e delicato, ha l'esperienza e la qualità per farlo al massimo".

La panchina della Nazionale potrebbe far tornare sui suoi passi il mister Guidolin...
"Certo sono cose diverse, con la Nazionale hai un impegno diverso. Non devi seguire quotidianamente, non c'è lo stress delle gare la domenica. Poi chiaramente, siamo sinceri: chi non acetterebbe la panchina della Nazionale? I giocatori sognano la maglia azzurra, gli allenatori il ruolo di commissario tecnico".

Passando al mercato, avete concluso l'acquisto di Thereau. Com'è nata questa trattativa?
"E' stata una tratattativa abbastanza rapida, abbiamo subito trovato l'accordo. Ci serviva un attaccante con le sue caratteristiche, capace di far giocare meglio la squadra. Ha delle grandi qualità in fase di manovra e una buona confidenza con il gol, siamo certi che darà un grosso contributo".

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 26 giugno 2014 alle 18:00
Autore: Francesco Digilio / Twitter: @@FDigilio
vedi letture
Print