Il presidente dell’Udinese Gianpaolo Pozzo ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport in cui fa il punto della situazione sulla stagione che va concludendosi, spiega quali saranno i punti principali del progetto friulano e conferma la sua fiducia a Stramaccioni.

Il suo bilancio per quanto fatto finora dall'Udinese è positivo: “Sono soddisfatto per questa annata perché era una stagione di transizione, con allenatore nuovo, giocatori nuovi e soprattutto in un cantiere. Eravamo partiti bene ma l'allenatore aveva bisogno di conoscere ambiente e giocatori, e questo ci è costato in termini di punti. Comunque va detto che non abbiamo mai rischiato la zona calda. Vogliamo che la società da provinciale diventi qualcosa di più, proprio nel modello di gestione. Vogliamo alzare l'asticella e provare a tornare in Europa nel giro di due anni. Ma per farlo bisogna aumentare ricavi, sponsor, partner e tifosi e avere una tv che cresca sempre di più".

E per quanto riguarda l'allenatore e le voci che vorrebbero Maran in bianconero, Pozzo replica in modo chiaro: "Per quanto riguarda Stramaccioni, per quello che ha fatto vedere, perché non dovrebbe rimanere? Sta facendo bene. È preparato, ha il bagaglio di uno che arriva da club importanti. È giovane, e può far crescere i nostri giovani. È più moderno di altri, ha un po' sorpassato i canoni tradizionali. Strama mi ha convinto. Sono contento e resta".

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 10 maggio 2015 alle 09:00
Autore: Federico Mariani
vedi letture
Print